Il programma di Trenord per il treno storico, che celebra il suo centenario nel 2024, prevede una nuova rotta: oltre al Lago Maggiore, il convoglio raggiungerà quest’anno anche il Lago di Como, partendo dal centro di Milano.
La prima corsa del treno storico è prevista per domenica 14 aprile, offrendo ai passeggeri l’opportunità di immergersi nell’atmosfera degli anni ’20, seduti sui comodi sedili di velluto rosso delle carrozze di prima classe e circondati da performance teatrali di personaggi in costume d’epoca.
Il percorso comprenderà otto corse andata e ritorno da Milano Cadorna, con quattro viaggi diretti a Como Lago e altrettanti a Laveno Mombello Lago, con fermate intermedie a Saronno e, per le corse dirette a Laveno, anche a Varese Nord.
Il treno storico, restaurato nel biennio 2021-2022, è composto da tre carrozze di prima classe e due locomotori completamente restaurati, offrendo un’esperienza autentica e suggestiva ai passeggeri.
Ecco il programma completo:
- domenica 14 aprile: Milano Cadorna-Como Lago
- domenica 28 aprile: Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago
- domenica 5 maggio: Milano Cadorna-Como Lago
- domenica 19 maggio: Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago
- domenica 2 giugno: Milano Cadorna-Como Lago
- domenica 15 settembre: Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago
- domenica 6 ottobre: Milano Cadorna-Como Lago
- domenica 17 novembre: Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago
Il biglietto speciale, al costo di 15,60 euro, include il viaggio di andata e ritorno sul treno storico e il trasporto su treni Trenord da qualunque stazione della Lombardia a Milano, Saronno o Varese, per le corse dirette a Laveno. I ragazzi fino ai 13 anni viaggiano gratuitamente.
I biglietti per la prima corsa, che parte da Milano Cadorna alle ore 9.40 e arriva a Como Lago alle ore 11.30, sono già disponibili su trenord.it e App. La corsa di ritorno partirà da Como alle ore 16.30, con arrivo a Milano Cadorna alle ore 18.17, con fermata intermedia a Saronno.
Se l’articolo “treno storico Trenord” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook