€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Turismo in Brianza: cosa vedere a Concorezzo

ADV

Per la nostra rubrica “Turismo in Brianza” oggi vi proponiamo cosa vedere a Concorezzo.

Il comune di Concorezzo ha una popolazione di circa 16.000 abitanti ed è suddiviso in diverse frazioni, tra cui Mazzo, Cascina Paradiso, Pantanedo, Santa Margherita e Bellusco. La città è situata nella pianura padana e confina con altri comuni della provincia di Monza e Brianza, come Agrate Brianza, Vimercate e Burago di Molgora.

Qui sotto trovi alcuni suggerimenti su cosa vedere a Concorezzo.

- Advertisement -

Chiesa dei santi Cosma e Damiano

La Chiesa dei Santi Cosma e Damiano è uno dei principali luoghi di culto di Concorezzo. Si trova nel centro storico del paese, in piazza XXV Aprile. L’edificio risale al XII secolo e presenta uno stile neoclassico.

All’interno della chiesa si possono ammirare diverse opere d’arte e elementi decorativi. Tra le opere più importanti non perderti il mosaico rappresentate il Battesimo di Cristo e gli affreschi raffiguranti la Madonna con Bambino e i santi Cosma e Damiano, patroni della chiesa.

Museo della Bici d’epoca

Inaugurato nel 2021, in via Petrarca 15/1, potrai trovare uno dei musei da non perdere della Brianza: il Museo della Bici d’epoca di Concorezzo.

Immergiti in un affascinante e suggestivo viaggio nella storia delle due ruote, dove oltre cento biciclette d’epoca e cimeli rappresentativi ti raccontano la storia di uno degli sport più amati d’Italia.

Il museo è aperto il giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30, e il sabato dalle 9:00 alle 12:30. L’ingresso è gratuito.

ADV

Chiesa di Sant’Eugenio

La Chiesa di San Eugenio rappresenta la più antica tra le chiese di Concorezzo, risalente al 853 d.C. Nel corso dei secoli, l’edificio è stato oggetto di vari interventi di restauro, ma conserva ancora tracce della sua originaria struttura costituita da una singola navata rettangolare.

Oggi la chiesa si presenta come un edificio a tre navate, suddivise da 5 colonne per lato. All’interno, dietro l’altare, è presente un affresco risalente al XV secolo raffigurante la Madonna in trono.

Nella navata destra della chiesa, si trova un’altra importante immagine sacra: la Madonna dell’Aiuto. Questa raffigurazione della Vergine con il Bambino è oggetto di particolare devozione da parte dei fedeli.

Acquaworld

Imperdibile se visitate Concorezzo è una giornata nel loro famoso Parco Acquatico al chiuso, ideale da andarci anche d’inverno. Adatto a grandi e piccini, l’Acquaworld è aperto tutto l’anno.

Gli amanti dell’adrenalina potranno trovare tanti scivoli da provare da soli o in coppia, mentre per chi desidera rilassarsi c’è un’area relax a parte in cui provare diverse piscine d’acqua, sia interne che esterne.

All’interno si trova anche un Bar in cui è possibile rifocillarsi e diversi ristoranti tra cui scegliere.

D’estate nel mondo AcquaWorld si aggiunge anche la “spiaggia della Brianza” di Tiki Bay. Un vero e proprio paradiso che ricorda le meravigliose spiagge tropicali.

ADV

Se ti è piaciuto l’articolo su cosa vedere a Concorezzo, non perderti altri articoli sul nostro blog.

Invece, per rimanere sempre aggiornato sulla Brianza segui le nostre pagine Instagram Facebook.

Fonte foto: wikipedia.

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI