€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Esplorando il suggestivo borgo di Ossuccio sul Lago di Como

ADV

Ossuccio è un borgo medievale situato sulla sponda occidentale del Lago di Como, in provincia di Como. Il borgo è caratterizzato da un centro storico ricco di storia e cultura, con edifici risalenti al Medioevo e al Rinascimento.

I primi insediamenti umani a Ossuccio risalgono all’epoca romana, ma il borgo ha assunto la sua forma attuale nel Medioevo, quando era un importante centro commerciale e religioso. Nel XIII secolo, Ossuccio fu sede di un importante monastero benedettino, che fu poi soppresso nel XVI secolo.

Il borgo di Ossuccio è oggi un’importante meta turistica, grazie alla sua bellezza paesaggistica e al suo ricco patrimonio storico-culturale. Tra i principali monumenti di Ossuccio si possono ammirare:

- Advertisement -
  • La Chiesa di Sant’Agata, un edificio romanico risalente al XII secolo;
  • La Chiesa di San Giacomo, un edificio gotico risalente al XIV secolo;
  • Il Santuario della Madonna del Soccorso, un santuario barocco risalente al XVII secolo;
  • Il Museo della Navigazione, un museo che ospita una collezione di oggetti e documenti legati alla storia della navigazione sul Lago di Como.

Ossuccio è raggiungibile in auto, treno o autobus. In auto, il borgo si trova lungo la strada statale SS340 che collega Como a Bellagio. In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Como San Giovanni, da cui è possibile prendere un autobus per Ossuccio. In autobus, le linee che collegano Ossuccio con le altre città del Lago di Como sono gestite dalla società ASF Autolinee.

Il borgo di Ossuccio è un luogo ideale per una visita culturale o una passeggiata in riva al lago. Il borgo offre una vista panoramica mozzafiato sul Lago di Como e sulle montagne circostanti, ed è un luogo ideale per rilassarsi e godere della tranquillità della natura.

Se ti è piaciuto l’articolo sul borgo di Ossuccio al lago di Como, non perderti altri aggiornamenti della Brianza e dintorni del nostro blog.

Seguici anche sulle pagine Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità della Brianza!

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI