Piste innevate tra boschi e cime maestose. Ecco dove sciare in giornata (o in un weekend) senza macinare troppi chilometri da Milano e dalle altre città lombarde. I comprensori perfetti per divertirsi tra discese, ciaspolate e snowpark
Monte Pora e Presolana
A circa un’ora e 30 da Monza e a 40 minuti da Bergamo si trovano le piste del comprensorio sciistico del Monte Pora (1.880 metri di altezza massima), tra la Val Seriana e la Val Camonica.
Le piste si estendono su due ski area: Monte Pora e la Presolana, che offrono circa 30 km di piste di media e bassa difficoltà, ideali per tutti gli sciatori, anche meno esperti.
Gli appassionati di sci di fondo potranno cimentarsi sui 7 km di pista panoramica tra boschi e vallate.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.montepora.com
Colere
A poco più di un’ora da Monza e Brianza si trova il comprensorio di Colere, nella sua nuova veste.
Dopo il restyling degli impianti e l’inaugurazione della nuova cabinovia, la Colere Ski Area 2200 accoglie centinaia di sciatori, anche per una sola giornata sulle piste.
La Presolana, regina delle Orobie, fa da sfondo panoramico ai 7 km di tracciati con un dislivello di 1.200 metri, paradiso a pochi km dai capoluoghi lombardi, per sciatori e snowboarder.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.colere.it
Foppolo
A circa un’ora da Monza si scia sulle piste della Val Brembana. A Foppolo, sono aperti al pubblico gli impianti e le piste di IV Baita, Montebello e minibelt della zona K2, per sciatori di tutti i livelli e snowboarder.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.foppolo.ski
SCIARE IN LOMBARDIA
Se l’articolo sui “Sciare nelle Valli Bergamasche” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.