Dal 16 al 19 agosto, l’Arena di Monza (viale Gian Battista Stucchi) ospiterà l’atteso Eurovolley 2023, i Campionati Europei Femminili di pallavolo.
L’Italia sarà la nazione ospitante per l’intero torneo, che si svolgerà dal 15 agosto al 3 settembre, con partite in diverse città, tra cui Monza, Firenze, Torino e Verona. La partita inaugurale, tra Italia e Romania, avrà luogo a Verona il 15 agosto.
Le campionesse nazionali affronteranno la Svizzera il 18 agosto e la Bulgaria il 19 agosto a Monza, e poi chiuderanno il girone B a Torino.
Nell’Arena di Monza si disputeranno anche altre emozionanti partite: il 16 agosto si scontreranno Svizzera – Bosnia Erzegovina e Bulgaria – Croazia; il 17 agosto sarà il turno di Bosnia Erzegovina – Bulgaria e Romania – Croazia; il 18 agosto si affronteranno Bosnia – Croazia e, infine, il 19 agosto si giocherà Romania – Svizzera prima che il sipario cali sull’emozionante partita tra Bulgaria e Italia.
Le semifinali e le finali si svolgeranno a settembre a Bruxelles, per completare questo prestigioso torneo continentale. Sarà una straordinaria opportunità per gli appassionati di pallavolo di vivere momenti di grande sport e competizione.