€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Gita sul lago di Como: scopriamo la “passeggiata dell’Amore”

ADV

State cercando un’idea per una gita durante i weekend? Oggi vi porteremo alla scoperta della Passeggiata dell’Amore Lago di Como, il panorama più romantico del Lago di Como.

Questa tranquilla passeggiata offre scorci romantici, dove le montagne si riflettono sul lago e l’atmosfera quieta dei borghi ci trasporta in un mondo antico, fatto di dettagli e natura.

La Passeggiata dell’Amore, uno dei luoghi più romantici del Lago di Como, ha inizio a Cremia, nella frazione di San Vito a Musso. Potete parcheggiare vicino al ristorante La Baia, dove potrete anche gustare un pranzo delizioso. Da lì, seguite la passeggiata Breva-Tivan lungo la riva del lago, accompagnati dal dolce suono dell’acqua che si increspa. Il percorso è lungo 6,5 chilometri, con un dislivello di soli 60 metri.

- Advertisement -

Oltre alla bellezza del paesaggio, troverete anche una curiosità interessante: potrete fotografare l’albero giraffa (il motivo del suo nome è abbastanza intuitivo).

Se ti è piaciuto l’articolo appena letto, non perderti altri aggiornamenti della Brianza e dintorni del nostro blog.

Seguici anche sulle pagine Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità della Brianza!


Detto brianzolo: “Cantà e purtà la Crus.”

Traduzione italiana: “Cantare e portare la Croce: fare due lavori contemporaneamente.”

ADV

Il Lago di Como (noto anche come Lario) è un lago di origine glaciale con una superficie di 146 km/q diventando così il terzo lago più grande d’Italia, dopo quello di Garda e il Lago Maggiore.

Profondo più di 400 metri, è uno dei laghi più profondi d’Europa, e il fondo del lago è più di 200 metri sotto il livello del mare.

Il Lago di Como è alimentato in gran parte dal fiume Adda, che entra nel lago vicino a Colico e ne esce a Lecco.

Come destinazione turistica, il Lago è famosa per i suoi paesaggi, la fauna selvatica, e le terme.
E’ possibile praticare vela, il windsurf e il kitesurf.

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI