€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Dove passare la Pasquetta in Brianza

ADV

Dove passare la Pasquetta in Brianza. Idee e consigli per trascorrere in compagnia il Lunedi di Pasqua tra spazi verdi e attività in Brianza

  1. Parco di Monza
    Il parco di Monza è la meta perfetta per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta nel verde della Brianza, senza dover percorrere troppi chilometri in auto. Grazie alle tante aree verdi, il Parco si presta ad essere il luogo ideale per un bel pic-nic, in compagnia di amici o parenti. Nella giornata di Pasquetta sarà anche possibile comprare delle lunch box da poter consumare all’interno del parco.
  2. Villa Borromeo D’Adda, Arcore
    Villa Borromeo D’Adda è un’altra area verde della Brianza, dove poter organizzare un pic-nic all’aria aperta. Il parco che circonda la villa, dispone di percorsi di varia lunghezza, adatti per chi vuole fare una passeggiata nel verde. Per chi invece, vuole tenersi in forma anche a Pasquetta, sono presenti delle attrezzature da palestra, lungo il percorso vita. All’interno del parco, c’è anche un’area giochi per i bambini e una zona recintata per i cani.
  3. Oasi Lipu, Cesano Maderno
    L’Oasi Lipu è la destinazione perfetta per gli amanti degli animali e della natura. L’area naturalistica infatti, è ricca di biodiversità animale e vegetale. Gli ambienti e le specie presenti si possono ammirare percorrendo diversi sentieri, attrezzati con cartelli didattici che aiutano a conoscere meglio la flora e la fauna. Tra gli animali che vivono nell’oasi, ci sono svariate specie di uccelli tra cui picchi e rapaci, ma anche mammiferi come volpi e scoiattoli. Nei pressi del Centro Visite, è presente anche un’area pic-nic.
  4. Parco Increa, Brugherio
    Il parco Increa è una zona verde del comune di Brugherio che si estende su una superficie di 33 ettari. La location comprende grandi aree a prato con panchine e tavoli per poter fare un pranzo al sacco, un chiostro, percorsi ciclo-pedonali, un’area giochi per i più piccoli, un’area cani e zone per attività sportive.
    All’interno del parco, si trova anche un lago artificiale, dove è possibile ammirare libellule, anatre e
    tartarughe. Per i più curiosi, affacciata sul laghetto, è presente la panchina riciclata più lunga del mondo.
  5. Oasi di Baggero, Merone
    L’oasi di Baggero è stata creata in seguito al recupero ambientale di un’area che veniva utilizzata per lo sfruttamento minerario. Un luogo ideale per fare una camminata o un giro in bici, grazie ai diversi sentieri che circondano la zona. All’interno dell’oasi, si trovano due laghi artificiali, una cascata e perfino un’area per l’osservazione delle stelle. Per i più piccoli c’è anche un parco giochi e una zona con panchine e tavoli, adatti per un pranzo o una merenda all’aria aperta.
  6. Monte Barro
    Chiamato “il balcone della Brianza”, il Monte Barro è il luogo ideale per una gita fuori porta. Da tutti i
    versanti del monte infatti, si possono ammirare gli spettacolari scorci panoramici, unici in Lombardia. Si può organizzare una visita al Museo Etnografico dell’Alta Brianza (MEAB) o al Museo Archeologico del Barro. Il Monte è una gita perfetta anche per le famiglie con i bambini, grazie alle aree verdi e al parco giochi, situato vicino alla Baita Alpina.
  7. Giardino di Palazzo Arese Borromeo, Cesano Maderno
    Il Giardino di Palazzo Arese Borromeo ospita la 25° edizione della Caccia al tesoro botanico, promossa da Grandi Giardini Italiani. Un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie, alla scoperta del patrimonio botanico, artistico e culturale del giardino. Una mappa del tesoro, quiz e indovinelli guideranno i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche del luogo.
  8. Sagra di Pasqua e Pasquetta, Senago
    Per gli amanti del buon cibo, il comune di Senago ospita la Sagra di Pasqua e Pasquetta con possibilità di mangiare all’aria aperta o all’interno. Il menù prevede ricche portate, tra cui gnocco fritto, affettati, lasagne, salsiccia e arrosto pasquale.
  9. Campo di tulipani Shirin, Ornago
    Al campo you-pick Shirin, ad Ornago è possibile trascorrere una giornata particolare, a contatto con la natura. Il giardino è caratterizzato dalla fioritura di ben 100.000 tulipani colorati, che si possono raccogliere autonomamente. Il campo è raggiungibile a piedi o in bici, grazie ai diversi percorsi che partono dai paesi circostanti. Inoltre, si possono svolgere laboratori e attività didattiche, adatti sia ai bambini che agli adulti.
  10. Torneo di Beach Volley GrigliaBeach, Desio
    Il torneo di Beach Volley, organizzato dall’associazione BrianzaTornei, è perfetto per chi vuole passare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Ci si può iscrivere insieme ai propri amici o con i parenti, sfidando le altre squadre in due fasi. Al termine del torneo, è prevista anche l’assegnazione di un premio e la consumazione di un panino con la salamella.
ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI