Non sai cosa fare in Brianza l’1 e 2 Aprile 2023? In questa pagina trovi eventi per grandi e piccini che fanno al caso tuo!
Da venerdì 31 Marzo a Domenica 2 Aprile
Questo primo weekend di Aprile sarà ricco di sagre e feste dedicato al buon cibo in diversi comuni brianzoli.
Regioni d’Europa – Vimermate
A Vimercate ci sarà un evento culinario ed artigianale chiamato “Regioni d’Europa – Mercato Internazionale“.
L’evento durerà tre giorni, dal 31 marzo al 2 aprile, e sarà un’occasione per scoprire i sapori tipici di diverse regioni europee, gustare street food, assaggiare prodotti locali e ammirare l’artigianato locale. Sarà una bella occasione per immergersi nella cultura e nella tradizione di diverse parti d’Europa.
Ci saranno circa 80 bancarelle da cui scegliere, provenienti da diverse regioni europee. Gli stand offriranno una vasta gamma di prodotti tipici e specialità culinarie da tutto il continente, come churros spagnoli, macarons francesi e arrosticini abruzzesi. Ci saranno anche oggetti d’arredamento e manufatti artigianali da ammirare e acquistare.
Saranno aperti per tutto il giorno a partire dalle ore 9:00, dando a tutti l’opportunità di gustare cibi deliziosi e fare acquisti.
L’evento si terrà in Piazza Unità d’Italia e Piazza S. Stefano, in via Roma, a Vimercate.
Festival della Carbonara & Cucina Romana – Arcore
Tipico Eventi organizzerà un festival culinario ad Arcore chiamato “Festival della Carbonara & Cucina Romana“.
L’evento si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2023 presso Largo Vela, che verrà decorato per l’occasione.
Durante l’evento, i partecipanti potranno gustare specialità culinarie romane e prodotti tipici di alta qualità. Ci saranno anche street food e tante attività di divertimento per tutti.
Si terranno anche degli appuntamenti musicali molto interessanti, come il Dj Set Point Break con le migliori hit romane il venerdì sera dalle ore 21:00, la band PUNTO IT che proporrà i migliori successi della musica italiana il sabato sera, sempre dalle 21:00, e il cantautore Giuseppe Spina che si esibirà con la musica popolare romana la domenica sera dalle ore 19:30.
L’ingresso è gratuito per tutti i giorni e l’evento si terrà il venerdì dalle 18:00 alle 24:00, il sabato dalle 11:00 alle 24:00 e la domenica dalle 11:00 alle 22:30.
Valtellina in Festa – Biassono
Biassono, come ogni anno, torna con l’appuntamento enogastronomica “Valtellina in Festa“.
L’evento si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2023 in Piazza Italia e celebrerà la cucina valtellinese. Ci saranno sicuramente tante specialità tipiche della Valtellina, come i famosi pizzoccheri, gli sciatt, polenta liscia e taragna e tante altre prelibatezze da gustare.
La festa si svolgerà da venerdì 31 marzo a sabato 1 aprile, con orario continuato a pranzo e cena fino a tarda sera. Domenica 2 aprile, invece, la festa sarà aperta solo per pranzo, dalle 10.00 alle 18.00.
L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione telefonica in quanto c’è un’ampia disponibilità di tavoli e coperti. Tuttavia, è consigliabile arrivare presto e sfruttare gli orari del pranzo per evitare lunghe attese. Sarà presente anche un’area bimbi.
La musica dal vivo ospiterà: venerdì sera, Vasco Revolution – Vasco Rossi Tribute Band dalle ore 21:00; sabato sera, 88Band – 883 & Max Pezzali Tribute Band dalle ore 21:00; domenica pomeriggio, Beatles VS Rolling Stones Tribute Band dalle ore 12.30.
Per scoprire tutti i dettagli visita la loro pagina Facebook.
Sabato 1 Aprile e Domenica 2 Aprile
Festa dei Fiori – Brugherio
La Festa dei Fiori di Brugherio è una festa tradizionale con esposizioni floreali e altre attività divertenti come il trenino itinerante, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, e il battesimo della sella, domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Sabato ci sarà un’ esposizione dei fioristi, bancarelle di sapori regionali, street food e birre artigianali in Piazza Roma.
Domenica, invece, ci saranno un mercatino degli hobbisti, degli artigiani e dei pittori in Piazza Battisti e Via De Gasperi.
Anche le mascotte della Disney saranno presenti sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30.
La festa avrà luogo Sabato 1 Aprile in Piazza Roma e Domenica 2 Aprile in piazza Cesare Battisti e via De Gasperi.
Pasqua di Colori – Desio
L’evento “Una Pasqua di colori” organizzato dal Comune di Desio e Pro Loco Desio, offrirà un’ampia varietà di attività per tutta la famiglia.
La musica sarà diffusa per le vie del centro attraverso filodiffusione e l’evento si svolgerà sabato 1° e domenica 2 aprile.
Ci sarà una “Caccia alle Uova” per Sabato 1 Aprile rivolta ai bambini tra i 7 e gli 11 anni, con partenza e arrivo in piazza Conciliazione. Ci si potrà iscrivere dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15 dello stesso giorno, con inizio gara alle 15.30.
Sabato e Domenica, invece, si terrà l’evento “Arti e Mestieri tra Natura e Fiori“. Si svolgerà dalle 10.00 alle 19.30 in via Garibaldi e Corso Italia.
Sarà un’occasione per ammirare l’esposizione con vendita al pubblico di arte, artigianato artistico, antichi mestieri, prodotti naturali, enogastronomia, piante e fiori, nonché dimostrazioni di lavorazioni manuali e laboratori didattici per bambini.
Per informazioni più dettagliate clicca qui.
Domenica 2 Aprile 2023
CALCIO SERIE A
Domenica 2 Aprile 2023 alle ore 15:00 all’ Upower Stadium di Monza si affronteranno Monza e Lazio.
La vendita dei biglietti per questa partita è già iniziata, e vi consigliamo di non perdere tempo per garantirvi il vostro posto. Potete acquistare i biglietti presso i punti vendita autorizzati o online tramite il sito Vivaticket (clicca qui)
Lunedi 3 Aprile 2023
CALCIO SERIE C DERBY BRIANZOLO
Lunedì 3 Aprile 2023 alle ore 20:30 allo Stadio città di Meda si affronteranno Renate e Lecco per un derby tutto Brianzolo.
La vendita dei biglietti per questa partita è già iniziata, e vi consigliamo di non perdere tempo per garantirvi il vostro posto. Potete acquistare i biglietti presso i punti vendita autorizzati o online tramite il sito Vivaticket (clicca qui)
Se ti è stato utile il nostro articolo su cosa fare in Brianza l’1 e 2 Aprile 2023, continua a seguire il nostro blog per rimanere sempre aggiornato!