€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Monza Una città da Serie A. 3 giorni di motori, calcio, ospiti, gare, esposizioni e molto altro

ADV

In centro a Monza si terrà un evento dedicato allo sport che non si può perdere. Sarà una kermesse di sport, cultura e divertimento, focalizzata sulle realtà locali e sulle eccellenze della città.

Monza si sta preparando per accogliere un evento unico nel suo genere. Dal 6 all’8 luglio, piazza Trento Trieste sarà il palcoscenico di “Una città da serie A”: motori, calcio, ospiti illustri, gare, esposizioni e molto altro ancora. L’obiettivo è valorizzare la città stessa, il suo storico Autodromo e, soprattutto, mettere in evidenza le realtà sportive locali.

L’evento è organizzato dall’associazione Radioatva in collaborazione con Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Comune di Monza, Camera di Commercio MB, Confcommercio e Autodromo Nazionale di Monza. Tra i partner ufficiali di “Una città da serie A” c’è anche l’hub monzese Toogether Coworking, che ha fornito supporto logistico mettendo a disposizione i propri spazi di condivisione, e Monza-News, che sarà il media partner dell’evento.

- Advertisement -

La denominazione dell’evento, “Una città da serie A”, deriva dall’ascesa di successo del Monza, ma non si riferisce solo al calcio. Durante questi tre giorni si parlerà anche di motori, poiché l’Autodromo avrà un ruolo di primo piano con il Campionato Mondiale Endurance (WEC), una manifestazione che a Monza ha spesso offerto gare epiche e la partecipazione di un pubblico numeroso. Sarà allestito anche un palco dove saliranno ospiti illustri, tra cui piloti e figure di spicco del mondo dello sport, oltre a giornalisti. Ci sarà anche un villaggio commerciale con esposizione di auto e un evento dedicato ai più piccoli sull’educazione stradale, organizzato da KIA.

La giornata di apertura, giovedì 6 luglio, sarà dedicata al motorsport con il WEC all’Autodromo di Monza. Saranno presenti 38 vetture, tra cui Hypecar (auto sportive ad alte prestazioni omologate per la strada), LMP2 (prototipi omologati solo per le gare) e LMGTE Pro e Am (vetture Gran Turismo classiche). Durante lo show serale in piazza Trento Trieste, a partire dalle 20, il pubblico potrà conoscere i piloti protagonisti del WEC, tra cui i piloti della Ferrari. Sarà possibile ascoltare le loro storie, esperienze, ottenere autografi e ammirare le auto esposte nel villaggio commerciale. Una delle vetture esposte sarà la Toyota, vincitrice del Campionato del Mondo di endurance.

Venerdì 7 luglio sarà la serata dedicata al Calcio Monza, che quest’anno ha raggiunto la Serie A, regalando un sogno e portando prestigio alla città di Monza e ai suoi abitanti. Sul palco si succederanno diversi ospiti legati a questo sport, dai protagonisti del Monza ai tifosi

Sabato 8 luglio segnerà la conclusione della tre giorni di eventi. Ancora una volta, si parlerà di calcio, motori e sport in generale con una serie di appuntamenti del talk show che si terrà in Piazza Trento Trieste, a partire dalle 18:00. Alle 21:00, ci sarà una grande festa finale con un momento di intrattenimento imperdibile che vedrà la presenza di vari ospiti provenienti dal mondo della televisione e dello spettacolo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO 

ADV

Giovedì 6 luglio – Serata motori 
Ore 18 – Apertura stand in piazza Trento Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini. 
Ore 20 – Inizio evento con la conduzione del giornalista tv Franco Bobbiese  
Ore 20:30 – Il sindaco di Monza Paolo Pilotto premia il direttore della gestione Sportiva Ferrari Antonello Coletta 
Ore 20:45 – Meet & greet con i piloti del WEC. Presenti i piloti Ferrari, Porsche, Cadillac, Peugeot, Prema.  
Ore 21 – Sessioni autografi 
Ore 21:30 – Talk con Isotta Fraschini con pilota collaudatore, Ceo e direttore 
Ore 22 – Talk con piloti locali   

Venerdì 7 luglio – Serata Calcio Monza 

Ore 17 – Apertura stand in piazza Trento Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini. 
Ore 18 – Il bilancio con i presidenti dei Monza Club ad un anno dall’apertura
Ore 18.30 – I giornalisti raccontano il primo anno dei brianzoli in serie A
Ore 20:30 – Apertura mostra maglie Ac Monza in piazza Trento Trieste
Ore 21 – Il Monza e il suo primo anno in Serie A: il racconto vissuto dai dirigenti e dai tifosi 

Sabato 8 luglio  – Le eccellenze dello sport monzese 

Ore 16:30 – Apertura stand in piazza Trento Trieste e pista con macchine a pedali per i bambini. 
Ore 17 – Intervista a Mattia De Rocchi, speranza azzurra dell’atletica cresciuto alla Forti e liberi
Ore 17:30 – Oliviero Gritti (dir sportivo FiammaMonza) e Gabriele Galbiati (dirigente Fiammamonza)
18:00 – Federico Gerosa (Panathlon Monza), Luisa Biella (Astroller Skating), Roberto Albani e Rolando (Pedale Monzese). 
18:30 – Alessandra Marzari (pres. Verovolley) con Andrea Gianni (giornalista Sole 24 ore e ricercatore statistico, co-autore dell’Indice di Sportività PTS sulla vocazione sportiva delle province italiane pubblicato annualmente da Il Sole 24 Ore) e Sonia Ronconi (palestra Forti e Liberi ginnastica artistica).  
19:00 – Carlo Orsenigo (capitano pallanuoto Monza)
19:15 – Bruggi Giorgia + Vadym Larina ccompagnati dal Maestro Roberto Pizzagalli di Sport Village Monza per il settore kick boxing
19:30 – Dario e Tedoldi Letizia atleti del Wushu kung fu.   
Ore 21 – Spettacolo cabaret con Max Pieroboni, artista di Zelig e Colorado Cafè e Gialappa’s

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI