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I prodotti in vendita su www.madeinbrianza.it sono venduti e fatturati da x3 s.n.c., con sede in Via per Gattedo 27/A – 22060 Carugo (CO), P.IVA 03766520138.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care ai seguenti recapiti: info@madeinbrianza.it
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto:
Il contratto stipulato tra madeinbrianza.it e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di madeinbrianza.it. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, madeinbrianza.it provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
MODALITÀ DI ACQUISTO
I prodotti offerti in vendita da MadeinBrianza sono unicamente quelli presenti sul sito di madeinbrianza.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a madeinbrianza.it, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da madeinbrianza.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto o il link a questa pagina, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
METODI DI PAGAMENTO
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
- Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il sistema di pagamento sicuro Paypal, o altro server sicuro prescelto da madeinbrianza.it. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento madeinbrianza.it sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di madeinbrianza.it conserverà tali dati e pertanto in nessun caso madeinbrianza.it potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento. - Bonifico Bancario
Al momento della ricezione della mail di conferma il cliente troverà tutti i dati necessari per il pagamento tramite bonifico bancario. L’evasione dell’ordine verrà effettuato una volta ricevuto il pagamento sul conto corrente - Pagamento alla consegna al ritiro
Il pagamento verrà effettuato in contanti al momento del ritiro presso uno dei nostri uffici
PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 10 giorni lavorativi dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di madeinbrianza.it, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. madeinbrianza.it si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da madeinbrianza.it devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 100 (cento) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a madeinbrianza.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, avvalendosi dell’apposito indirizzo mail info@madeinbrianza.it
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 100 (cento) giorni dal recesso medesimo, contattando madeinbrianza.it attraverso l’apposito Portale Resi presente sul sito
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da madeinbrianza.it, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, madeinbrianza.it ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- madeinbrianza.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
madeinbrianza.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto dei costi di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo ed al netto delle spese di spedizione per l’invio del pacco siano esse state sostenute dal cliente o dal venditore.
madeinbrianza.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui madeinbrianza.it accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, madeinbrianza.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
GARANZIE & RECLAMI
GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da madeinbrianza.it sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, madeinbrianza.it non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, madeinbrianza.it potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Tacchettee.it ai seguenti recapiti: info@madeinbrianza.it
PRIVACY
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da madeinbrianza.it al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
ACCORDO
Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.
COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.madeinbrianza.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente il Foro di Milano.