Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono nel rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 in vigore.
Prenotazione obbligatoria (su »eventbrite dal giorno 4.09.2021) e controllo green pass.
I quattro giorni di eventi coinvolgeranno la città attraverso aree di divertimento, con simulatori, piste per bambini, maxi schermo e tante aree dedicate alle Associazioni sportive di Monza.
Piazza Trento e Trieste
- area palco Motorhome/hospitality Scuderia Ferrari Club Milano per eventi e musica – Radio Latte e Miele
- area motori con simulatori professionali Evotek
- pista bambini Ferrari: go kart a pedali dai 5 ai 9 anni, macchine a spinta dai 3 ai 7 anni, tricicli per i più piccoli
- maxi schermo di 25 mq ad alta luminosità per proiezione qualifiche e gara Formula 1
- Area associazioni sportive con attività promozionale di: CONI Monza Brianza, ASD Astro Roller Skating, ASD Atletica Monza, Associazione Cinofila Salvataggio Nautico Onlus, SSD Judo Club Ronin, Shiatsu e Natura, ASD Il Salto, ASD Nuova Artistica Monza, per l’intera durata dell’evento
Eventi Monza Fuori GP 9 Settembre 2021
18.00 – 19.00 INAUGURAZIONE alla presenza degli atleti olimpici brianzoliA cura di CONI
21.30 – 23.00 Concerto “JENNIFER VARGAS. WOMEN IN SOUL”
Jennifer Vargas, accompagnata dalla sua straordinaria Band, presenta una serata all’insegna dei più bei brani soul, pop e RnB, un viaggio personalissimo attraverso voci, brani e sonorità che hanno plasmato la sua personalità musicale. Aretha Franklin, Etta James, Tina Turner, Whitney Huston, Amy Winehouse sono solo alcune delle icone con cui l’artista si confronta per farne rivivere sul palco tutta l’unicità e l’immortalità.
A cura di Devil’s Sound
Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona: alle ore 18 in piazza Trento e Trieste le tre atlete azzurre apriranno il #MonzaFuoriGP2021, la kermesse dedicata al Gran Premio di Formula 1.
Le protagoniste
Anna Danesi, 25 anni, pallavolista del Vero Volley, è stata una delle protagoniste della vittoria della Nazionale azzurra guidata dal CT Davide Mazzanti ai campionati europei.
Martina Maggio, 20 anni di Monza, è stata una delle protagoniste della ginnastica italiana alle Olimpiadi di Tokyo con il quarto posto nella finale a squadre, sfiorando il podio, e la finale all around individuale.
Arianna Talamona, 27 anni, ha conquistato l’argento nella staffetta mista 4×50 stile libero.
PIAZZA ROMA
Venerdì 10 e sabato 11 settembre
10.00 – 20.00
Polizia Stradale con mezzi d’istituto & il Pullman Azzurro con attività varie
Esposizione di auto e moto della Polizia Stradale; il Pullman Azzurro itinerante proporrà attività didattiche legate all’educazione stradale. In programma lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della strada giocando. Sono previste “lezioni aperte” per adulti sul tema della sicurezza alla guida.
A cura di Polizia di Stato – Sezione Polizia Stradale di Monza Brianza
MOSTRE
F1 Heroes
Campioni e leggende nelle foto di Motorsport Images
1 – 19 settembre – Orangerie, Reggia di Monza
Esposizione di 120 fotografie che fanno parte della straordinaria collezione di Motorsport Images, selezionate e raccontate da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi.
Orari: dal martedì al venerdì 15.00-19.00, sabato e domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00, lunedì chiuso.
Durante la manifestazione: da giovedì 9 a domenica 12 settembre, orario continuato 10.00-19.00, venerdì 10 e sabato 11 settembre fino alle 23.00.
Ingresso libero.
In collaborazione con Vidi srl
Mostra-Concorso “Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo”
3 – 12 settembre – Galleria Civica, via Camperio 1
Giunge quest’anno alla XII edizione la mostra-concorso “Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo”. Aperto a tutti gli artisti di età non inferiore ai 13 anni, con tecnica e formato a discrezione dell’autore. I partecipanti sono invitati a valorizzare e interpretare, attraverso fantasia e creatività, il tema “Monza, il Parco e l’Autodromo”.In palio, per i primi tre classificati, mostre personali da allestire negli spazi della Biblioteca S. Gerardo. La scelta del quarto vincitore sarà affidata ai visitatori della mostra che potranno contribuire al “Premio Giuria Popolare” votando l’opera preferita.
Regolamento e modulo per partecipare al concorso su: www.associazionescuolaconti.com
Info: 339.1279645 / 333.6998653 – Email: associazioneconti@libero.it
VILLA REALE
7 e 8 settembre – Villa Reale, viale Brianza 1
Il futuro è ricerca e innovazione. Il 10 settembre, alla Villa Reale in diretta streaming, tornano gli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione di Regione Lombardia, per riflettere insieme sulle nuove frontiere dell’innovazione come leva di ripresa e vision del futuro.
L’iniziativa è promossa all’interno di “Ricerca, innovazione e arte alla Reggia di Monza”, un programma di visite guidate gratuite, accompagnate da performance musicali e degustazioni.
La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria, info su: http://reglomb.it/io0150G2mlm
BOSCHETTI REALI
9 – 12 settembre – Street food festival 21.30 – 23.00
Street food e intrattenimento musicale dal vivo.
L’accesso all’area è consentito solo ai possessori di green pass per una capienza massima di 150 persone.
A cura di tipico Eventi srls