€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Monzissimo, per la prima volta batte un Milan tardivo ed appannato. Monza Milan finisce 4-2

Ai ragazzi di Palladino riesce l’impresa di battere il Milan. Ora il Monza, tra lo scorso campionato e questo, ha battuto tute le grandi

Monza – Milan, non sarà mai una partita come tutte le altre. Vuoi per la vicinanza, vuoi per la novità del confronto,  dopo i due dello scorso anno e quello d’andata di questo campionato,  quarto quasi derby. Vuoi, soprattutto per un nome ed un cognome: Silvio Berlusconi, il demiurgo prima del Milan, degli immortali, degli invincibili , degli scudetti, delle coppe e dei campioni, poi vate del Monza, la promozione, storica, in A ed un undecimo posto al primo anno tra i grandi.

Dopo la gara dell’andata, vinta dai rossoneri per 3 a 0, eravamo a metà dicembre, la prima, tra le mura amiche, senza la presenza fisica del cavaliere, largamente omaggiato dall’ U – Power con bandiere , scritte dei tabelloni, a lui dedicate prima dell’inizio del match.

In campo, nessun omaggio, ma gara di lotta e di governo. Entrambe partono a spron battuto. Tiro di Pablo Marì alto, botta di Theo Hernandez, pallone che sfiora il palo.
Djuric non va per il sottile e a ridosso del cerchio di centrocampo, atterra Bennacer. Giallo per il puntero bosniaco. Passa poco e nel tentativo di respingere una palla insidiosa, Di Gregorio entra in rotta di collisione con Andrea Carboni. Ha la peggio il portierone costretto ad uscire. Al suo posto, dentro Sorrentino. Ma paradossalmente, dopo l’uscita del suo numero 16, il Monza non subisce più nulla, ma ha una reazione d’impeto.

Dany Mota scappa via sulla sinistra, entra in area, Thiaw lo atterra. Il signor Colombo di Como, non ha dubbi, è rigore. Dal dischetto, capitan Pessina spiazza Maignan. Per la prima volta, nella sua ancor breve ma già intensa storia di A, monsciaschi in vantaggio contro il Milan.

Maxi recupero concesso per l’infortunio occorso a Di Gregorio. 8 minuti. Il Monza, alza i giri del motore. Capisce che il Milan è ferito e decide di graffiarlo, per la seconda volta. Dany Mota, qualche metro parallelo alla zolla di prato dove si era procurato il rigore, lascia partire un destro alla Del Piero, sul quale Maignan non può nulla. Era da inizio febbraio che il Milan non subiva, gol, dalla trasferta al Benito Stirpe contro il Frosinone.

Secondo tempo che inizia con una buona notizia per il Monza. Jovic infatti, reo di aver affibbiato una gomitata a Izzo, dopo consulto al VAR, viene cacciato fuori dall’arbitro Colombo, che nella circostanza ammonisce, per proteste reiterate, mister Palladino.

Il Milan, anche con i tre cambi voluti da Pioli ad inizio ripresa, Pulisic per Chukwueze, Reijnders per Adli e Leao per Okafor, non riesce ad essere se’ stesso. Ai diciannove volte campioni d’italiano manca qualcosa, manca qualcuno. Se ne accorge Pioli che toglie Bennacer ed inserisce Giroud.
Basta una palla al numero 9, anche sporca, per buttarla dentro. Segna e riapre la partita.

Ovazione dei distinti e della curva nord Davide Pieri per l’hombre del partito,Dany Mota, che raggiunge gli spogliatoi dopo la mezz’ora, per far spazio a Daniel Maldini, non un cognome a caso in questa partita. Dentro anche Pedro Pereira per Colpani.

Il Milan però non ha giocatori di caratura a caso. Pulisic tira fuori dal cilindro un mancino tanto maligno quanto preciso. È Il 2 a 2.
Ma questa partita il Monza la vuole di più, la sente di più, la vive di più. Tiro di Birindelli, parata di Maignan. Bondo, subentrato a Carboni, s’inventa un gol alla Seedorf. Esplode l’ U-Power. Il Milan accusa il colpo e Colombo, in contropiede, cala il poker.

Dunque un Monza molto simile nell’atteggiamento volitivo alla prima recita di Palladino, nel settembre 2022 contro la Juve, battuta per 1 a 0, fa fuori anche il Milan, scalpo che gli mancava.
L’ U-Power è una bomboniera di gioia. Da adesso, per i rossi e bianchi, il Milan non solo lo si può affrontare e fare paragoni con la grandeur rossonera, ma si può anche batterlo. Da grandi.

Video Luca Savarese


Se l’articolo “Monza Milan 4-2” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

SHOP

POTREBBE INTERESSARTI