Dopo le recenti nevicate, la pista da sci della Sighignola (Lanzo d’Intelvi), l’ultima rimasta nella provincia di Como e l’unica alternativa alle più vicine destinazioni sciistiche della Valtellina o dei Piani di Bobbio, è stata riaperta. Insieme agli impianti di risalita, che includono uno skilift e un nastro trasportatore per bambini, è stato ripristinato anche il campo scuola della Sighignola. Sebbene sia una pista ridotta rispetto alle rinomate località sciistiche, risulta essere ideale per i bambini e per chi si avvicina per la prima volta allo sci e allo snowboard.
Questo comprensorio è adatto sia per i bambini che per coloro che non sono esperti di sci. Si può raggiungere da Como in circa un’ora di auto attraverso la A2.
La pista e gli impianti rimarranno aperti ogni fine settimana fino alla primavera, con l’attivazione del sistema di innevamento artificiale dopo le recenti precipitazioni nevose. La pista è ora accessibile al pubblico grazie a uno strato di neve di circa 30 centimetri. Il tapis roulant, particolarmente popolare tra i più giovani, ha una lunghezza di 150 metri, consentendo ai bambini e agli sciatori alle prime armi di risalire in totale sicurezza e con facilità. Per coloro più esperti, c’è lo skilift, l’ultimo rimasto nel territorio del Lago di Como, servendo la pista rossa dedicata ai più esperti.
Durante i giorni di apertura, la Scuola Sci Valle Intelvi mette a disposizione maestri per coloro che desiderano apprendere o perfezionare le loro abilità sciistiche. La struttura offre anche servizi di noleggio attrezzatura. La Scuola di Sci Società Monte Sighignola, a Lanzo, frazione di Alta Valle Intelvi, offre corsi con maestri sia individuali che di gruppo, oltre al noleggio di attrezzature. Gli impianti di risalita sono operativi dalle 8.30 alle 16.30 durante i giorni di apertura.
Maggiori info: https://www.lavalleintelvi.info/schede/sci-alpino/scuola-di-sci-societa-monte-sighignola/
SCIARE IN LOMBARDIA
Sciare a poco più di un’ora dalla Brianza: scopriamo le Valli Bergamasche con Monte Pora, Presolana, Colere e Foppolo
Sciare a poco più di un’ora dalla Brianza: scopriamo Piani di Bobbio, Madesimo, Chiesa in Valmalenco
Se l’articolo sui “Sciare a Sighignola” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.