Quali sono i parchi avventura in Brianza dove andare per trascorrere qualche ora di divertimento e di adrenalina in famiglia o con gli amici?
FantaPark Adventure, Biassono
Situato di fronte al Parco di Monza, FantaPark Adventure a Biassono offre una varietà di attività tra cui percorsi sugli alberi, tiro con l’arco, laser tag, arrampicata e programmi educativi per i più piccoli riguardanti l’immagine, la manipolazione e l’educazione alimentare. Questo parco eco-compatibile e aperto a tutti propone esperienze per adulti e bambini a partire dai due anni di età.
Jungle Raider Park, Albavilla
Situato nell’area dell’Alpe del Vicerè, in Via Partigiana, il Jungle Raider Park di Albavilla è uno dei tre parchi Jungle Raider presenti nella zona di Como e Lecco (gli altri due si trovano a Civenna e Margno). Immerso in una foresta di maestosi abeti americani, il parco offre nove percorsi di difficoltà crescente. I percorsi sono composti da carrucole, reti, ponti tibetani, scale a chiocciola, altalene, tubi di rete, ponti a sacco verticale, assi meccaniche, tronchi volanti e un emozionante salto di Tarzan. Nel complesso, ci sono 90 passaggi, con i punti più alti che raggiungono i 25 metri. Quattro dei percorsi sono adatti anche ai bambini, tra cui due accessibili dai 3 anni in su.
Monkey Park Arese
Situato in Via Vismara n. 7/A ad Arese, il Monkey Park Arese si trova a soli cinque minuti di auto dal Centro Commerciale “Il Centro”. Il parco è composto da sette percorsi che si sviluppano tra 1 e 15 metri d’altezza, immersi nella natura. È adatto sia agli esperti che ai principianti. I percorsi Rosa e Azzurro sono pensati per i più piccoli, mentre il percorso Nero è riservato agli adulti in cerca di forti emozioni. Si richiede l’uso di scarpe chiuse con suola di gomma e guanti in tutto il parco.
Tree Experience, Milano
Il Parco Avventura Tree Experience Milano-Corvetto si trova nel cuore del Parco Cassinis. Qui si susseguono passerelle, ponti tibetani, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole, tutti collegati da piattaforme, in percorsi adatti a tutte le età. La massima capacità di carico consentita è di 100 kg, ed è necessario indossare scarpe chiuse con suola in gomma e guanti (disponibili all’acquisto presso la biglietteria al costo di 2,5 €). Il salto nel vuoto, riservato ai più coraggiosi, è un’attrazione unica in Italia. È accessibile a partire dai 10 anni e permette di lanciarsi da una piattaforma posta a 15 metri di altezza.
Se ti è piaciuto l’articolo sui parchi avventura in brianza, non perderti altri aggiornamenti del nostro blog.
Seguici anche sulle pagine Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità della Brianza!
Foto: Facebook Jungle Raider Park