€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2023 in Brianza, ecco alcune idee

ADV

Non sai cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2023 in Brianza e dintorni? In questa pagina trovi alcune idee che fanno al caso tuo!

Il campo dei Fiori – Galbiate (LC)

Il campo dei fiori di Galbiate, situato nel Lecchese, sarà aperto tutti i giorni, compresi Pasqua e Pasquetta, dalle 9:30 alle 19:30.

È necessario prenotare sul sito per poter accedere al campo.

- Advertisement -

Il prezzo del biglietto è di 3 euro, che comprende la raccolta di tre tulipani, mentre il costo del laboratorio è di 10 euro.

È utile sapere che il campo resterà aperto anche in caso di pioggia, ma alcune attività e laboratori potrebbero non essere svolti regolarmente.

Shirin Tulipani – Ornago (MB)

Shirin Tulipani, il campo di Tulipani ad Ornago, sarà aperto anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Il campo è aperto dalle 9:30 alle 19:30, anche in caso di pioggia.

È possibile accedere a un percorso ciclo-pedonale lungo il quale si possono raccogliere tulipani che verranno pagati all’uscita.

ADV

Per accedere al campo, si possono acquistare i biglietti sul sito o sul posto e, inoltre, è possibile richiedere la consegna a domicilio.

Una volta arrivati al gazebo d’ingresso, si può ritirare il cesto per la raccolta dei fiori. Successivamente, si può entrare nel campo e raccogliere i fiori preferiti autonomamente, senza bisogno di attrezzi. Al termine della raccolta, si può recarsi al gazebo d’uscita per la consegna dei tulipani, che verranno incartati e conteggiati.

Acquistando il biglietto d’ingresso, al costo di 5 euro, avrai diritto alla raccolta in campo di 2 tulipani.

Mercatini dell’antiquariato – Monza (MB)

In via Bergamo, a Monza, tornano i mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato.

Quest’anno l’evento cade proprio Domenica 9 Aprile, il giorno di Pasqua. Seguiranno, poi, altri appuntamenti in altre date: 23 aprile, 14 maggio,  11 giugno, 9 luglio, 10 settembre, 8 ottobre, 22 ottobre, 12 novembre, 26 novembre e 10 dicembre.  

L’evento durerà tutta la giornata, dalle 9:00 del mattino alle 18:00 circa. Come citato sopra, i mercatini si troveranno a Monza, precisamente in Via Bergamo.

Passerella panoramica – Pian dei Resinelli (LC)

La passerella sospesa nel vuoto si trova all’interno del parco Valentino, situato nella zona di Pian dei Resinelli. Offre una vista panoramica sui laghi di Lecco, Como e quelli brianzoli, e può rappresentare un’ottima occasione per visitare la zona durante il weekend di Pasqua.

ADV

È utile sapere che il parco è aperto tutti i giorni e l’ingresso è gratuito. L’orario migliore per godere del panorama offerto dalla passerella è la mattina presto e al tramonto, quando il cielo si colora di arancione e il sole scivola dietro le montagne.

Inoltre, sul sentiero che porta alla passerella si può visitare la casa museo Villa Gerosa, che racconta la storia del territorio delle Grigne. Se si vuole prolungare la passeggiata, si può raggiungere la cima del monte Coltignone, che dista circa una ventina di minuti dal belvedere.

Rossini Art Site – Briosco (MB)

Lunedì 10 Aprile 2023, il giorno di Pasquetta, ci sarà la possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico adatto ai bambini dai 5 anni in su e alle loro famiglie.

Si tratta di un laboratorio creativo ispirato ai Parchi Eolici italiani, organizzato da Rossini Art Site in Via Col del Frejus, 3, Briosco.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro a partecipante (adulti o bambini). Mentre il biglietto ridotto di 9 euro è per i partecipanti (adulti o bambini) appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Il laboratorio si terrà alle ore 11.30 e alle ore 15.30, puoi trovare tutte le informazioni a questa pagina.

Lo stesso giorno sarà possibile fare una visita guidata a partire dalle ore 15:00. Il costo previsto è di 4 euro a persona.

Se hai trovato utile il nostro articolo “Pasqua e Pasquetta 2023 in Brianza”, visita il nostro blog per scoprire altro.

Lago di Como, la Caccia al Tesoro Botanico nel Parco del Grumello

Il Parco del Grumello ospita, come ogni anno, la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani, che si terrà lunedì 10 aprile in occasione di Pasquetta. Quest’anno l’Associazione Villa del Grumello ha deciso di dedicare l’evento alla figura di Plinio, in occasione del bimillenario dalla sua nascita.

La caccia al tesoro è un appuntamento molto partecipato, dedicato ai bambini dai 6 anni in su e alle loro famiglie, con l’obiettivo di avvicinarli in modo ludico e gioioso all’immensa bellezza e ricchezza del patrimonio botanico, artistico e culturale nazionale, nonché a quello custodito nel Parco di Villa Grumello.

Si tratta di un viaggio nella biodiversità del parco attraverso i sensi e la curiosità di conoscenza che ha animato Plinio il Vecchio durante la sua vita, come si può notare nei 37 libri della sua “Naturalis Historia”. L’evento rappresenta quindi un’occasione di gioco e di condivisione per stimolare, come ha fatto Plinio, uno sguardo ecosistemico sul mondo e una sensibilità verso la cura e il rispetto dell’ambiente nella sua affascinante complessità.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a questo link ed è possibile partecipare a squadre – in diverse fasce orarie – con il costo di euro 20 a gruppo e con la presenza di almeno un adulto per ogni gruppo.

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI