€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Meteo Brianza weekend 22-23-24 Marzo 2024. Variabile tra sole e modesti passaggi piovosi

ADV

Meteo Brianza weekend 22-23-24 Marzo 2024. In Lombardia prosegue questa fase caratterizzata da tempo stabile e in prevalenza soleggiato, grazie alla presenza dell’anticiclone.  Nella giornata di sabato, tuttavia, l’ingresso di un rapido fronte freddo da NO porterà un generale aumento dell’instabilità sulla regione con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale e marcato calo termico. Domenica soleggiata ovunque, ma la Settimana Santa vedrà con ogni probabilità il ritorno di piovose correnti atlantiche. 

VENERDI 22 MARZO 2024: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su basse pianure occidentali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali, Orobie, Prealpi orientali e Alpi Retiche giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sulle basse pianure orientali tempo perlopiù soleggiato, salvo nubi basse o banchi di nebbia al mattino. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2550 metri.

SABATO 23 MARZO 2024: l’alta pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con debole piogge sparse. Nello specifico sulle basse pianure occidentali cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata; sulle basse pianure orientali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge; sulle pedemontane-alte pianure cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; sulle Prealpi occidentali nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Rasserena in serata; sulle Orobie cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge nel pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso in serata; sulle Prealpi orientali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge e rovesci, anche temporaleschi; sulle Alpi Retiche cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio, in attenuazione serale e trasformazione a neve. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri.

- Advertisement -

DOMENICA 24 MARZO 2024: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su basse pianure occidentalibasse pianure orientalipedemontane-alte pianurePrealpi occidentaliOrobie e Alpi Retiche cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sulle Prealpi orientali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 1200 metri.

Meteo 3B Meteo


Se l’articolo “Meteo Brianza weekend 22-23-24 Marzo 2024” ti è stato utile, non perderti altre notizie che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI