€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

MILANO MONZA MOTORSHOW 2023

Il MIMO Milano Monza MotorShow fa il suo ritorno a Monza dal 16 al 18 giugno per la sua terza edizione. L’evento sarà diviso tra due location: la vetrina espositiva sarà allestita in piazza Duomo a Milano, mentre a Monza saranno protagonisti la velocità e i test drive delle diverse motorizzazioni all’interno dell’Autodromo Nazionale.

Durante i tre giorni di evento, i visitatori potranno provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti. Ci sarà un circuito test drive ad hoc di 4 km con chicane e antiche sopraelevate, che permetterà di simulare le diverse condizioni di utilizzo della vettura e mettere alla prova sterzo e sospensioni. Ingresso gratuito per tutti.

Programma del Milano Monza MotorShow 2023:

Il programma del MIMO include numerosi eventi, come la Premiere Parade e la Monzanapolis che si terranno venerdì 16 giugno. La prima è una sfilata che vedrà i rappresentanti delle case automobilistiche al volante delle loro nuove vetture, accompagnati da giornalisti, sportivi e ambassador. La Monzanapolis, invece, celebra l’unione dei due circuiti avvenuta per l’ultima volta nel 1961. Vedrà la partecipazione di collezionisti e proprietari di auto di lusso come Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara e Porsche.

Sabato 17 giugno sarà la giornata dedicata ai club e ai meeting, tra cui la sfilata celebrazione per i 120 anni di ACI Milano. La parata partirà dalla sede storica di corso Venezia a Milano, dove si troveranno i modelli più iconici della storia dell’automobilismo. Questo prima di partire alla volta dell’Autodromo Nazionale Monza, dove sfileranno sui 10 km di circuiti uniti.

Domenica 18 giugno sarà la giornata della Indy Autonomous Challenge, che si terrà per la prima volta in Europa e su un circuito con curve e staccate. La competizione di auto da corsa a guida autonoma vedrà la partecipazione di squadre composte da università e centri di ricerca di tutto il mondo, che programmeranno le proprie auto senza pilota. Le nuove Dallara AV-23 saranno guidate da un software di controllo che, grazie ai sensori, ai supercomputer e agli altri hardware ADAS montati, permette alle vetture di guidare autonomamente e di darsi battaglia in sfide “head to head” a eliminazione. La finale avrà luogo alle ore 14.

In sintesi, il MIMO Milano Monza MotorShow 2023 è un evento dinamico e spettacolare che offre ai visitatori la possibilità di provare le ultime novità del mondo dell’automobilismo, oltre ad una serie di eventi e spettacoli che celebrano la storia e l’evoluzione dei motori.

Foto fonte: https://www.milanomonza.com/

Per altri eventi in zona, visita il nostro blog.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

SHOP

POTREBBE INTERESSARTI