€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Home Blog

A Desio va in scena il tradizionale e imperdibile Palio degli Zoccoli

0

Una tradizione piuttosto recente, siamo solo alla 34esima edizione, eppure un avvenimento particolarmente sentito nella tarda primavera della Brianza. Alla vigilia dell’estate, infatti, ecco che il Palio degli Zoccoli animerà le strade di Desio, richiamando un gran numero di persone.

La storia del Palio degli Zoccoli di Desio

Nato nel 1989 come rievocazione della Battaglia di Desio del 1277 tra le milizie delle famiglie nobiliari dei Torriani e dei Visconti per il dominio e l’egemonia dei territori del comprensorio milanese, è diventato uno degli eventi culturali principali della città. Nonostante non fosse considerata al pari delle tante battaglie minori combattute nell’Italia del XIII secolo, risulta decisiva nel passaggio da comune a signoria per la città di Milano. La manifestazione ha progressivamente attirato l’interesse di un pubblico sempre più ampio, grazie anche al fatto che si compone di diversi momenti di condivisione.

Il programma del Palio

11 nobili contrade che si sfideranno domenica 16 giugno presso Villa Cusani Traversi Tittoni, piazza Conciliazione e le vie del centro storico. Questo, in estrema sintesi, il Palio degli Zoccoli.

Ecco la griglia di partenza, con relativa disposizione: San Pietro e Paolo – San Giovanni – San Giorgio – San Carlo – Busasca – San Pietro al Dosso – Dugana – Foppa – Bassa – Piazza – Prati.

Ecco il programma completo dell’evento, con tutte le vie toccate dalla sfilata. Un evento che, come ormai di consueto, richiamerà un folto pubblico anche dalle zone limitrofe alla città di Desio

programma palio degli zoccoli desio 2024

Limitazioni alla vendita di bevande

Considerata la previsione di un consistente afflusso di persone, l’Amministrazione comunale ha previsto alcune limitazioni alla vendita e asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine di allumino nell’area del centro storico.

Il giorno 16 giugno 2024 dalle ore 16 fino al termine del programma della XXXIV Edizione del PALIO Degli ZOCCOLI, indicativamente alle ore 21, nelle seguenti aree del centro cittadino:

• AREA CENTRALE: delimitata dalle vie: Lampugnani, Piazza Cavour, via San Pietro, via Gramsci, Corso Italia (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Matteotti), via Matteotti (nel tratto compreso tra Corso Italia e via Trezzi), via Trezzi, via Verdi, via Bengasi, via Garibaldi (nel tratto compreso tra via Bengasi e Piazza Conciliazione), P.zza Conciliazione, via Pozzo Antico (nel tratto compreso tra P.zza Conciliazione e via Olmetto), via Olmetto (nel tratto compreso tra via Pozzo Antico e via Pio XI), via Pio XI:

1) Il divieto di vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di bevande analcoliche in contenitori di vetro e lattine, da parte di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita localizzate nell’area centrale;

2) Il divieto di vendita per l’asporto di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione e di bevande analcoliche in contenitori di vetro e lattine, da parte di esercizi di somministrazione di bevande ed alimenti (bar, pub, pizzerie, ristoranti, wine bar, a titolo esemplificativo e non esaustivo) localizzate nell’area centrale;

3) Il divieto di introduzione e consumo, sulle aree pubbliche di cui sopra di bevande alcooliche di qualsiasi gradazione e di bevande analcoliche in contenitori di vetro e lattine, con esclusione degli spazi per il consumo su area pubblica regolarmente autorizzati in capo alla attività di somministrazione di alimenti e bevande e salvo il consumo sul posto nelle immediate vicinanze degli stand adibiti al servizio “street food”, rigorosamente in contenitori diversi dal vetro e lattine in alluminio e simili.


Se l’articolo Palio degli Zoccoli Desio 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

Tabella calciomercato Monza 2024 2025. Acquisti, cessioni e notizie. Ufficiali Omari Forson e Nesta

La sessione estiva del calciomercato 2024 2025 di Serie A inizierà Sabato 1° luglio 2024 e si concluderà Venerdì 30 agosto 2024.
In questa pagina troverete tutti i movimenti del Calcio Monza in entrata (con acquisti e prestiti), in uscita (cessioni, prestiti e fine contratti) e i nomi dei giocatori accostati al Monza dalle maggiori e affidabili testate sportive nazionali. Una tabella calciomercato Monza 2024 2025 completa.

GIOCATORI IN ENTRATA MERCATO ESTIVO

Acquisti: Omari Forson (c, svincolato Manchester United); Gagliardini (c, rinnovo automatico); Kyriakopoulos (d, Sassuolo. Prestito con obbligo); D’Ambrosio (d, rinnovo automatico)
Acquisti in prestito:
Rientro da prestiti: Anastasio (d, Casertana); Cragno (p, Sassuolo); Antov (d, Cremonese); Petagna (a, Cagliari); D’Alessandro (c, Pisa); Mancuso (a, Palermo); Diaw (a, Bari); Valoti (c, Pisa); Maric (a, Rijeka)

GIOCATORI IN USCITA MERCATO ESTIVO

Cessioni:
In prestito:
Fine prestito: Gori (p, Juventus); Akpa Akpro (c, Lazio); Zerbin (c, Napoli); Popovic (a, Napoli); Valentin Carboni (c, Inter); Colombo L. (a, Milan); Maldini D. (a, Milan)
Fine contratto o svincolati: Papu Gomez (a), Donati (d)

OBIETTIVI E RUMORS DI CALCIOMERCATO MONZA 2024 2025

Aleksander Bobek (p, ŁKS Łódź); Sottil (c, Fiorentina); Pellegri (a, Torino); Defrel (a, Sassuolo); Cistana (d, Brescia); Mandas (p, Lazio); Silvestri (p, Udinese); Miretti (c, Juventus); Montipò (p, Hellas Verona); Mandas (p, Lazio); Dyulgerov (p, Cherno More Varna); Biraschi (d, Karagümrük); Castrovilli (c/a, svincolato); Sottil (c/a, Fiorentina); Girma (c/a, Reggiana); Fabio Silva (a, Wolverhampton); Kastanos (c/a, Salernitana); Masina (d, Udinese); Zortea (d, Atalanta); Martin Erlić (d, Sassuolo);

ROSA DEL MONZA PER LA STAGIONE 2024/2025

PORTIERI: Cragno, Di Gregorio, Sorrentino
DIFENSORI:
Kyriakopoulos, D’Ambrosio, Pedro Pereira, Bettella, Anastasio, Carboni A., Antov, Birindelli, Pablo Mari, Caldirola, Izzo
CENTROCAMPISTI:
Gagliardini, W. Bondo, D’Alessandro, Pessina, Machin, Colpani, Vignato S., Ciurria, Valoti, Omari Forson
ATTACCANTI:
Petagna, Mota, Caprari, Djiuric, Mancuso, Diaw, Maric
Allenatore:
Alessandro Nesta

NOTIZIE CALCIOMERCATO MONZA

13 Giugno 2024: Un giocatore spesso accostato al Monza, Emanuele Valeri, è ufficialmente un calciatore del Parma. Arriva a parametro zero
12 Giugno 2024: UFFICIALE AC Monza comunica che dal 1/7/24 Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra biancorossa, con un contratto annuale più rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di determinate condizioni.

11 Giugno 2024: UFFICIALE Omari Nathan Forson è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno offensivo inglese ha firmato un contratto con il Club biancorosso fino al 30 giugno 2028.
10 Giugno 2024: Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è in arrivo il primo acquisto biancorosso per la prossima stagione 2024/25, si tratta di Omari Forson svincolato dal Manchester United
9 Giugno 2024: Il Monza non trattiene Jean-Daniel Akpa-Akpro, che non sarà riscattato. Il centrocampista, che poteva diventare tutto biancorosso per 3mln, rientrerà alla Lazio e partirà immediatamente.

6 Giugno 2024: Secondo le maggiori testate nazionali Alessandro Nesta sarà il nuovo allenatore del Monza per la prossima stagione. Contratto di un anno con rinnovo in caso di salvezza.
4 Giugno 2024: UFFICIALERaffaele Palladino lascia il Monza. Il tecnico allenerà la Fiorentina
27 Aprile 2024: UFFICIALEè scattato il rinnovo automatico del contratto di Roberto Gagliardini
26 Aprile 2024: UFFICIALEè scattato il rinnovo automatico del contratto di Danilo D’Ambrosio


Ti è piaciuto questo articolo “tabella calciomercato Monza 2024 2025” ?
Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook

Desio Summer Music Festival, mercoledi d’estate con Morgan, Jhonson  Righeira e Ron Moss

0

Ritornano i mercoledì sera d’estate organizzati dall’amministrazione comunale! A partire dal 19 giugno, musica dal vivo, spettacoli coinvolgenti, delizioso street food, mercatini e divertenti giochi per bambini.

Tra gli artisti in programma, non perdetevi le esibizioni di Morgan, Johnson Righeira e Ron Moss. Non mancate a questi appuntamenti estivi ricchi di intrattenimento e svago per tutta la famiglia!

Morgan, Johnson Righeira e Ron Moss sono alcuni degli artisti che si esibiranno a Desio nell’ambito del “Desio Summer Music Festival”, i mercoledì sera d’estate.

Il programma della “Desio da Vivere” è stato presentato in conferenza stampa dal sindaco Simone Gargiulo e dall’assessore alla cultura Samantha Baldo, con Mitch Dj. Sarà un’estate di musica, spettacoli e celebrazioni per il centenario della città.

Il festival inizierà mercoledì 19 giugno con Johnson Righeira, storico autore e interprete della celebre hit “Vamos a la playa“, che porterà sul palco un dinamico spettacolo dal vivo, rievocando l’atmosfera elettrizzante degli anni ’80.

Il 26 giugno Paolo Noise, celebre conduttore del programma radiofonico “Zoo di 105” e volto noto della televisione, intratterrà il pubblico con giochi e gag, per una serata di puro divertimento e balli per tutti.

Il 3 luglio sarà la volta di Tormento, il carismatico frontman del duo Sottotono, che con un concerto dal vivo farà rivivere le vibranti sonorità che hanno segnato un’epoca, proponendo i brani più iconici del gruppo.

Il 10 luglio Morgan offrirà una performance live esclusiva, spaziando dalla musica d’autore alle sue celebri hit.

Il 17 luglio Ronn Moss, noto al grande pubblico per il ruolo di “Ridge” nella serie TV “Beautiful”, si esibirà in un live show che metterà in luce anche il suo talento musicale e canoro a livello internazionale.

Settembre vedrà il tributo a Michael Jackson con Mitch Dj, un evento che ripercorrerà tutte le migliori hit pop e dance dell’artista statunitense, facendo rivivere la mai dimenticata pop star e presentando gli artisti ospiti delle serate.

Il festival prevede anche attività collaterali lungo via Garibaldi/Corso Italia, con spettacoli di magia, un mercatino di hobbisti, un’area con street food tipici e un’importante area con giochi d’epoca ad accesso gratuito. Eventi per le famiglie e i più piccoli, con la presenza di mascotte e supereroi, creeranno un’atmosfera festosa e inclusiva per tutti i partecipanti.


Cosa fare in Brianza nel weekend del 14 15 16 Giugno 2024

0

Se non sai cosa fare in Brianza il 14 15 16 Giugno 2024, in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee che forse fanno al caso tuo!

Sagra della luganega a Briosco

La Pro Loco di Briosco, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione Produttori di Luganega Monza, organizza la tanto attesa Sagra della Luganega. L’evento si terrà nel fine settimana da venerdì 14 a domenica 16 giugno presso l’Area della Campagnola a Briosco.
Tre giorni di musica, cibo e birra per tutti. Il programma prevede piatti tipici a base di luganega, degustazioni, show cooking e musica dal vivo.
PROGRAMMA:
venerdì 14 giugno:
ore 18:00 apertura evento
ore 18:30 DJ SET con aperitivo
ore 21:15 inizio concerto TRIBUTO A LIGABUE
sabato 15 giugno:
ore 18:00 apertura evento
ore 18:30 DJ SET con aperitivo
ore 21:15 inizio concerto live rock band
domenica 16 giugno:
ore 18:00 apertura evento
ore 18:30 DJ SET con aperitivo
ore 21:15 inizio concerto live live tributo

Sagra del pesce a Montano Lucino

A Montano Lucino in via S. Andrea, il 15 e 16 giugno, va in scena la sagra del pesce. Sabato la cucina, con menu di pesce e deliziose fritture, sarà aperta solo la sera, domenica pranzo e cena. Possibile anche l’asporto.

Sagra del pesce a Monza

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno e dal 21 al 23 giugno, la città ospiterà la Sagra del Pesce. L’evento si terrà nell’area Fuori Campo in via Rosmini, offrendo un’opportunità imperdibile per gustare i sapori del mare.
Orari dell’evento:
Venerdì: dalle 19:00 alle 24:00
Sabato e Domenica: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00
Oltre alle delizie culinarie, il programma di intrattenimento includerà un piccolo luna park con diverse giostre.

Musica in piazza a Lurago d’Erba

Sabato 15 giugno 2024, a partire dalle ore 21, presso la piazza Giovanni XXIII, l’Amministrazione comunale offre un concerto tributo dedicato agli 883 con la Max Mania Tribute Band.
Ingresso libero. Cucina aperta dalle ore 18.30 con truck food.

Festa d’ Estate a Seveso

Torna in Villa Dho la Festa d’Estate. La manifestazione, che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno 2024, sarà caratterizzata da due momenti principali. Sabato sera, alle 21, il corpo musicale di Santa Cecilia darà il via ai festeggiamenti con un concerto all’aperto. La festa proseguirà domenica pomeriggio con la vivace partecipazione delle associazioni, pronte a intrattenere e coinvolgere i visitatori in un clima di convivialità e allegria.
Programma
Ore 14.00 – Apertura della festa
Ore 15.00 – Musica e canto con Nicoletta Tiberini
Ore 15.30 – Camminata naturalistica nel parco con Legambiente
Ore 16.30 – Nel salotto di Villa Dho, presentazione del libro “Come una malattia invalidante mi ha cambiato la vita” di Ezio Moretti. Appuntamento rivolto in particolare a tutti i volontari delle associazioni quale momento di ascolto e confronto.
Ore 17.30 – Camminata sportiva con i gruppi di cammino
Ore 18.00 – Esibizione della band i “Pelledoca”, ragazzi della cooperativa Oasi2
Ore 18.40 – Aperitivo finale
Nel corso del pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18:
– laboratori per i bambini (pozioni magiche, falegnameria, giochi), a cura della Casa Pedagogica e Asilo nel bosco.
– Parole Buone, progetto a cura di Sergio Astori e degli alunni del liceo Marie Curie di Meda.

Palio degli Zoccoli a Desio (leggi articolo dedicato)

Farm Fest, la festa del frutteto a Ceriano Laghetto

Con il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto il Frutteto del Parco organizza FARM FEST – LA FESTA DEL FRUTTETO 14- 15- 16 giugno, 21- 22 -23 giugno, 28- 29 -30 giugno presso il Frutteto del Parco in via Laghetto 56.
Cibo, birra, musica, area giochi, intrattenimento. Cena tra i filari, birre agricole, bancarelle agricole,  partite Euro 2024, “Il Cervellone”, ogni sera un piatto speciale, sfilata dei trattori, cene animate,  esposizione di mezzi agricoli, labimais. Per info e prenotazioni: 392.0700638


Rassegna Taca Banda a Como

Entra nel vivo la seconda edizione della rassegna bandistica all’aperto Taca Banda.
Protagonisti, i corpi bandistici cittadini, che si esibiscono nel suggestivo spazio del portico del Broletto e nei quartieri della città.
Domenica 16 giugno l’appuntamento è alle 20.45 con la Banda Baradello, mercoledì 19 alle 20.30 a Rebbio con il Corpo Musicale di Rebbio.
La rassegna prosegue fino all’8 settembre nell’ambito di “Como… che spettacolo!” (leggi sotto)

COMO…CHE SPETTACOLO: PROGRAMMA EVENTI ESTATE 2024 A COMO


Se l’articolo su cosa fare in Brianza il 14 15 16 Giugno 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

Trofeo Berlusconi: Milan Monza sarà il 13 agosto allo stadio San Siro

Il 13 agosto 2024, Milan e Monza si sfideranno a San Siro nella seconda edizione del “Trofeo Silvio Berlusconi”. Questa partita amichevole sarà l’ultimo impegno dei rossoneri prima dell’inizio della nuova stagione.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, rossoneri e biancorossi si affronteranno il prossimo 13 agosto 2024 allo stadio San Siro di Milano. Questo trofeo è stato istituito l’anno scorso in memoria di Silvio Berlusconi, ex presidente di entrambe le squadre..

Il Milan darà il via alle sue amichevoli estive il 20 luglio a Vienna, dove affronterà il Rapid. Successivamente, la squadra partirà per una tournée negli Stati Uniti, durante la quale affronterà avversari di alto livello come Manchester City, Real Madrid e Barcellona. Il “Trofeo Berlusconi” rappresenterà probabilmente l’ultimo test cruciale per i rossoneri prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Silvio Berlusconi è stato proprietario del Milan per 31 anni, dal 1986 al 2017, con un palmares di ben 29 trofei: 8 Scudetti, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe Italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club FIFA e 5 Supercoppe Europee, Silvio Berlusconi è stato il presidente più vincente della storia del club rossonero.

Acquistato il Monza nel 2018 Berlusconi ha portato il Monza in Serie A per la prima volta in 110 anni di storia. Un percorso iniziato nel settembre del 2018 con l’annuncio ufficiale da parte della Fininvest dell’acquisizione della totalità delle quote societarie del Monza, proseguito di lì a poco con la nomina ad amministratore delegato di Adriano Galliani e conclusosi in maniera trionfale sul campo, allo stadio Arena di Garibaldi di Pisa

Silvio Berlusconi ad un anno dalla morte: il ricordo del Monza 

Di seguito il post del Monza per ricordare Silvio Berlusconi: “Per sempre grazie Presidente. Un anno senza Silvio Berlusconi. Un anno senza il nostro amato Presidente. L’uomo dei sogni che ha reso possibili tutte le emozioni che il Monza sta vivendo negli ultimi anni.

Non è stato facile ripartire dopo quel 12 giugno 2023 ma, proprio come avrebbe voluto lui, lo abbiamo fatto. Guidati dal grande cuore biancorosso dell’amico di una vita, Adriano Galliani, il Monza ha saputo ripartire e riconfermarsi, conquistando un’altra salvezza con largo anticipo. E per la terza stagione consecutiva, i biancorossi giocheranno in Serie A. Col Presidente per sempre nel cuore, sempre con noi”. 

La mostra Picasso lo Straniero a Palazzo Reale di Milano dal 20 settembre 2024 al 2 febbraio 2025

La mostra “Picasso lo straniero”, con oltre 80 opere dell’artista, insieme a documenti, fotografie, lettere e video, provenienti dal Musée national Picasso di Parigi e dal Musée National de l’Histoire de l’Immigration di Parigi, apre una riflessione profonda sui temi dell’accoglienza, dell’immigrazione e della relazione con l’altro. Pablo Picasso, nato nel 1881 a Malaga, Spagna, si stabilì a Parigi nel 1904. Nonostante la Francia fosse diventata la sua casa e la sua fama avesse superato i confini nazionali, l’artista non ottenne mai la cittadinanza francese. La mostra esplora il percorso estetico e politico di Picasso, per capire come abbia plasmato la sua identità vivendo in una scomoda posizione di immigrato.

Vendita biglietti Picasso lo Straniero a Palazzo Reale in vendita su Vivaticket (clicca qui)

Promossa dal Comune di Milano e prodotta da Palazzo Reale con Marsilio Arte, “Picasso lo straniero” è stata realizzata grazie alla generosa collaborazione del Musée national Picasso – Paris (MNPP), principale prestatore. L’idea originale del progetto è di Annie Cohen-Solal, curatrice scientifica della mostra, con la curatela speciale di Cécile Debray, presidente del MNPP, e la collaborazione di Sébastien Delot, direttore delle collezioni del MNPP. Nessuno aveva mai esplorato questo aspetto della vita dell’artista, autore della celebre “Guernica” del 1937: i tre curatori hanno creato un percorso espositivo avvincente che permette ai visitatori di conoscere il mondo di Picasso, la sua vita, il suo successo e il suo complesso rapporto con le donne, oggetto di una ricerca critica accurata ed interessante.

Grazie a un approccio multidisciplinare e alla straordinaria ricerca negli archivi della polizia francese, Annie Cohen-Solal ha portato alla luce documenti che giacevano da decenni negli scaffali. Questo percorso inedito, arricchito da capolavori, grazie alla straordinaria collaborazione del Musée national Picasso-Paris e del Palais de la Porte Dorée con il Musée National de l’Histoire de l’Immigration, permette al visitatore di rileggere l’opera di Picasso, approfondendo come la sua condizione di straniero abbia influenzato e formato la sua identità e, di riflesso, la sua arte.

Vendita biglietti Picasso lo Straniero a Palazzo Reale in vendita su Vivaticket (clicca qui)


Se l’articolo “Picasso lo Straniero” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Como…che spettacolo: programma eventi estate 2024 a Como

0

L’estate 2024 a Como sarà caratterizzata da eventi, spettacoli, intrattenimento e una vasta gamma di eventi per cittadini e turisti.

Il ricco calendario di “Como… che spettacolo” include oltre 50 appuntamenti da giugno a settembre, con eventi che spaziano dalla musica al teatro, dalla danza al cinema, dalla cultura alle tradizioni, fino alle fiere.

Gli spettacoli si terranno in numerosi luoghi di attrazione, sia nel centro storico che in altre aree della città: il portico del Broletto, piazza Perretta, piazza Cavour, Palazzo Natta, la Basilica di Sant’Abbondio e il suo compendio, il Monumento ai Caduti, il parco di Villa Olmo, la passeggiata e i giardini di via Anzani. Saranno coinvolti anche i quartieri di Albate, Monte Olimpino, Rebbio, Sagnino e Tavernola.

Fino al 30 giugno, nel cortile di Palazzo Natta, si terrà la seconda edizione della rassegna teatrale Casa Natta – Teatro tra le mura, con diciotto imperdibili appuntamenti nelle serate da giovedì a domenica.

Dall’8 giugno all’8 settembre, la rassegna musicale Tacabanda vedrà protagoniste le bande cittadine presso il portico del Broletto e nei quartieri.

Il 21 e 22 giugno, presso il Monumento ai Caduti, si potranno ammirare le performance di danza verticale in collaborazione con As.Li.Co.

La Basilica di Sant’Abbondio ospiterà il concerto della cantautrice americana Joan Osborne il 30 giugno, un recital del maestro Christian Leotta il 2 luglio, eventi di jazz il 7 luglio, concerti musicali l’8 e 28 luglio, e un’esibizione di Neri Marcorè con la sua band il 6 agosto. Marcorè sarà presente anche alla proiezione del film “Zamora”, di cui è regista e interprete, il 5 agosto nell’ambito della rassegna cinematografica all’aperto “35 mm sotto il cielo” (11 giugno – 13 settembre), organizzata dal circolo Arci Xanadù con il patrocinio del Comune di Como.

Sotto la direzione artistica del maestro Davide Alogna, si terranno due concerti nel parco di via Anzani (4 e 11 luglio), con brani che vanno da Vivaldi al tango argentino e un gran galà lirico.

Tra gli eventi in calendario a luglio ci saranno anche le performance artistiche “Passeggiata in musica” lungo la passeggiata di Villa Olmo e “Riflessi di lago” nel parco di Villa Olmo, in collaborazione con As.Li.Co (17, 18 e 26 luglio).

In piazza Perretta, diversi eventi di musica, ballo e spettacolo: Gianpaolo Gambi con la sua band (6 e 26 luglio), un cabaret concerto in omaggio a Nanni Svampa (13 luglio), un tributo agli Abba (20 luglio) e serate dedicate allo swing, alla musica revival e ai balli caraibici.

Tra agosto e settembre, Como ospiterà la consueta Fiera del Libro (24 agosto – 8 settembre) in piazza Cavour, la tradizionale Fiera patronale di Sant’Abbondio (29 agosto – 1° settembre) nell’area di Sant’Abbondio e viale Cattaneo, e il Palio del Baradello (30 agosto – 15 settembre).

Durante tutta l’estate, la Pinacoteca civica ospiterà la mostra “Voci dal paesaggio nordico” fino al 13 ottobre, con un ricco calendario di eventi collaterali come “Sensazioni e sapori del nord” (visita guidata e degustazione: 14 giugno, 5 luglio, 23 agosto, 6 settembre) e la “Passeggiata creativa Como e la Svezia. Paesaggi e scrittori a confronto” (29 giugno e 6 luglio).

Fino al 31 agosto, sarà possibile visitare la mostra “Il catalogo del mondo: Plinio il Vecchio e la storia della natura” presso l’ex Chiesa di San Pietro in Atrio e il Palazzo del Broletto, con installazioni sparse per la città.

Programma eventi a Como estate 2024 “Como…che spettacolo”

GIUGNO ↑
Venerdì 7 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Coro Schiacciavoce

Venerdì 7 giugno – ore 21
Palazzo Natta
MUSICA MAESTRO
Rassegna teatrale Casa Natta

Sabato 8 giugno – ore 18
Portico del Broletto
FILARMONICA DI MONTE OLIMPINO
Rassegna bandistica Tacabanda

Sabato 8 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Presentazione libro a cura di Libreria La Ciurma

Sabato 8 giugno – ore 21
Palazzo Natta
LUMACHE
Rassegna teatrale Casa Natta

Domenica 9 giugno – ore 15
Portico del Broletto
MUSICA DI SAN BARTOLOMEO DELLE VIGNE
Rassegna bandistica Tacabanda

Domenica 9 giugno – ore 21
Palazzo Natta
INCOMUNICABILIS 2.0
Rassegna teatrale Casa Natta

Martedì 11 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
C’E ANCORA DOMANI
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 12 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
C’E ANCORA DOMANI
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 13 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Performance a cura di Lo Snodo

Giovedì 13 giugno – ore 21
Palazzo Natta
CARNEVALE DEGLI ANIMALI
Rassegna teatrale Casa Natta

Giovedì 13 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
IO CAPITANO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 14 giugno – dalle 18 alle 20
Pinacoteca Civica
SENSAZIONI E SAPORI DEL NORD: VISITA GUIDATA e DEGUSTAZIONE

Venerdì 14 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Presentazione libro a cura di libreria La Ciurma

Venerdì 14 giugno – ore 21
Palazzo Natta
UN BÈS – ANTONIO LIGABUE
Rassegna teatrale Casa Natta

Venerdì 14 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
IO CAPITANO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 15 giugno – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Sabato 15 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Presentazione Album di Fitza

Sabato 15 giugno – ore 21
Palazzo Natta
FALISCJS
Rassegna teatrale Casa Natta

Domenica 16 giugno – dalle 10 alle 12
BANDE IN PIAZZA
Sfilata musicale per le vie del centro storico

Domenica 16 giugno – ore 21
Palazzo Natta
LADRI DI TAPPETI
Rassegna teatrale Casa Natta

Martedì 18 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
ASSASSINIO A VENEZIA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 19 giugno – ore 20.30
Rebbio, via Salvadonica
CORPO MUSICALE DI REBBIO
Rassegna bandistica Tacabanda

Mercoledì 19 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
ASSASSINIO A VENEZIA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 20 giugno – ore 21
Palazzo Natta
LO CHIAMAVANO TRIO
Rassegna teatrale Casa Natta

Giovedì 20 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PALAZZINA LAF
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 21 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Presentazione libro a cura di libreria La Ciurma

Venerdì 21 giugno – ore 19
Monumento ai Caduti
SKYLINE. LA CITTÀ TRA FUTURO E MOVIMENTO
Performance site specific di danza verticale

Venerdì 21 giugno – ore 21
Palazzo Natta
COM’È FATTO IL MONDO
Rassegna teatrale Casa Natta

Venerdì 21 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PALAZZINA LAF
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 21 giugno – ore 22
Monumento ai Caduti
SKYLINE. LA CITTÀ TRA FUTURO E MOVIMENTO
Performance site specific di danza verticale

Sabato 22 giugno – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Sabato 22 giugno – ore 18
Portico del Broletto
CORPO MUSICALE ALBATESE
Rassegna bandistica Tacabanda

Sabato 22 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Presentazione del compositore Max Colombo

Sabato 22 giugno – ore 19
Monumento ai Caduti
SKYLINE. LA CITTÀ TRA FUTURO E MOVIMENTO
Performance site specific di danza verticale

Sabato 22 giugno – ore 21
Palazzo Natta
FISH&BUBBLES
Rassegna teatrale Casa Natta

Sabato 22 giugno – ore 22
Monumento ai Caduti
SKYLINE. LA CITTÀ TRA FUTURO E MOVIMENTO
Performance site specific di danza verticale

Domenica 23 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Incontro culturale a cura di FuoriFuoco

Domenica 23 giugno – ore 21
Palazzo Natta
PLENIR
Rassegna teatrale Casa Natta

Martedì 25 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
UN MONDO A PARTE
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 26 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio, via Regina Teodolinda 31
UN MONDO A PARTE
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 27 giugno – ore 21
Palazzo Natta
FRAGILERESISTENTE
Rassegna teatrale Casa Natta

Giovedì 27 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CHALLENGERS
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 28 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
“La storia di leggera” Lettura enigmistica

Venerdì 28 giugno – ore 21
Palazzo Natta
AURORA
Rassegna teatrale Casa Natta

Venerdì 28 giugno – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CHALLENGERS
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 29 giugno – dalle 10 alle 13
PASSEGGIATA CREATIVA COMO E LA SVEZIA. PAESAGGI E SCRITTORI A CONFRONTO 1
A cura del Sentiero dei Sogni

Sabato 29 giugno – ore 18
Palazzo Natta
APERINATTA Aperitivi culturali
Incontro associativo di Progetto Donna

Sabato 29 giugno – ore 19
Sagnino, piazza Don Contini
FILARMONICA DI MONTE OLIMPINO
Rassegna bandistica Tacabanda

Sabato 29 giugno – ore 21
Palazzo Natta
IL GIARDINO DEI CILIEGI
Rassegna teatrale Casa Natta

Domenica 30 giugno – ore 10.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Domenica 30 giugno – ore 21
Area Sant’Abbondio
CONCERTO LIVE DI JOAN OSBORNE

Domenica 30 giugno – ore 21
Palazzo Natta
A PESO MORTO
Rassegna teatrale Casa Natta

LUGLIO ↑
Martedì 2 luglio – ore 18
Basilica Sant’Abbondio
Recital del Maestro Christian Leotta

Martedì 2 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
UN COLPO DI FORTUNA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 3 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
UN COLPO DI FORTUNA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 4 luglio – ore 21
Parco via Anzani
“LE HIT DELLA MUSICA: DA VIVALDI AL TANGO ARGENTINO
Concerto Chamber Orchestra

Giovedì 4 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CIVIL WAR
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 5 luglio – dalle 18 alle 20
Pinacoteca Civica
SENSAZIONI E SAPORI DEL NORD: VISITA GUIDATA e DEGUSTAZIONE

Venerdì 5 luglio – ore 21
Piazza Perretta
SWING ALL AROUND
Rassegna Perretta Nights

Venerdì 5 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CIVIL WAR
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 6 luglio – dalle 10 alle 13
PASSEGGIATA CREATIVA COMO E LA SVEZIA. PAESAGGI E SCRITTORI A CONFRONTO 2

Sabato 6 luglio – ore 20
Albate, piazza del Tricolore
CORPO MUSICALE ALBATESE
Rassegna bandistica Tacabanda

Sabato 6 luglio – ore 21
Piazza Perretta
LIVE MUSIC SHOW con Giampaolo Gambi e la sua band
Rassegna Perretta Nights

Domenica 7 luglio – ore 21
Area Sant’Abbondio
FRANCESCO D’AURIA IN “LUNATIKS 4T”

Lunedì 8 luglio – ore 21
Area Sant’Abbondio
CONCERTO CON PROIEZIONE DEL FILM MUTO “IL MONELLO” Matteo Detto sonorizza
“Il Monello”

Martedì 9 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PAST LIVES
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 10 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PAST LIVES
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 11 luglio – ore 21
Parco via Anzani
GRAN GALÀ LIRICO INNAMORATO PERDUTAMENTE DELL’AMORE

Giovedì 11 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CATTIVERIE A DOMICILIO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 12 luglio – ore 21
Piazza Perretta
SERATA DANZANTE – BALLI CARAIBICI
Rassegna Perretta Nights

Venerdì 12 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CATTIVERIE A DOMICILIO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 13 luglio – ore 15
Portico del Broletto
CORPO MUSICALE DI REBBIO
Rassegna bandistica Tacabanda

Sabato 13 luglio – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Sabato 13 luglio – ore 21
Piazza Perretta
CIAO NANNI
Omaggio a nanni svampa
Rassegna Perretta Nights

Martedì 16 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
FOGLIE AL VENTO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 17 luglio – dalle 18 alle 21
Passeggiata Lino Gelpi
PROMENADE D’ARTE
Performance artistica itinerante con artisti professionisti

Mercoledì 17 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
FOGLIE AL VENTO
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 18 luglio – ore 18
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Giovedì 18 luglio – ore 19
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Giovedì 18 luglio – ore 20
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Giovedì 18 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CONFIDENZA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 19 luglio – ore 21
Piazza Perretta
SERATA DANZANTE – BOOGIE WOOGIE
Rassegna Perretta Nights

Venerdì 19 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
CONFIDENZA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 20 luglio – ore 21
Piazza Perretta
TRIBUTO AGLI ABBA
Cover band
Rassegna Perretta Nights

Lunedì 22 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE FILM DOCUMENTARIO HISTORJÁ – STYGN FÖR SÁPMI

Martedì 23 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PERFECT DAYS
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 24 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PERFECT DAYS
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Giovedì 25 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PRISCILLA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 26 luglio – ore 21
Piazza Perretta
LIVE MUSIC SHOW con Giampaolo Gambi e la sua band
Rassegna Perretta Nights

Giovedì 26 luglio – ore 18
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Giovedì 26 luglio – ore 19
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Giovedì 26 luglio – ore 20
Parco di Villa Olmo
RIFLESSI DI LAGO
Performance di danza site specific

Venerdì 26 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PRISCILLA
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 27 luglio – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Sabato 27 luglio – ore 21
Piazza Perretta
SERATA DANZANTE – SWING
Rassegna Perretta Nights

Domenica 28 luglio – ore 21
Area Sant’Abbondio
LA DOLCE VITA
Concerto dell’Orchestra dei Colli Morenici

Martedì 30 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
POVERE CREATURE
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Mercoledì 31 luglio – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
POVERE CREATURE
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

AGOSTO ↑
Venerdì 2 agosto – ore 21
Piazza Perretta
SERATA DANZANTE – BOOGIE WOOGIE
Rassegna Perretta Nights

Sabato 3 agosto – ore 21
Piazza Perretta
Serata danzante – BOOGIE WOOGIE
Rassegna Perretta Nights

Sabato 3 agosto – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Lunedì 5 agosto – ore 21
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE DEL FILM ZAMORA ALLA PRESENZA DEL REGISTA ED INTERPRETE NERI MARCORÈ
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Martedì 6 agosto – ore 21
Area Sant’Abbondio
SAILING DE ANDRÈ CON NERI MARCORÈ, SCARLET RIVERA & BORDERLOBO

Dal 7 al 9 agosto – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE FILM
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 10 agosto – ore 21
Piazza Perretta
Serata danzante – BOOGIE WOOGIE
Rassegna Perretta Nights

Dal 13 al 16 agosto – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE FILM
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Dal 20 al 23 agosto – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE FILM
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 23 agosto – dalle 18 alle 20
Pinacoteca Civica
SENSAZIONI E SAPORI DEL NORD: VISITA GUIDATA e DEGUSTAZIONE

Sabato 24 agosto – ore 16.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA IN INGLESE ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Dal 24 agosto all’8 settembre
Piazza Cavour
FIERA DEL LIBRO

Dal 29 agosto all’1 settembre
Area Sant’Abbondio e viale Cattaneo
FIERA PATRONALE DI SANT’ABBONDIO
Somministrazione di piatti tipici ed area ludica

Dal 30 agosto al 15 settembre
Como
44º edizione del Palio del Baradello

SETTEMBRE ↑
Dal 3 al 6 settembre ore 21.30
Area Sant’Abbondio, via Regina Teodolinda 31
PROIEZIONE FILM
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Venerdì 6 settembre – dalle 18 alle 20
Pinacoteca Civica
SENSAZIONI E SAPORI DEL NORD: VISITA GUIDATA e DEGUSTAZIONE

Sabato 7 settembre – dalle 10 alle 12
IL RESPIRO DELLA NATURA: YOGA ESSENZIALE IN MOSTRA
Sessione di yoga di 45’ e a seguire DEGUSTAZIONE DI TISANE E DOLCETTI

Domenica 8 settembre – ore 17.30
Tavernola, Oratorio San Giovanni Bosco
MUSICA DI SAN BARTOLOMEO DELLE VIGNE
Rassegna bandistica Tacabanda

Dal 10 al 13 settembre – ore 21.30
Area Sant’Abbondio
PROIEZIONE FILM
Rassegna cinematografica 35mm sotto il cielo

Sabato 14 settembre – dalle 10 alle 12
IL RESPIRO DELLA NATURA: YOGA ESSENZIALE IN MOSTRA
Sessione di yoga di 45’ e a seguire DEGUSTAZIONE DI TISANE E DOLCETTI

Sabato 21 settembre – dalle 10 alle 12
IL RESPIRO DELLA NATURA: YOGA ESSENZIALE IN MOSTRA
Sessione di yoga di 45’ e a seguire DEGUSTAZIONE DI TISANE E DOLCETTI

Sabato 28 settembre – dalle 10 alle 12
IL RESPIRO DELLA NATURA: YOGA ESSENZIALE IN MOSTRA
Sessione di yoga di 45’ e a seguire DEGUSTAZIONE DI TISANE E DOLCETTI

Domenica 29 settembre – ore 15.30
Pinacoteca Civica
VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA VOCI DAL PAESAGGIO NORDICO

Per maggiori informazioni (e variazioni) visitate il sito : https://www.oggiacomo.it/eventi/?link=/it/events/2024/6.3como-che-spettacolo


Se l’articolo “eventi estate 2024 como” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

Nasce il Museo del Monza, la presentazione alla festa della Curva Davide Pieri

Il Museo del Monza, dedicato alla storia del Calcio Monza, sta per diventare realtà, come riportato da Barbara Apicella su MonzaToday. Questo ambizioso progetto è stato ideato e sviluppato dagli studenti del biennio dell’Istituto alberghiero Olivetti, sotto la guida di Alessio Martino, insegnante di accoglienza turistica, tifoso del Monza e campione di muay thai.

Il museo sarà realizzato all’interno dello “U-Power Stadium” e rappresenterà un punto di riferimento per tutti gli appassionati della squadra.

Gli studenti presenteranno ufficialmente il progetto alla festa della Curva Davide Pieri, che si terrà il prossimo 15 giugno ad Arcore.


TABELLA CALCIOMERCATO MONZA 2024 2025. ACQUISTI, CESSIONI E NOTIZIE


Se l’articolo Nasce Museo del Monza è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

Ricetta Brianzola: Polenta taragna

Per la nostra rubrica “ricetta Brianzola”, oggi vi proponiamo la polenta taragna.

La polenta taragna è una specialità molto diffusa nell’alta Lombardia. Si differenzia dalla polenta classica per l’uso di farine diverse e per essere arricchita con latte, burro e formaggio, che le conferiscono un colore più scuro. La farina di grano saraceno, che prevale in proporzione, e il mais le conferiscono una consistenza filante e una grande sostanza. A seconda della zona in cui la si mangia, la polenta taragna può avere diverse versioni, in base alla varietà di formaggio usato.

INGREDIENTI

  • 100 g di farina di grano saraceno
  • 50 g di farina di mais bramata
  • 400 di acqua
  • 100 g di latte
  • sale
  • 80 g di formaggio di monte o Branzi
  • 30 g di burro
  • qualche fogliolina di salvia

Procedura:

Per preparare la ricetta brianzola della polenta taragna, mettete in una pentola o in un paiolo l’acqua, il latte e il sale.

Una volta giunti a bollore, unite a pioggia le farine e cuocete mescolando con una frusta per circa 40-45 minuti.

Affettate il formaggio a dadini e sciogliete il burro con la salvia in un pentolino.

A questo punto, eliminate la salvia e versate il burro fuso.

Unite il formaggio continuando a mescolare a farlo completamente scogliere.

La polenta taragna, a questo punto, è pronta per essere servita.


Se l’articolo sulla ricetta brianzola della polenta taragna vi è piaciuto, visitate il nostro blog per scoprirne altre.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visitate le nostre pagine Instagram e Facebook.

Scenario Festival Lecco, 20 artisti per tre giorni di musica

0

Oltre 20 artisti per tre giorni di musica nel centro di Lecco – Dal 5 al 7 luglio 2024 presso la Piccola (Piazzale Cassin)

Quest’estate, Lecco si anima con una nuova e sorprendente rassegna musicale di tre giorni, che si svolgerà nella centralissima area ex “La Piccola”, ora Piazzale Cassin. Il Scenario Festival celebrerà la diversità e la scoperta, offrendo un viaggio musicale rivolto ai giovani dai 14 ai 40 anni.

Durante il Scenario Festival, assisteremo a esibizioni che si allontanano dai soliti trend pop, mescolando indie rock alternativo e DJ set di musica elettronica. Tra gli artisti più attesi, ci sono Chiello, giovane talento indie con milioni di ascolti, e M¥SS KETA, icona del clubbing milanese e italiano. Inoltre, si esibirà okgiorgio, DJ bergamasco che sta conquistando i palchi dei principali festival italiani. La lineup comprende anche Irbis, Popa, Tripolare, Altea e molti altri emergenti della scena indipendente.

Non mancheranno i talenti locali: parteciperanno il cantautore Frau, il gruppo Hey!Himalaya, vincitore del Premio Buscaglione, il DJ internazionale SLVR e il collettivo Snapout.

Programma completo Scenario Festival

GIORNO 1 (venerdì 5 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
M¥SS KETA – POPA – HEY!HIMALAYA – FRAU – MARCOVITA – ANDEE B2B GIO FROM AFTER HOURS CLUB – SELIN

GIORNO 2 (sabato 6 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
CHIELLO – BRUCHERÒ NEI PASCOLI – MATERAZI FUTURE CLUB – SNAPOUT – EVISSIMAX presented by LUCUS – I FINNEGANS

GIORNO 3 (domenica 7 luglio 2024)

apertura cancelli ore 17.45
OKGIORGIO – IRBIS – ALTEA – TRIPOLARE – SLVR – ACCAPPELLA

Vendita biglietti

I biglietti dei giorni singoli e l’abbonamento 3 days sono in vendita su DICE ad un prezzo speciale “Early Bird” fino a domenica 9 giugno 2024. Dal giorno successivo saranno disponibili i biglietti a prezzo pieno.

●  abbonamento 3 days: https://link.dice.fm/U25aae04b553
●  Day 1 (venerdì 5 luglio 2024): https://link.dice.fm/H963c2f19b9d
●  Day 2 (sabato 6 luglio 2024): https://link.dice.fm/ed58be8b9c2a
●  Day 3 (domenica 7 luglio 2024): https://link.dice.fm/j2a09e56cbb3

Maggiori info sul sito : www.scenariofestival.it


Se l’articolo Scenario Festival Lecco ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook