€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Riapre il Centro Sportivo A. Boffi di Paina Giussano

ADV

Riapre il Centro Sportivo A.Boffi di Paina (Giussano).
L’impianto sarà dotato di campi da padel riscaldati, calcio e calcetto, una struttura coperta e un’area dedicata alla medicina dello sport.

Per tutti gli amanti dello sport di Giussano e non solo lo storico centro sportivo di Paina riaprirà. Nel 2024 partiranno i lavori di riqualificazione (e di ampliamento) della struttura Aldo Boffi. Una struttura chiusa nel 2015 e che “rinascerà” più ampia e servita rispetto al passato.

Sono previsti il rifacimento del campo da calcio a 11 in erba sintetica e del campo da calcio a 7 entrambi in erba sintetica con un nuovo impianto di illuminazione. Fra le novità del progetto rientra la realizzazione di una nuova struttura coperta con campo polivalente per futsal/basket/pallavolo con relativi spogliatoi e la realizzazione di 4 nuovi campi da padel, dotati di copertura e riscaldati e 2 campi di pickleball.

- Advertisement -

Ulteriore novità riguarda la realizzazione di un nuovo centro medico polispecialistico per 300 metri quadrati. Troverà posto la medicina dello sport declinata con servizio di fisioterapia e riabilitazione, ecografie, sia sugli organi che sugli apparati muscolo-tendinei-osteoarticolari, nutrizionista e medicina del lavoro.

I servizi del Centro Sportivo di Paina

Uno sguardo speciale riguarda i servizi: tutte le aree interne al Centro sportivo di Paina (Giussano) verranno riqualificate con la creazione di un piccolo kinder-park, verrà invece realizzata una nuova area di parcheggio lungo via Tagliamento e verso via Po per un totale di 54 posti auto.

A vincere la gara europea per la progettazione, costruzione e riqualificazione dell’impianto con relativa gestione funzionale ed economica) è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI)con capofila Italgreen, azienda leader nell’impiantistica sportiva con sede operativa a Villa D’Adda (Bergamo).

L’esito della gara fa seguito al via libera del consiglio comunale che, lo scorso aprile, aveva espresso voto favorevole alla proposta, pervenuta dal RTI con capofila Italgreen, di partenariato pubblico privato con l’obiettivo di restituire una completa operatività al centro sportivo della frazione. A capo della Rete Temporanea di Imprese (RTI) è presente ItalGreen, leader nello sviluppo di soluzioni congeniali alla pratica sportiva declinata in differenti settori.

Gli interventi previsti nella proposta di partenariato pubblico privato rientrano in un programma di lavori per la costruzione e la gestione di un impianto sportivo preesistente da riqualificare per funzioni sportive, ricreative inclusive e sociosanitarie, a fronte del diritto per l’operatore privato di gestire tutti gli impianti per 20 anni. La proposta gestionale, affidata a Brianza Tornei, prevede un programma sportivo articolato per tipologia ed età comprendendo fasce d’età dai tre anni alle persone della terza età, un progetto di attività rivolte ai bambini della scuola primaria come avvicinamento allo sport, Campus Multidisciplinari estivi e invernali, un progetto per la terza età con finalità di recupero funzionale e un progetto per i diversamente abili.

ADV

Foto di: Comune di Giussano.

Se l’articolo ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI