Monza Paesaggio Week 2024 è il primo evento interamente dedicato al paesaggio, che si terrà dal 27 al 31 maggio presso la Villa Reale di Monza, con un’anteprima di eventi sul territorio a partire da domenica 26. L’obiettivo della manifestazione è quello di far crescere la cultura, la consapevolezza e l’esperienza del paesaggio, promuovendo la coscienza dei luoghi e la qualità territoriale diffusa.
Dal 26 al 31 maggio, oltre alle giornate di convegno in Villa Reale, si svolgeranno 20 eventi diffusi in vari luoghi della città. Questi includono tour guidati, escursioni in bicicletta, performance teatrali, concerti e mostre fotografiche, tutti mirati a esplorare e scoprire il paesaggio di Monza, sia passato che presente.
Il programma del festival comprende mostre, talk e installazioni permanenti, con un carnet di sette appuntamenti culturali e di approfondimento. Tra questi, la mostra dell’Ottocento lombardo all’Orangerie della Villa Reale e ai Musei Civici, aperta fino al 28 luglio, e seminari promossi dal Collegio dei Geometri, dall’Ordine degli Architetti e dall’Ordine degli Ingegneri Monza e Brianza. Tutte le iniziative richiedono la prenotazione obbligatoria, clicca qui
Per gli incontri presso la Villa Reale, è disponibile un parcheggio con ingresso a Porta Monza. Non perdere l’occasione di immergerti nella cultura del paesaggio e di scoprire i tesori nascosti di Monza durante questa settimana speciale.
Se l’articolo sui “Monza Paesaggio Week 2024” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.