Se non sai cosa fare in Brianza il 11 12 13 ottobre 2024, in questa pagina abbiamo raccolto alcune idee che forse fanno al caso tuo!
Amico Albero – Muggiò
Organizzato da Natur-amo e pensato per connettere le persone con la natura. Si tratta di un laboratorio all’aria aperta adatto a grandi e piccini.
Si terrà nel Parco Superga, a Muggiò, Sabato 13 Ottobre alle ore 15:30.
La prenotazione è necessaria.
Slow Food – Verano al Lambro
Slow Food si terrà a Verano al Lambro in piazza del mercato domenica 13 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30. Troverete piccoli produttori e artigiani del cibo che racconteranno in prima persona la qualità dei loro prodotti.
Castagnata – Valmadera
Torna come ogni anno la famosa castagnata di Valmadera (LC) che si terrà in piazza Mons. Citterio domenica 13 ottobre.
Organizzata dall’associazione amici dei pompieri di Valmadera.
Festa patronale di San Bartolomeo a Brugherio
Street food, bancarelle, spettacoli circensi e di artisti di strada, luna park e un trenino che farà il giro della città. A Brugherio è tempo di festa. Nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 ottobre in città ci sarà la festa patronale.
Street Food Festival – Monza
Ai Boschetti reali di Monza torna lo street food festival dall’11 al 13 ottobre 2024.
Troverai diversi cibi quali arrosticini di pecora Abruzzesi, cono di fritto misto di pesce, panino con maiale toscano affumicato, pecorino impanato e fritto, olive ascolane, cannoli siciliani riempiti al momento e molto altro.
Festa dei Crotti di Albavilla
Giornate FAI d’Autunno 2024 – Cappella Giulini della Porta a Usmate Velate
Tornano le Giornate FAI d’Autunno. Durante il fine settimana saranno proposte speciali visite in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia. Si tratta di luoghi selezionati per la loro originalità e la delegazione FAI del Vimercatese, quest’anno ha inserito tra i beni visitabili nelle giornate FAI d’autunno anche la Cappella Giulini della Porta – Oratorio San Felice all’interno del cimitero di Velate. Le visite saranno possibili sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024, dalle ore 10 alle ore 18.30 (ultimo ingresso ore 17.30). Non è richiesta la prenotazione.
Silent disco in piazza a Monza
Sabato 12 ottobre Monza ospiterà un evento imperdibile: la Silent Disco, nell’ambito della manifestazione “Cosa abbiamo in comune”. In Piazza IV Novembre, a partire dalle 22, la musica prenderà vita in una forma inedita e coinvolgente, trasformando la piazza in una grande pista da ballo silenziosa.
Ma l’evento non sarà solo divertimento: durante la giornata, i cittadini potranno scoprire più da vicino il lavoro degli uffici comunali attraverso vari stand informativi. Ogni stand permetterà ai partecipanti di ottenere un timbro su un passaporto distribuito in loco, con la promessa di una sorpresa finale per chi riuscirà a completarlo.
La festa inizierà già nel tardo pomeriggio con una risottata organizzata in collaborazione con la Scuola Borsa, e continuerà fino alla Silent Disco, un’esperienza musicale e festosa che unirà ballo e divertimento sotto le stelle di Monza.
Giornate FAI d’Autunno 2024: i tesori nascosti del Vimercatese
Se l’articolo su cosa fare in Brianza il 11 12 13 Ottobre 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook