€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Montevecchia e il Parco del Curone, idee per una gita in Brianza

ADV

Montevecchia e Parco del Curone: in questo articolo abbiamo raccolto alcune informazioni su una gita imperdibile nel cuore della Brianza.

Immersa nella natura della Brianza, Montevecchia è un piccolo borgo di circa 3000 abitanti che offre una piacevole alternativa alle caotiche città vicine come Milano e Monza. Situata su una collina, la città è famosa per la sua chiesa, uno dei simboli della regione, dalla quale, in giornate limpide, si possono ammirare le guglie del Duomo di Milano.

Montevecchia è circondata dal Parco Nazionale della Valle del Curone, un’area protetta che ospita numerose specie animali rare, ed è un connubio perfetto tra arte e natura. Qui, potrete fare un viaggio nel gusto tra i celebri vini, il formaggio caratteristico e il miele, prodotti locali che rappresentano la tradizione culinaria della regione.

- Advertisement -

Il centro del paese è caratterizzato dalla Chiesa di San Giovanni Battista Martire, che dà accesso al vecchio borgo fatto di strette viuzze che conducono a Largo Agnesi, il cuore pulsante di Montevecchia. Da qui, potrete salire fino al Santuario della Beata Vergine del Carmelo, uno dei simboli principali del territorio.

Altri luoghi da visitare

Altri luoghi da visitare includono Villa Vittadini, con i suoi spettacolari giardini, la Chiesa di San Bernardo e il Museo Ca’ del Soldato, dedicato alla fauna del Parco del Curone. Qui, potrete ammirare numerose specie di animali, alcune delle quali molto rare, che vivono nel parco.

Per concludere la gita in paese, potrete addentrarvi nei sentieri del parco per respirare l’aria fresca e godervi la natura di uno dei posti più belli della Brianza. Montevecchia è l’ideale per una gita di primavera, quando la natura si risveglia e si può ammirare la bellezza del territorio in tutta la sua magnificenza. Se desiderate una pausa dalla frenesia della città, Montevecchia è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata immersi nella natura e nella cultura della Brianza.

Se ti è piaciuto l’articolo su Montevecchia e il Parco del Curone, non perderti altri aggiornamenti del nostro blog.

Seguici anche sulle pagine Instagram e Facebook per scoprire altre curiosità della Brianza!

ADV LINK
itasiro
itasirohttps://www.madeinbrianza.it/
Fondatore unico nel 2003, del sito Made in Brianza e, nel corso degli anni, di tutti i canali social collegati. Socio insieme a Samuele del Marchio Registrato Made in Brianza ®. Coordina lo staff che si occupa dei social e crea contenuti e idee

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI