Matteo Pessina è stato oggetto di uno scherzo de Le Iene. Il centrocampista, e capitano, del Monza insieme a Mattia Zaccagni e Gianluca Scamacca sono stati coinvolti in un esperimento del programma intitolato “Calciatori Casalinghi“. Questa idea è nata da una dichiarazione di Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, che aveva paragonato un calciatore acquistato di cui si era pentito a una fidanzata apparentemente perfetta ma che poi non si occupava delle faccende domestiche, come lavare, pulire e stirare.
Il programma ha voluto dimostrare che le cose sono cambiate e che la divisione dei compiti in casa è fondamentale. I tre giocatori sono stati mandati a casa e hanno trovato gli appartamenti sporchi e disordinati, dovendo quindi organizzarsi per sistemare tutto.
Nel corso dello scherzo, tra una risata e l’altra e con alcuni siparietti comici, nessuno dei tre calciatori ha deluso. Le loro rispettive compagne, complice Sebastian Gazzarini, inviato de Le Iene, hanno osservato la scena divertendosi con delle telecamere nascoste e hanno incoraggiato i loro partner chiamandoli al telefono.
Prova superata per il Capitano !
Clicca qui per vedere il VIDEO completo