Un Gran Premio che unisce spettacolo e tradizione
Il Gran Premio d’Italia 2025 a Monza si prepara a sorprendere i tifosi non solo con l’adrenalina della gara. Prima del via, lo spettacolo in pista e nei cieli porterà emozioni uniche, tra musica, colori e celebrazioni.
Frecce Tricolori e il lancio dei paracadutisti
Come da tradizione, le Frecce Tricolori coloreranno il cielo sopra l’Autodromo di Monza con il tricolore italiano. Ma quest’anno ci sarà anche una novità spettacolare: i paracadutisti della Brigata Folgore dell’Esercito Italiano. Durante la parata dei piloti, scenderanno sul circuito planando con le bandiere dell’Italia, della FIA e dell’ACI.
Inno di Mameli tra musica e grandi voci
Il momento solenne dell’Inno di Mameli sarà affidato alla banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal colonnello Massimo Martinelli, insieme al tenore Vittorio Grigòlo, noto a livello internazionale. Subito dopo, le Frecce Tricolori completeranno la scena con il loro sorvolo mozzafiato.
Dj set di Benny Benassi sul pre-griglia
Lo show non finisce qui: a far ballare i tifosi prima della partenza ci sarà il dj Benny Benassi, vincitore di due Grammy Awards e protagonista di collaborazioni con star mondiali come Madonna e David Bowie.
I bambini del centro Verga accanto ai piloti
Il GP di Monza avrà anche un cuore solidale. In griglia, insieme ai venti piloti del Mondiale, ci saranno i bambini della Fondazione Maria Letizia Verga, che da anni si impegna nella cura e nel sostegno dei piccoli pazienti affetti da malattie gravi. Un segno concreto di inclusione e vicinanza.
Ti è piaciuto questo articolo “Frecce Tricolori Monza 2025” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook
