€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Seregno Città Europea dello Sport 2025

ADV

Seregno è stata pervasa da un’emozione straordinaria, poiché è stata ufficialmente designata Città Europea dello Sport per l’anno 2025 da Aces Europe. La notizia è stata accolta con entusiasmo e gratitudine, rappresentando un riconoscimento tangibile per l’eccezionale impegno della comunità nel promuovere lo sport come veicolo di salute, integrazione sociale, istruzione e rispetto.

La lettera di assegnazione sottolinea: “La vostra città si è guadagnata il titolo dimostrando un lodevole esempio di promozione dello sport per tutti, tutto perfettamente in linea con gli obiettivi principali di ACES Europe. La vostra città ha inoltre dato dimostrazione di perseguire una politica sportiva esemplare, vantando programmi ben strutturati e una vasta gamma di attività.”, commenta il sindaco Alberto Rossi.

Il merito va innanzitutto alla passione instancabile delle associazioni sportive dilettantistiche di Seregno, che hanno arricchito la vita cittadina con proposte, eventi e iniziative. Questo riconoscimento è dedicato a coloro che, nonostante le attuali difficoltà legate agli interventi sugli impianti sportivi, continuano a contribuire con entusiasmo. Il titolo di Città Europea dello Sport è un incoraggiamento a fare sempre di più e meglio, sia in termini di eventi che di riqualificazione dell’impiantistica.

- Advertisement -

Il Sindaco esprime gratitudine all’Ufficio Sport per aver creduto fin dall’inizio nella candidatura e lavorato con dedizione, collaborando anche con la Consulta dello Sport. La vittoria è vista come uno stimolo a intensificare gli sforzi nella realizzazione di eventi e progetti che valorizzino ulteriormente lo sport e la salute nella comunità.

Questo momento di celebrazione, oltre a rappresentare un riconoscimento, si trasforma in un impegno ancor più forte per il futuro, con la promessa di ulteriori iniziative e progetti che renderanno Seregno una Città Europea dello Sport da ricordare.

Aces Europe è un’associazione no-profit con sede a Bruxelles che assegna il premio European Capital of Sport dal 2001. Nel corso degli anni, sono stati istituiti anche premi per i Comuni più piccoli, come European City of Sport (per Comuni sopra i 25.000 abitanti, in vigore dal 2007), European Town of Sport (per Comuni sotto i 25.000 abitanti, in vigore dal 2010) ed European Community of Sport (unione di più Comuni, in vigore dal 2014). L’assegnazione di questi premi è promossa da ACES Europe secondo principi di responsabilità ed etica, consapevole che lo sport è un fattore di integrazione sociale, miglioramento della qualità della vita e della salute di chi lo pratica.

La forza di ACES Europe è premiare anche i Comuni con i titoli di European City/Town/Community of Sport, stimolando così i Comuni nella promozione dello sport per i cittadini. Ha una delegazione anche in Italia, ACES Europe Delegazione Italia, che ha tra gli obiettivi quello di promuovere la visibilità internazionale di tutti i Comuni premiati.


Se l’articolo “Seregno Città Europea dello Sport 2025” ti è stato utile, non perderti altre notizie che usciranno sul nostro blog.

ADV

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI