Ancora non sai cosa fare in Brianza durante il ponte del 1 Maggio? In questa pagina trovi alcune idee che abbiamo raccolto per te!
Da Venerdì 28 Aprile a Lunedì 1 Maggio
Pic Nic d’Italia – Monza
Iniziato il weekend scorso, il Pic Nic d’Italia, storico evento che si tiene ogni anno a Monza, continua anche nel ponte del 1 Maggio.
Venerdì 28 Aprile ci sarà dalle ore 20:00 Leo Mas con spettacoli di cabaret e trasformismo, mentre dalle ore 22:00 si terrà la Silent Disco al Parco di Monza.
Sabato 29 Aprile, invece, dalle 14:00 alle 18:00 si alterneranno spettacoli di artisti di strada, baby dance e magia delle bolle. Alle ore 19:00 partirà l’evento “Jack Pepper: il re del peperoncino”, mentre come venerdì dalle ore 20:30 ci sarà Leo Mas con cabaret e trasformismo e dalle ore 22:00 la Silent Disco.
Domenica 30 Aprile, per tutta la giornata, dalle 10:00 del mattino alle 20:00 della sera, potrai trovare oltre 50 giochi in legno realizzati da esperti artigiani. Dalle 12:00 alle 21:00 si terrà una Gara di Cosplay, ed a seguire ancora Leo Mas. Dalle ore 22:30, invece, avrà luogo il DJ Set.
L’ultimo giorno dell’evento, Lunedì Primo Maggio, potrai trovare ancora i Giochi in Legno degli artigiani, dalle 10:00 alle 20:00; spettacoli di artisti di strada, baby dance e magia delle bolle dalle 14:00 alle 18:00. Ed infine, a concludere la giornata, ci sarà un Live Music chiamato “JOVANOTTE” con le canzoni di Jovanotti a partire dalle ore 20:00.
Sagra dell’asparago rosa – Mezzago
Dal 22 Aprile al 21 Maggio si tiene la sagra dell’asparago Rosa a Mezzago. Per questo ponte del primo Maggio, la sagra ospiterà diversi eventi a cui poter partecipare.
Venerdì 28 Aprile dalle ore 21:00 si terrà un Piano Bar, nel cortile del Palazzo Archinti, l’ospite speciale sarà Agostino Pirina. L’ingresso è gratuito.
Sabato 29 Aprile, sempre dalle ore 21:00 ci sarà la serata Blues con la band “Enea Blues”. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.
Domenica 30 Aprile dalle 10:00 alle 18:00 ci sarà la possibilità di viaggiare tra i campi e la storia di Mezzago con l’evento “Dalla terra alla Padella”. Si potrà visitare l’impianto di Micro Ortaggi, i campi e la produzione del famoso Asparago Rosa. Si potrà fare una visita guidata alla Torre dell’Orologio di Palazzo Archinti e alla Chiesa di an Gerolamo. Inoltre è compreso il pranzo al Ristorante della Sagra dell’asparago Rosa. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 25 euro a partecipante.
Sempre Domenica 30 Aprile, dalle ore 10:30 alle ore 18:00 si terrà la Ludoteca Itinerante sempre presso il Palazzo Archinti. L’ingresso è gratuito e si tratta di un evento di giochi tradizionali mischiati a nuove inventive.
Lunedì 1 Maggio, invece, dalle 9.30 alle 18.00 ci sarà il Torneo di Scacchi under18 e il Torneo di Scacchi Open.
Per informazioni sugli eventi e su come prenotare visitate questa pagina.
Cacio & Pepe VS Carbonara Festival – Muggiò
Da Venerdì 28 Aprile a Lunedì 1 Maggio a Muggiò si terrà il “Cacio & Pepe VS Carbonara Festival“. Questo evento è dedicato alla cucina romana e avrà luogo in piazza 9 Novembre 1989.
Durante la manifestazione potrai gustare molti piatti tipici romani e della regione Lazio, accompagnati da eventi di musica dal vivo. Ci sarà la possibilità di mangiare direttamente lì, oppure di servizio d’asporto e take-away.
Venerdì l’evento inizierà dalle 18:00, mentre gli altri giorni dalle ore 11:00 del mattino fino a sera inoltrata.
Venerdì 28 Aprile dalle ore 21:00 si terrà un concerto della Band tributo di Vasco Rossi “Vasco Revolution”.
Sabato 29 Aprile, sempre dalle ore 21:00, invece, ci sarà il concerto della band 88Band con tributo a Max Pezzali e agli 883.
Domenica 30 Aprile, ore 21.00, concerto della band tributo dei Queen. Mentre Lunedì 1 Maggio, dalle ore 16:00 ci sarà il concerto della band del territorio, e dalle ore 21:00 il concerto di Treves Blues Band.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook.
Arcore Beer Fest
Vimercate Beer Fest e Street Food
Lunedì 1 Maggio
Percorso Ecogastronomico – Briosco
Lunedì Primo Maggio a Briosco, si terrà una camminata di 13km tra i sapori e i profumi della Brianza. Il ritrovo avrà luogo in Via della Campagnola, a Briosco, e ci saranno delle partenze scaglionate in gruppi a partire dalle ore 8:00.
La quota di iscrizione all’evento, organizzato da Pro Loco Briosco, comprende colazione, aperitivo e pranzo. Si tratta di 18 euro per adulti e 12 euro per i bambini compresi tra i 3 e i 10 anni.
La meta di arrivo sarà l’Oratorio di Fornaci.
Tutti i contatti per prenotare li trovi nella locandina qui affianco, oppure sulla loro pagina Instagram o Facebook.
Se ti è stato utile il nostro articolo su cosa fare in Brianza durante il ponte del 1 Maggio, continua a seguire il nostro blog.