TORNA BRIANZA CLASSICA CON UN DOPPIO APPUNTAMENTO PER UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA MUSICA. SABATO 4 MAGGIO A SEREGNO, DOMENICA 5 MAGGIO A MISSAGLIA
A TUTTO PUCCINI
Sabato 4 maggio / ore 20.30 / L’Auditorium / Piazza Risorgimento / Seregno (MB)
20.30 PRELUDIO GIOVANILE
L’Orchestra delle Seconde dell’Istituto comprensivo di Carnate diretta dal Professor Marco Redaelli
20.45 I Solisti dell’Accademia Canto Alato
Edera Murciano – soprano
Maria Cènname – soprano
Xinrui Liu – tenore
Gioele Muglialdo – pianista
Giacomo Puccini, uno dei compositori più celebri dell’opera italiana, continua a incantare gli ascoltatori di tutto il mondo. Ha segnato un’epoca nell’arte lirica, regalando al mondo opere indimenticabili che catturano le emozioni e intrecciano storie di passione e dramma.
Grazie alle voci dei grandi solisti emergenti dell’Accademia milanese “Canto Alato” accompagnati magistralmente al pianoforte da Gioele Muglialdo, il pubblico rivivrà momenti di musica ed emozioni indimenticabili.
ENNIO MORRICONE TRA MITO E MAGIA
Domenica 5 maggio / ore 16.45 / Ex Monastero della Misericordia / Via alla Misericordia, 25 / Missaglia (LC)
16.45 PRELUDIO GIOVANILE
Archècelli – Ottetto di violoncelli della Junior Orchestra di Osnago
Jacopo Gulidori, Anna Cecilia Benatti, Giulia Ferrari, Giuditta Moiraghi, Davide Mazzucchi, Maya Baynes, Cosimo Pittavino e Marco Maria Radaelli
17.00 TRIO GAMBAROTTA – CORNACCHIA – COSTA
Bruno Gambarotta – Voce narrante
Elena Cornacchia – Flauto
Giorgio Costa – Pianoforte
Un omaggio a uno dei musicisti italiani più amati di sempre, la cui arte ha segnato un’epoca intera. Bruno Gambarotta, guiderà l’ascoltatore come in un viaggio, attraverso le opere più suggestive di Morricone raccontando e commentando preziosi aneddoti della vita del compositore.
Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, un po’ come tornare indietro di qualche anno quando il cinema (e la sua musica) era ancora magia; il tutto con la garbata ironia di Bruno Gambarotta, l’estro di Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte.
CLICCATE QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA
Per prenotazioni chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione.
Se l’articolo “Brianza Classica Seregno” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.