€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Cosa fare in Brianza nel weekend del 19 20 21 Gennaio 2024

ADV

Se non sai cosa fare in Brianza il 19 20 21 Gennaio 2024, in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee che forse fanno al caso tuo!

Festa di Sant’Antonio a Omate

Deliziose frittelle, succulente salamelle, patatine fritte e i celebri baci di Omate. Rieccoci ad Agrate Brianza per l’atteso falò di Sant’Antonio.
L’evento è fissato per sabato 20 gennaio, con luogo d’incontro in piazza Trivulzio a partire dalle 19:00. La serata promette anche uno spettacolo coinvolgente di giochi d’acqua e fuoco, accompagnato da esibizioni di musica dal vivo.

FESTA CON FALO’ A CONCOREZZO

Torna a Concorezzo l’evento Stinco di Santo, una serata dedicata allo stinco, al calore del falò di Sant’Antonio e alla condivisione.
L’appuntamento è previsto per sabato 20 gennaio presso l’oratorio San Luigi di Concorezzo.
Il menù proposto avrà un costo di 15 euro (10 euro per i bambini) e includerà stinco, polenta, salsa ai funghi, gorgonzola e caffè.
Alle 21:00 è prevista l’accensione del falò, accompagnata da frittelle, tè caldo e vin brulè. Si richiede la prenotazione obbligatoria.

- Advertisement -

Falò della Giubiana a Giussano

Domenica 21 Gennaio a Giussano ci sarà un corteo dedicato alla tradizione della festa della Giubiana che avrà culmine con il falò presso il parco Nicholas Green.
Troverai anche una deliziosa degustazione di risotto alla luganega preparato dal gruppo Alpini di Giussano. Il corteo avrà inizio alle ore 18:00 e sfilerà per le strade della città fino ad arrivare al parco dove ci sarà il falò della Giubiana.
Gli organizzatori invitano i partecipanti più giovani a portare coperchi, pentole, campanacci, e altro ancora, per creare un festoso rumore e salutare la Giubiana nel modo più vivace possibile.

GIOVEDI 25 FESTA DELLA GIUBIANA A ALZATE BRIANZA

Giovedì 25 Gennaio per la festa della Giubiana sono in programma due eventi.
Ad Alzate Brianza alle ore 20:30 ci sarà il rogo della Giubiana e piatti caldi come risotto con luganega e vin brulè. Troverai tutto questo al Centro Sportivo di via Girola.
Il secondo evento, invece, si terrà presso la Fabbrica Durini alle ore 20:30. Anche in quest’occasione troverai il rogo presso il parcheggio di Via Parini ed a seguire risotto con luganega e chiacchere in Oratorio.

Rogo della Giubiana – Copreno

Torna il tradizionale “rogo della Giubiana” Giovedì 25 Gennaio a Copreno (Lentate sul Seveso). L’evento sarà accompagnato dal coro dei bambini della scuola primaria e del gruppo musicale Giuseppe Verdi di Camnago.
Il falò avverrà in piazza Fiume alle ore 20:00.

L’abominevole esperimento del dottor Kraniak – Arosio

La compagnia teatrale “il lampione” presenta lo spettacolo intitolato “l’abominevole esperimento del dottor Kraniak” che si terrà sabato 20 gennaio presso l’auditorium di Arosio in via M. Buonarroti, 6.

Mercatini dell’antiquariato e creatività – Carimate

Ogni terza Domenica del mese presso la piazza del castello di Carimate si terrà il mercatino dell’antiquariato e creatività che ospiterà bancarelle di hobbisti, creativi, artigiani, vintage e antiquariato.
Anche questa domenica 21 Gennaio potrai trovare i mercatini al castello.

ADV

FESTA DI SANT′ANTONIO AGRATE BRIANZA

Torna l’appuntamento con la tradizionale festa organizzata dalle associazioni della frazione di Omate in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio.
Dalle ore 19 di sabato 20 gennaio, tra musica, degustazione di dolci tipici e la lotteria, prenderà vita l’atteso falò.
A cura del Comitato Homate con il contributo e il patrocinio del Comune di Agrate

A Villasanta un falò ecologico

Villasanta prosegue nella sua tradizione, ma con un occhio attento all’ambiente. Per ridurre le emissioni, la parrocchia responsabile dell’organizzazione del falò nell’oratorio della frazione San Fiorano, domenica 21 gennaio, ha optato per un braciere di dimensioni contenute, alto un paio di metri: una fiamma modesta che conserva comunque il suo significato simbolico. Sul braciere verranno preparati arrosticini, risotto e salsiccia per tutti.
Prima della cena, a partire dalle 17.30, si terrà la cerimonia di accensione e benedizione degli animali, un momento atteso con entusiasmo dai cittadini che portano i loro amici domestici.

Falò della Giubiana a Vighizzolo

Sabato 20 febbraio – Falò della Giubiana
Parrocchia SS. Pietro e Paolo
Oratorio San Giuseppe, Vighizzolo / ore 20.30 – 21.30 /


Ecco tutti gli eventi dedicati al Falò di Sant’Ambrogio


Se l’articolo su cosa fare in Brianza il 19 20 21 Gennaio 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI