€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Cosa fare in Brianza nel weekend del 22 23 24 Marzo 2024

Se non sai cosa fare in Brianza il 22 23 24 Marzo 2024, in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee che forse fanno al caso tuo!

A MONZA I LIBRI SI COMPRANO AL CHILO

Dopo il grande successo di Genova e Milano, l’evento “Librokilo” arriva a Monza per salvare ancora quintali di libri dal macero. Sabato 23 marzo dalle 10 alle 21 sarà infatti possibile acquistare libri di seconda mano a solo 10 euro al chilo presso lo Spazio Supernova in via Gerolamo Borgazzi, 87/a.

VALTELLINA IN FESTA A SEREGNO

I sapori della Valtellina arrivano in piazza a Seregno con la manifestazione Valtellina in piazza.
L’evento enogastronomico all’aperto (in Piazza Risorgimento) celebra i sapori e le specialità della tradizione della Valtellina. Tre giornate dedicate alla cucina valtellinese con Polenta taragna, pizzoccheri, sciatt, dal 22 al 24 Marzo.

A Limbiate la tradizionale rassegna “Primavera danza”

La primavera, a Limbiate, arriva a ritmo di ballo. Sabato 23 dalle 20.30 e domenica 24 marzo dalle si svolge in paese la tradizionale rassegna Primavera danza.

Desio da vivere celebra la Pasqua di colori

Weekend animato nelle vie del centro storico di Desio con l’iniziativa “Desio da Vivere”. La Pasqua di Colori, giunta alla sua terza edizione, promuove dolcezza, solidarietà e fantasia grazie alla collaborazione tra il Distretto Urbano del Commercio, la cooperativa Sociale Stripes e le associazioni benefiche. Sabato 23 e domenica 24, dalle 9:00 alle 19:00, Corso Italia e via Garibaldi ospiteranno espositori di hobbisti, artigiani e prodotti tipici regionali. In Piazza Conciliazione sarà possibile acquistare le uova di Pasqua benefiche delle associazioni solidali del territorio. Le due giornate saranno animate da un ricco calendario di eventi per tutte le età.

A Lecco torna il PasquaPark

Torna il PasquaPark di Lecco, con 44 attrazioni, tante novità ed eventi collaterali: l’inaugurazione si terrà sabato 16 marzo alle 15:30 e il tradizionale Luna Park resta in città per tutto il periodo pasquale, fino a domenica 7 aprile.
Anche quest’anno il Comune di Lecco ha concesso, oltre al parcheggio accanto ai campi del centro sportivo Al Bione, anche l’area in Riva Martiri delle Foibe sul lungolago cittadino. Il PasquaPark di Lecco è aperto dal 16 marzo al 7 aprile, dalle 15 alle 24 nell’area del Bione nei giorni feriali e dalle 10:30 alle 24 nei giorni festivi. In Riva Martiri delle Foibe le attrazioni sono aperte dalle 15 alle 22 nei feriali e nei festivi dalle 10:30 alle 22, salvo maltempo.
A questo link il commento dell’Assessore all’Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo e i divieti di sosta e di transito nelle zone interessate.

Festa di primavera a Meda

Festa di primavera a Meda! Il 24 marzo, domenica, nel quartiere Polo, al parco Beretta Molla situato in via Tre Venezie, dalle 10 alle 18, si terrà una festa dedicata all’arrivo della bella stagione.
Ci saranno bancarelle e stand gestiti da hobbisti, con fiori, auto d’epoca, creazioni di palloncini e gonfiabili per intrattenere i più piccoli. E naturalmente, non potrà mancare lo street food per deliziare i palati di tutti i partecipanti!

Apre il campo di tulipani Shirin a Ornago

Il campo di tulipani Shirin ad Ornago aprirà i battenti sabato 23 marzo.
Ben 200.000 tulipani stanno per sbocciare nella Brianza, accompagnati da narcisi, iris, giacinti e allium. Questa esplosione di colori e natura promette uno spettacolo tutto dedicato alla primavera. Le sorelle Elmina e Carolina Brambilla hanno dato vita a questo progetto nel terreno di famiglia dopo il periodo di lockdown, riempiendolo di colore e bellezza. Un’idea che ha portato i tulipani in primavera, un labirinto di girasoli in estate e un campo di zucche in autunno, eventi che hanno attirato migliaia di visitatori.
Il campo è aperto dalle 9.30 alle 19.30 tutti i giorni, a partire dal 23 marzo. Il costo del biglietto è di 5 euro e nella tariffa sono compresi 2 tulipani da raccogliere e portare a casa, ogni tulipano aggiuntivo ha un costo di 1,50 euro

Caccia all’uovo di Pasqua – Dervio

Domenica 24 Marzo in piazza Diaz, a Dervio, si terrà l’evento “caccia all’uovo di Pasqua”
Dalle 10:00 alle 17:00, oltre alla caccia all’uovo, ci sarà la possibilità di assistere a diversi spettacoli, mangiare piatti deliziosi e vincere fantastici premi.
La caccia all’uovo avrà inizio alle ore 13:30 e finirà verso le 15:30 con la premiazione in piazza.

Giornate FAI di Primavera a Como

Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. A Como appuntamento con le giornate FAI di Primavera il 23 e 24 marzo per due visite imperdibili.
Nel prestigioso Teatro Sociale in piazza Verdi sarà possibile accedere alle quinte e raggiungere le fondamenta medievali su cui sorge l’intero edificio, passare dai camerini storici, addentrarsi tra le file della platea, ammirare la volta, visitare il palco d’onore, accedere alle sale del ridotto e concludere il percorso ammirando alcuni spazi finemente decorati con gessi e affreschi.
Nel contesto della centralissima piazza Volta, a Palazzo Vietti-Rovelli, nucleo originario della dimora seicentesca della nobile famiglia Olginati, sarà possibile ammirare, tra l’altro, gli affreschi che adornano tre locali del primo piano nobile, attribuibili ai pittori comaschi Pietro Bianchi e Francesco Torchio.

Monza Green Experience

Per il quarto anno consecutivo, la città di Monza si trasforma in un paradiso verde, dove immergersi nella bellezza creata dalla natura. Le Avancorte e le Serre della Reggia di Monza accolgono piante e fiori provenienti da tutto il mondo per un weekend all’insegna del verde in città.
Il cuore pulsante dell’evento sarà il polo del verde, con il Teatro del Fiore che ospiterà incontri e seminari condotti dagli esperti del settore, per approfondire temi legati alla storia, all’uso e alla cura delle piante, nonché alla floriterapia. Inoltre, le Serre della Villa Reale ospiteranno un Pop Up Market, con stand di artigianato di alta qualità provenienti da designer di tutta Italia, che esporranno pezzi unici come arredi per interni ed esterni, attrezzature, tessuti da giardino e molto altro ancora.Il gusto green avrà il suo spazio con una zona ristoro dedicata allo street food d’eccellenza, completando così l’esperienza multisensoriale all’insegna della natura e della sostenibilità.

Fiera dei Mercanti a Monza

Domenica 24 marzo, a Monza, bancarelle, shopping, street food e intrattenimento: è il ritorno della Fiera dei Mercanti. Dalle 9 alle 19, lungo viale Vittorio Veneto e via Cavallotti, saranno allestiti stand, giochi e delizie culinarie da gustare on the road, nell’atmosfera festosa contraddistinta dal fiocco rosa.

Città in Fiore e Sapori Cesano Maderno

Torna l’ormai tradizionale appuntamento con Città in Fiore e Sapori, evento promosso dai nostri commercianti e patrocinato dal Comune che domenica 24 marzo, dalle 9.00 alle 19.00 a Piazza Esedra saranno presenti tantissimi espositori con le loro bellissime bancarelle. Partecipano florovivaisti, manutentori del verde, venditori di concime, compositori floreali e venditori di semi e bulbi. Oltre a piante e fiori freschi, si potranno acquistare vasi in terrecotta, ceramica, porcellana, fragranze e cosmetici naturali, aromaterapia, erboristeria, spezie, articoli in lavanda, materiali per composizioni, allestimenti e laboratori.

GIOVEDI E VENERDI VAN DE SFROOS IN CONCERTO A LECCO


Se l’articolo su cosa fare in Brianza il 22 23 24 Marzo 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

SHOP

POTREBBE INTERESSARTI