€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Scopriamo il Lago del Segrino, uno dei laghi più puliti dove poter fare il bagno

ADV

Il Lago del Segrino è uno dei laghi più puliti in cui poter fare il bagno.

A circa quaranta minuti di distanza da Monza, si trova una delle gemme più affascinanti dell’Alta Brianza. Un incantevole lago che può vantare un primato eccezionale: è considerato il più incontaminato d’Europa. Le sue acque limpide risplendono come uno specchio, un’eccezione rara in una regione industrializzata come la Lombardia.

È una meta ideale per trascorrere una giornata immersi nella natura. Oltre a passeggiare sulle rive, si può percorrere il suo perimetro di 5 chilometri in circa un’ora, e presso il lido attrezzato è possibile noleggiare pedalò e canoe.

- Advertisement -

Un’idea perfetta potrebbe essere quella di respirare un po’ di aria di montagna sulla cima del Cornizzolo al mattino e poi scendere al lago nel pomeriggio, per rilassarsi sulle sue placide e pulite acque, descritte dal celebre scrittore francese Stendhal come gemme di smeraldo.

Durante l’estate, c’è anche la possibilità di fare il bagno. Il Lago del Segrino consente il libero accesso alle sue acque sia sulla sponda orientale che su quella occidentale, senza dover pagare alcun ingresso al lido.

Se ti è piaciuto l’articolo, non perderti altri aggiornamenti della Brianza e dintorni del nostro blog.

Seguici anche sulle pagine Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità della Brianza!

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI