€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Le 5 passeggiate più belle sul Lago di Lecco

ADV

Ci sono molti itinerari che offrono scenari mozzafiato per trascorrere una giornata romantica o in famiglia nel Lecchese. Noi abbiamo selezionato 5 passeggiate sul lago di Lecco da proporre ai nostri lettori. Non si tratta di una classifica, ma di semplici consigli.

Lungolago di Malgrate

Negli ultimi anni, Malgrate è stato rinnovato e ora offre uno dei lungolaghi più suggestivi della provincia. Con quasi un chilometro di lunghezza, è possibile sedersi in vari punti per ammirare un panorama unico sulla città di Lecco, sui monti San Martino e Resegone, sul lago e il fiume. Malgrate è anche molto vivace dal punto di vista commerciale, con la presenza di numerosi bar, gelaterie e ristoranti.

Caviate-Pradello

Dopo anni di lavori, è finalmente possibile raggiungere a piedi e in bicicletta la località Pradello, collegata alla zona delle Caviate di Lecco. Circa due chilometri separano Caviate da Pradello. Il tratto è preso d’assalto da lecchesi e turisti, rapiti dal fascino del Golfo di Lecco.

- Advertisement -
Abbadia Lariana

Abbadia Lariana è uno dei paesi più suggestivi della riviera lariana, con il lago da una parte e le montagne dall’altra. Propone molte opzioni per chi ama camminare, come la passeggiata panoramica lunga più di un chilometro in riva al Lario, il Sentiero del Viandante verso la Valchiavenna, oppure i sentieri verso la montagna. A meno di un’ora di salita c’è la celebre Cascata del Cenghen.

Varenna

Varenna è un suggestivo borgo di pescatori sulla sponda orientale del Lago di Como, da visitare con calma, passeggiando romanticamente sul lungolago. La “passeggiata degli innamorati” si estende per centinaia di metri a sbalzo sulle acque del Lario e regala una vista magnifica su Bellagio e sulla sponda comasca. Ci sono anche la parrocchiale di San Giorgio, le antiche dimore Villa Monastero e Villa Cipressi, e la suggestiva frazione di Fiumelatte.

Il Sentiero del Viandante

Il Sentiero del Viandante si snoda da Lecco a Piantedo per 45 chilometri di cammino a mezza costa sulla sponda orientale del ramo lecchese del lago. È possibile suddividerlo in cinque tappe e rappresenta una delle principali attrazioni del territorio, con un patrimonio di ricchezze naturalistiche, storiche e architettoniche che attirano molti escursionisti e amanti del trekking. Al confine tra i comuni di Lierna ed Esino, a 870 metri di altezza, si trova il famoso Orrido di Bellano, una gola rocciosa scavata dal fiume Pioverna.

Queste erano le 5 passeggiate sul lago di Lecco che abbiamo pensato per voi. Per scoprire altro da fare in Brianza, visita il nostro blog.

Invece, per rimanere sempre aggiornato sulla Brianza segui le nostre pagine Instagram e Facebook.

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI