In arrivo la primavera e con essa un’espansione dei percorsi ferroviari esperienziali offerti da Trenord verso le principali destinazioni turistiche della Lombardia e non solo, a partire dai weekend di Pasqua e Pasquetta.
Le “escursioni in treno” sono viaggi che combinano esperienze di visita, svago, cultura, arte e sport. L’ampia gamma di offerte include itinerari in treno e in battello sui principali laghi lombardi – Como, Maggiore, Garda, Iseo – e pacchetti che includono l’accesso ai maggiori parchi divertimenti della regione. Anche gli amanti dello sport sono benvenuti, con opzioni come il biglietto “viandante sul lago”, che consente di viaggiare in treno fino a Lecco e poi navigare liberamente tra le varie fermate fino a Colico, alternando tratti in battello a piacevoli passeggiate lungo il “sentiero del viandante”.
A partire dal 30 marzo riprenderà il servizio dei “treni del mare“, che collegano Lombardia e Liguria ogni sabato e nei giorni festivi. Questi treni partiranno da Milano e da altre città come Bergamo, Treviglio, Como, Monza, Seregno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, Pavia e Voghera, portando i passeggeri direttamente alle spiagge delle riviere di Levante e di Ponente. Saranno disponibili cinque coppie di treni al giorno, grazie alla collaborazione tra Trenitalia e Trenord.
I biglietti per i “treni del mare” sono acquistabili presso tutte le biglietterie Trenord, incluse quelle di Milano Porta Garibaldi, Bergamo, Treviglio, Como San Giovanni, Monza, Seregno, Gallarate, Busto Arsizio, Legnano, Pavia e Voghera, stazioni servite dai treni. Non è richiesta la prenotazione.
Ulteriori dettagli sulle proposte già disponibili sono consultabili sulla pagina trenord.It/giteintreno, che verrà aggiornata con ulteriori novità nelle prossime settimane.
Se l’articolo “treni del mare pasqua 2024” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook