Se non sai cosa fare in Brianza il 5 6 7 Luglio 2024, in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee che forse fanno al caso tuo!
Festa in riva a Cernobbio
Ogni fine settimana di Luglio la festa in riva a cernobbio, la Canottieri Cernobbio 1901 ASD con il patrocinio del Comune di Cernobbio presenta la tradizionale sagra gastronomica con apertura della cucina a partire dalle ore 19:00
Date di luglio: 6-7 serata valtellinese con pizzocheri – sciatt; 13-14 lasagne, arrosticini e pizzoccheri; 20-21 seppie in umido con polenta; 27-28 gran finale
Lissone Summer Vibes 2024
A Lissone debutta Summer Vibes, la rassegna di spettacoli e concerti gratuiti pensati per arricchire l’estate all’insegna della musica. Sabato 6 luglio 2024 ore 21 – Piazza Libertà ABBA FEVER con Abba Tribute Band la musica del gruppo pop svedese che ha conquistato il mondo con i suoi successi senza tempo
Notte Bianca a Ceriano Laghetto
Il 6 Luglio 2024 a Ceriano Laghetto va in scena la Notte Bianca. Ecco alcuni eventi in programma:
MUSICA E CULTURA
In Sala Consiliare NEL PROFONDO… Mostra fotografica a cura di Graziano Zanni
Nelle vetrate della Biblioteca ESTATE IN ARTE Esposizione dipinti
Alle 15.30 in Biblioteca DIVERTIAMOCI IN BIBLIOTECA
Alle 20.00 in via Piazza Diaz PREMIAZIONE BORSE POETICHE 2024
Dalle 21.45 in Piazza Lombardia MUSICA CON IL DUO “TWOEM”
Dalle 22.45 in Piazza Lombardia “SBANDAU” COVER BAND Articolo 31 e Caparezza
Dalle 00.15 “ANDREA GROSSI” DJ SET
In via Carducci ESPOSIZIONE AUTO
Nel piazzale Martiri delle Foibe ESPOSIZIONE E PREMIAZIONI AUTO TUNING
SPETTACOLI E SPORT
Alle 17.30 in via Volta ESIBIZIONE DI KICK BOXING
Dalle 18.30 in Piazza Diaz DJ PETER BALESTRINI
Alle 20.00 in via Cadorna angolo S. Francesco ESIBIZIONE DI ZUMBA
Alle 20.30 in Piazza Diaz BALLO ED ESIBIZIONI
Alle 21.00 in via Cadorna SFILATA “LA MODA SOSTENIBILE CON IL CUORE”
Alle 22.00 in via Cadorna angolo San Francesco BALLI CARAIBICI
Per il programma completo: https://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2476
Monza Live Sound Festival
Scenario Festival Lecco, 3 giorni di musica
Misinto BierFest – Festa della Birra a Misinto
Como Eventi Estate 2024
Vimercate d’Estate
Eventi Estate a Vedano al Lambro
Concerto in Villa a Usmate Velate
Sabato 6 luglio 2024, alle ore 21.00, sarà la volta del concerto estivo del Corpo musicale di Usmate Velate, dal titolo “Concerto in Villa”.
L’evento, che si terrà presso il parco di Villa Scaccabarozzi, è organizzato nell’ambito della XV edizione della rassegna “Musica in villa, musica in piazza, musica nei cortili”, promossa da ANBIMA MB.
Notte Bianca a Vighizzolo – Cantù
SABATO 6 LUGLIO ORE 18 Centro Vighizzolo
NOTTE BIANCA VIGHIZZOLO con musica, cibo, giochi
Organizzatore: Comitato Commercianti
“Suoni Mobili”: gli appuntamenti del festival in programma da lunedì 1 a domenica 7 luglio tra la Brianza monzese, quella lecchese e Lugano
Dopo gli eventi inaugurali dello scorso weekend,la XV edizione di “Suoni Mobili”, il festival itinerante organizzato dall’associazione Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi che da sempre anima le estati della Brianza monzese e di quella lecchese e che, ormai da diversi anni, “sconfina” felicemente tra le province di Milano e Como, entra nel vivo: lunedì 1 luglio appuntamento alSantuario di San Pietro Martire di Seveso (MB), dove il pianista e organista Roberto Olzer sarà protagonista del concerto “Ognissanti”. Dopo una meditazione in solo e al termine di una visita culturale con gli esperti del FAI Monza, Olzer darà vita a un duo inedito con la sassofonista Sophia Tomelleri, talento emergente del jazz italiano. Martedì 2 luglio, nella Sala degli Specchi della Reggia di Monza (ore 19), spazio alla classica con un concerto esclusivo organizzato da Gioventù Musicale d’Italia: “La scomparsa della Monna Lisa” con l’Isidore String Quartet, vincitore del Concorso Internazionale Banff 2022, che eseguirà musiche di Bach, Mendelssohn e del contemporaneo Wijeratne (“The Disappearance of Lisa Gherardini”, ispirato al furto della Gioconda e commissionato dal Banff Centre).
Mercoledì 3 luglio, a Usmate Velate (MB), presso la cappella San Felice nel Cimitero di Velate, Caterina Sangineto, fine esecutrice vocale e arpista di talento, eseguirà musica celtica e antica, utilizzando anche il salterio ad arco, evocativo e inusuale strumento a corde. Il concerto, dal titolo “Il caro estinto”, sarà anche occasione per una visita culturale alla scoperta delle preziose sculture funebri dell’artista ticinese Vincenzo Vela. È necessario prenotarsi: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-solenne-922976897747. Giovedì 4 luglio il festival si sposta in Svizzera, presso il LAC di Lugano, per l’atteso concerto “Antonella Ruggiero Contemporary Tango”. Accompagnata da Roberto Olzer al pianoforte e dai solisti dell’Orchestra della Svizzera Italiana, la voce angelica della Ruggiero esplorerà le atmosfere oscure e passionali del tango.
Venerdì 5 luglio l’appuntamento è doppio. Restando al LAC di Lugano, gli argentini PaolaFernandez dell’Erba (voce) e Hernan Fassa (pianoforte), insieme ai solisti dell’Orchestra della Svizzera Italiana, porteranno in scena “Piazzolla loves Gershwin”, un ideale incontro tra Buenos Aires e New York, tra il tango e il jazz, tra Piazzolla e Gershwin. La stessa sera, presso la chiesa di San Gaetano di Rogoredo, a Casatenovo (LC), lo spettacolo “Musica stellare” vedrà un dialogo inedito fra due strumenti apparentemente molto lontani, con Roberto Olzer all’organo e Gennaro Scarpato all’hard pan; nella seconda parte, il trombettista Gabriele Cassone e il soprano Joo Cho si uniranno a Olzer e Scarpato in un viaggio musicale e spirituale che farà dialogare le vibrazioni sacre dell’organo con quelle terrene e primordiali del didjeridoo e del tamburo sciamanico.
Sabato 6 luglio, ancora al LAC di Lugano, l’Orquesta de tango nomade, con la partecipazione di Dimitris Kotsiuouros, virtuoso del bouzouki,presenterà “Mondo Tango”: un concerto in tante lingue diverse che ci farà scoprire il tango nato fuori dall’Argentina, un tango meticcio, che ride di se stesso e dei suoi stereotipi.
A chiudere la settimana, domenica 7 luglio, ben tre spettacoli. A Cremella (LC), presso l’oratorio di piazza Don Narciso Caccia, alle 6:30 del mattino, ci daranno il risveglio la vitalità del trombettista Giovanni Falzone e dei giovani talenti che compongono il suo quartetto Young Spirits: Diego Albini (pianoforte), Enrico Palmieri (contrabbasso) e Antonio Marmora (batteria). Dopo una ricca colazione sociale, la musica riprenderà con il duo Spiritual Trip, composto da Falzone e Filippo Rinaldo (pianoforte e Rhodes). Nel pomeriggio, presso la Canonica di San Salvatore, a Barzanò (LC), il bandoneonista, fisarmonicista e flautista Carlo Mayer presenterà il suo progetto in solo “Solenne”, che comprende dieci composizioni originali (prenotazione necessaria al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-solenne-922976897747). Infine, a Villa Scaccabarozzi Belgioioso di Usmate Velate (MB), la cantante e compositrice Valentina Fin, insieme a Marcello Abate (chitarra), Marco Centasso (contrabbasso), Luca Cescotti (viola) e Marco Luparia (percussioni), porterà in scena “Cohors”, un lavoro di ricerca e arrangiamento di brani rinascimentali e barocchi in un confronto virtuoso con l’improvvisazione jazzistica.
Qui il calendario completo della XV edizione del festival: suonimobili.it
Ufficio stampa Musicamorfosi
Se l’articolo su cosa fare in Brianza il 5 6 7 Luglio 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook