Sulla riva del Lago di Como, c’è la possibilità di godersi la spiaggia e il sole senza dover necessariamente recarsi al mare. Ecco un’ampia scelta di spiaggette e lidi sul lago facilmente accessibili da Monza, Lecco e dalla Brianza.
Se desiderate trascorrere una giornata di relax estivo ci sono diverse opzioni per godersi una pausa rinfrescante lungo le rive del Lario. Alcuni di questi luoghi sono ben conosciuti e offrono comodità come bar, ristoranti e trasporti pubblici, mentre altri sono veri e propri tesori nascosti per chi vuole esplorare il Lago di Como in tutta la sua bellezza.
Ecco quindi un elenco dei luoghi più suggestivi del lago dove poter fare il bagno.
San Giovanni – Bellagio
Una delle spiagge più popolari, situata a breve distanza da Bellagio, offre una vista mozzafiato sul Lago di Como, a due passi dalla Villa Melzi. Con un bar e ampi spazi per rilassarsi al sole, è un luogo molto apprezzato.
Spiaggia di Careno a Nesso
Un’altra perla a Nesso è la spiaggia di Careno, tra le più belle e frequentate del Lario. Durante l’alta stagione però non ci si può aspettare pace e tranquillità, poiché la spiaggia attira molte persone alla ricerca di refrigerio nelle acque del lago.
Nesso – Ponte della Civera
Un luogo incantevole accessibile sia con la barca che via terra, con una discesa non troppo impegnativa (al contrario della salita…). A Nesso, è possibile parcheggiare e seguire il sentiero che porta alla foce dei torrenti che hanno formato l’antico Orrido. Il ponte antico collega le frazioni di Coatesa e Riva del Castello, nel cuore storico di Nesso, ed è una delle principali attrazioni del luogo, spesso utilizzato come set cinematografico. È possibile fare il bagno sotto il romantico ponte.
Faggeto Lario – Il prato e il pontile
Oltre al bel Lido, dove è possibile noleggiare sdraio e ombrelloni, Faggeto Lario offre un semplice ma piacevole prato lungo la riva del lago, dove chiunque può distendersi al sole gratuitamente. Scendendo dalla strada principale, si trova questa location poco prima del Lido vero e proprio.
Isola Comacina
Di fronte a Ossuccio, emerge dall’acqua l’unica isola del Lago di Como: l’Isola Comacina. Alcuni la raggiungono nuotando, mentre c’è anche il servizio di taxi boat disponibile. Una volta sull’isola, basta camminare dieci minuti per raggiungere la punta nord. Molti si tuffano da questa parte dell’isola, poiché il fondale permette un’entrata graduale in acqua. È consigliabile prestare attenzione ai sassi; se non si è abituati agli scogli, è meglio indossare delle scarpette di gomma.
Se l’articolo Dove fare un bagno al Lago di Como ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook