€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Ecco gli eventi in programma per l’estate 2024 a Monza

ADV

L’estate 2024 a Monza promette bene, con quasi 100 eventi in programma che spaziano dai concerti alle esibizioni, dalle sagre agli spettacoli di magia e giocoleria, fino alla tradizionale risottata sotto l’Arengario e alle numerose attività sportive. Dal mese di giugno, i cittadini e i visitatori potranno godere di un ricco calendario di appuntamenti, tra cui il tanto atteso corteo storico.

Dopo il successo di Monza Visionaria, il festival che ha offerto nuovi modi di vivere la città attraverso le arti performative, la musica tornerà protagonista con la seconda edizione del Monza Live Sound Festival. Numerose band si sfideranno nel contest che animerà le serate estive con il loro talento. A breve sarà disponibile il calendario dei concerti. Inoltre, altri spettacoli musicali, organizzati in collaborazione con le Associazioni cittadine, porteranno a circa 15 appuntamenti musicali distribuiti lungo tutta l’estate.

Confermati gli eventi tradizionali: l’anno Gerardiano vedrà un aumento delle celebrazioni per il copatrono di Monza, festeggiato il 6 giugno. Il corteo storico, promosso dal Comitato Rievocazione Storica – Monza, si terrà sabato 8 giugno. Per la festa patronale di San Giovanni, si rinnoverà la cerimonia di consegna delle massime benemerenze cittadine, “Giovannino d’Oro” e “Corona Ferrea”, in piazza Roma, una tradizione che vanta oltre trent’anni di storia.

- Advertisement -

L’estate 2024 sarà caratterizzata da prestigiosi eventi sportivi, tra cui il centenario della Monza-Resegone il 22 giugno. Una decina di appuntamenti coinvolgeranno gli appassionati di vari sport, tra cui il campionato regionale FINP al centro natatorio Pia Grande, la Coppa Alberto Giove, tornei di bridge sotto l’Arengario e le classiche del running nel Parco, come la simpatica Strabassotti. “Intendiamo valorizzare ogni occasione di intrattenimento, svago e cultura per promuovere il territorio. Speriamo che ciò possa essere una leva fondamentale per il commercio locale e per far conoscere Monza come una città sempre più accogliente”, spiega l’Assessore al Commercio e al Marketing territoriale.

Dal 14 giugno a inizio settembre, alle 21.00, presso il cortile del liceo artistico ‘Nanni Valentini’ – Villa Reale, si terrà la rassegna “Cinema Sotto le Stelle”. Organizzato in collaborazione con Anteo SpazioCinema, questo evento offrirà un anno di cinema di qualità, con alcune esibizioni dal vivo prima delle proiezioni.

Ogni sabato di luglio, piazza Trento e Trieste e alcuni quartieri di Monza si animeranno con la rassegna internazionale di artisti di strada. Clown, giocolieri, mimi, musicisti e mangiafuoco offriranno spettacoli divertenti e adatti a bambini di tutte le età.


Se l’articolo sui “eventi estate 2024 monza” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI