€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Carnevale in Brianza 2024: ecco l’elenco delle sfilate nei paesi Brianzoli

ADV

Carnevale in Brianza 2024. Vi piacciono le sfilate dei carri di carnevale ? In questa pagina son presenti alcune idee per trascorrere una giornata di festa con i vostri bambini.

CARNEVALE CANTURINO (articolo dedicato)

Carnevale a Brugherio

Le celebrazioni prenderanno il via sabato 10 febbraio, grazie all’impegno dell’assessorato al commercio e della Proloco di Brugherio. In piazza San Giovanni, a partire dalle 16, ci sarà un vivace mercatino degli hobbisti e uno spettacolo di artisti di strada. Domenica 11 febbraio si terrà una colorata sfilata di carri allegorici organizzati dalle parrocchie, mentre per i più piccoli saranno presenti simpatiche mascotte a partire dalle 15. Ovviamente, non mancheranno le deliziose frittelle. Inoltre, per le strade del comune, un trenino renderà ancora più magico l’atmosfera festosa.

Torna ‘El carneval de Noeuva’ a Nova Milanese

Domenica 11 febbraio arriva il carnevale anche a Nova Milanese! Le vie del paese si riempiranno di maschere e coriandoli per la ricorrenza più colorata dell’anno, organizzata dall’Amministrazione comunale insieme agli oratori novesi, con la partecipazioni di associazioni e scuole. La sfilata dei carri allegorici partirà alle ore 14.15 dall’Oratorio San Bernardo con arrivo in Oratorio Centrale.
Mi raccomando..vestiti a tema e immergiti nel magico mondo della Terra di Mezzo!

- Advertisement -

CARNEVALE A ORSENIGO

Il 17 febbraio 2024 Carnevale a Orsenigo. Un pomeriggio divertente in maschera o anche senza, partendo da piazza Filatoio (di fronte alla scuola materna) e sfilare per alcune vie del centro paese, con arrivo in oratorio dove tanti animatori vi aspettano per passare un pomeriggio in allegria.
Appuntamento in piazza Filatoio alle 14,30 per iniziare la sfilata delle maschere, accompagnate dalla Banda La Trionfale di Orsenigo fino a raggiungere l’Oratorio dove ad aspettarvi ci saranno gli animatori per qualche gioco in compagnia
In caso di pioggia ritrovo alle 15,30 direttamente all’oratorio di Orsenigo, a fianco alla chiesa Parrocchiale.

CARNEVALE A BIASSONO

Il Carnevale a Biassono sarà celebrato il 17 febbraio, sabato. In Piazza Libertà – Giardini Padani, dalle 15:00 alle 18:00, si vivrà un’atmosfera festosa con artisti di strada, musica, giochi, truccabimbi, trampolieri e altre divertenti animazioni per rendere indimenticabile il Carnevale del 2024.
Durante l’evento, saranno premiate le mascherine più originali, e verrà riconosciuta la famiglia con il travestimento più allegro. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Biassono.

CARNEVALE A CAPONAGO

Il 17 febbraio, a Caponago, si terrà la festa di Carnevale con un appuntamento imperdibile. A partire dalle 14.30, nel comune brianzolo, si svolgerà una vivace sfilata caratterizzata da carri allegorici e festeggiamenti ricchi di colori. Il percorso inizierà da via Cascina Nuova, proseguirà lungo via Silvio Pellico, via Libertà e via Roma, per poi concludersi in piazza della Pace.

CARNEVALE AD ALZATE BRIANZA

Sfilata di Carnevale (partenza ore 15,00 dal Centro sportivo ed arrivo in Oratorio S.Luigi, Piazza S.Pietro passando dalla Via Santuario, Piazza Fiume, Via Diaz, Via Trento Trieste) – Evento organizzato da Pro Loco in collaborazione con Comunità Pastorale B.V. di Rogoredo e genitori Scuola dell’Infanzia Vidario

CARNEVALE A VILLASANTA

Domenica 11 Febbraio in Piazza Martiri della Libertà va in scena il Carnevale
Ore 15 Ritrovo in piazza del Comune e animazione con balli di gruppo
Ore 1530 Giochi a cura degli animatori dell’Oratorio
Ore 1630 Sfilata e premiazione delle maschere più belle
Per tutta la durata della festa sarà possibile gustare chiacchere e frittelle accompagnate da tè e vin brulè e cioccolata del Gruppo Alpini Villasanta

ADV

CARNEVALE A LISSONE

A Lissone, il Carnevale è alle porte con una serie di spettacoli e attività in programma per sabato 17 febbraio. Un’ampia varietà di performance di clowneria e giocoleria promette di entusiasmare sia grandi che piccini. Il momento clou della giornata sarà lo spettacolo “Il Circo di Carnevale: Nina e gli Altri”, che si terrà in due diverse location della città. Alle 10.30, Piazza IV Novembre sarà il palcoscenico principale, mentre alle 15.30, Piazza Libertà e via Loreto ospiteranno i talentuosi artisti circensi.
Personaggi comici invaderanno la scena con un carretto pieno di sorprese, creando un circo dall’atmosfera vivace e coinvolgente per il pubblico, con gag, scherzi, acrobazie, giocoleria e situazioni buffe. Dalle 15:00 alle 18:00, in Piazza Libertà, ci sarà il Laboratorio delle Maschere, principalmente rivolto ai bambini ma molto apprezzato anche dagli adulti, che avranno l’opportunità di imparare a realizzare divertenti maschere di Carnevale grazie all’aiuto degli animatori. In caso di cattivo tempo, l’intera manifestazione sarà posticipata al pomeriggio di domenica 18 febbraio.

CARNEVALE A COGLIATE

Palloncini colorati, scie luminose, volti mascherati e gioia contagiosa. Questi sono gli elementi principali del 39° Carnevale di Cogliate. L’evento avrà inizio alle 14:00 di sabato 17 febbraio con la parata dei carri allegorici per le strade della città fino al parco situato in via De Gasperi. Una volta arrivati a destinazione, la festa proseguirà con un DJ Set, la premiazione delle migliori maschere, un’area giochi e spettacoli dedicati ai più giovani.

CARNEVALE A MEDA

Evento organizzato in collaborazione con la Comunità Pastorale Santo Crocefisso Oratorio San Giacomo di Meda – Via Cialdini, 138 – MEDA Sabato 17 Febbraio
e alle ore 16.00 SUPER spettacolo….. con il MAGO Superzero 
CENA DI CARNEVALE organizzata dalla Comunità Pastorale S. Crocifisso di Meda presso l’Oratorio di Madonna di Fatima 

CARNEVALE PER BAMBINI AL CASTEL BARADELLO – COMO

In occasione di Carnevale, apertura speciale del Castel Baradello di Como riservata a bambini dai 4 ai 10 anni.
Per tutto il pomeriggio ‘Carnevale al Castello’ all’interno di un vero Castello medievale affascinante e suggestivo.
In programma la visita del Castello in costume con salita della torre fino alla terrazza panoramica, giochi, merenda di Carnevale e tanta allegria.
Per un Carnevale divertente, in compagnia di tanti altri bambini… in maschera!
Alla sera: Tour notturno al Castello ‘Speciale Carnevale’.
All’interno del Castello è aperta la mostra JUST ST|ART VOLUME II organizzata da Slow Moon con la co-progettazione di Slow Lake Como. La mostra sarà visitabile fino al 28 febbraio 2024.
Prezzo: 15 euro
Prenotazione obbligatoria
sito del Parco della Spina Verde
pagina Facebook del Parco della Spina Verde
https://www.slowlakecomo.com/dettaglio.php?pag_id=105&kind_id=0&lang_id=1
Castel Baradello

CARNEVALE A SEVESO

Spettacolo di bolle di sapone e fuochi mangiafuoco. Sabato pomeriggio, non mancare al Carnevale di Baruccana, evento promosso dal Comitato folcloristico di via Zara Baruccana e sostenuto dal Comune di Seveso. In caso di cattivo tempo, l’evento sarà cancellato.

CARNEVALE A DESIO

Il Carnevale giunge a Desio con un weekend di festa, dal venerdì 16 alla domenica 18 febbraio, offrendo un programma ricco di momenti di condivisione dove grandi e piccini potranno trascorrere ore spensierate insieme.
VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2024 presso Lo Spazio Stendhal – Villa Tittoni, Via Lampugnani 62, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, si terrà l’evento gratuito dal titolo “TI CONOSCO MASCHERINA”, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. Un’occasione per esplorare le origini del carnevale, scoprire alcune delle sue più celebri maschere e divertirsi creandone di coloratissime. L’evento, organizzato da Stripes e Mondovisione, fa parte del programma dell’iniziativa “RESTIAMO INSIEME”, promossa e finanziata dalla Regione Lombardia.
Sempre il venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 17.00, presso Lo Spazio Stendhal – Villa Tittoni, si terrà lo spettacolo d’animazione teatrale del Collettivo Clown intitolato “GUGU IL CAVERNICOLO”, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (per prenotazioni consultare la locandina). La trama narra le avventure di GuGu, un simpatico uomo primitivo trascinato nel mondo odierno dalla macchina del tempo. Dal suo risveglio in una caverna al suo adattamento nel 2000.
SABATO 17 FEBBRAIO 2024, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, tutti sono invitati in Piazza Conciliazione per un pomeriggio divertente e colorato con le mitiche mascotte del carnevale e la sfilata dei supereroi. Il tutto sarà allietato da un DJ e animato dagli animatori degli oratori desiani.

CARNEVALE DERVIESE – DERVIO

Sabato 17 Febbraio in Piazza Diaz a Dervio potrai trovare il corteo di Carri e Machere, i gonfiabili, tanti dolci di carnevale e uni spettacolo presso il Parco Boldona.
L’evento inizierà in piazza Diaz dalle 13:30 con il trucca bimbi, mentre dalle 14:00 con il corteo di carri.

ADV

CARNEVALE A CARIMATE

Domenica 18 Febbraio troverai il mago Edo in piazza Castello a Carimate.
Dalle 9:00 alle 18:00 troverai anche dei mercatini dell’antiquariato e creatività insieme al truccabimbi, la babydance, le bolle di sapone e tanto altro.

CARNEVALE A LIMBIATE

Sabato 17 febbraio 2024 in piazza Tobagi si festeggerà carnevale 2024 a Limbiate.
Ci saranno, oltre al premio per le maschere più originali, anche i DJ ad animare la giornata oltre ai personaggi Disney.
Alle ore 14:15 ci sarà la sfilata in maschera per le vie del centro.

CARNEVALE CERIANO LAGHETTO – CARNEVALE CERIANESE

Sabato 17 febbraio 2024 ore 14.00 ritrovo in Oratorio  ore 14.30 partenza della sfilata in maschera. Arrivo in Piazza Diaz e tanto divertimento!
Giochi e gonfiabili! Baby dance e animazione! Frittelle, chiacchiere, te’, cioccolata e vin bulè! Spettacolo di magia con il Mago Pizza!
Premiazione per la maschera più originale e per il più piccolo partecipante in maschera!

CARNEVALE E MERCATINI A MONZA – ANNULLATO

A causa delle previsioni avverse stimate per il weekend il comune ha deciso di rinviare gli eventi e le manifestazioni organizzate in occasione del fine settimana di festa per carnevale, da sabato 10 a domenica 11 febbraio. “Causa maltempo, il Mercatino Francese previsto da venerdì 9 a domenica 11 febbraio e gli eventi previsti per sabato 10 e domenica 11 febbraio, sono stati posticipati” hanno comunicato dal municipio.

Il Carnevale si avvicina e la città si sta preparando per accogliere una serie di eventi festosi in sua celebrazione. L’apertura avverrà in piazza Trento e Trieste alle 15 di sabato 10 febbraio con “Flowers, Fairies and Butterflies”, una sfilata di attori e trampolieri vestiti nei vivaci colori della Natura, organizzata dal Teatro dell’Aleph. Alle 16, sempre in piazza Roma, sarà la volta dello spettacolo teatrale “Amicobosco”, con attori e pupazzi, a cura di ComTeatro.
Il giorno successivo, alle 16 in piazza Roma, si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Nel circo di Carnevale non è tutto rose e fiori”, con la partecipazione di attori e trampolieri. Il lunedì, alle 16, sempre in piazza Roma, si svolgerà lo spettacolo “Voci del Bosco”, entrambi a cura del Teatro dell’Aleph. Nel caso di pioggia, alcune iniziative potrebbero spostarsi sotto i portici dell’Arengario.
Inoltre, durante il periodo dal 9 all’11 febbraio, in piazza Trento e Trieste si terrà il Mercatino francese, offrendo una vasta selezione di articoli artigianali, profumi, saponi e prodotti enogastronomici francesi come formaggi, vini, prodotti da forno e dolci. Dal 16 al 18 febbraio, si svolgerà la “Festa dei Balocchi” con esposizione e vendita di prodotti enogastronomici, insieme a attività dedicate ai bambini e alle famiglie.

ECCO LE NUOVE DATE DEL CARNEVALE A MONZA

Carnevale, le nuove date della festa a Monza: le Voci del bosco
Lunedì 12 febbraio alle 16 in piazza Roma ci saranno le “Voci del bosco” con attori e trampolieri a cura di Teatro dell’Aleph.

Carnevale, le nuove date della festa a Monza: domenica in piazza Trento e Trieste
Domenica 18 febbraio dalle 15 alle 18 in piazza Trento e Trieste la sfilata di
“Flowers, fairies and butterflies” con attori e trampolieri nei colori della Natura. Alle 16 in piazza Roma lo spettacolo teatrale “Nel circo di carnevale non è tutto rose e fiori”.

Carnevale, le nuove date della festa a Monza: Amicobosco
Sabato 24 febbraio alle 16 in piazza Roma lo spettacolo teatrale “Amicobosco” con attori e pupazzi a cura di ComTeatro.

Carnevale, le nuove date della festa a Monza: Festa dei balocchi e mercatino francese
In piazza in centro da venerdì 16 a domenica 18 febbraio c’è la Festa dei balocchi, il mercatino francese è in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio.


Se l’articolo sui “Carnevale in Brianza 2024” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI