Annunciato il tour di Sfera Ebbasta nei palasport nel 2025. Biglietti in vendita dalle ore 14 del 26 giugno 2024
Sfera Ebbasta a Giugno 2024 ha conquistato il palco di un San Siro sold out, con una scenografia mai vista prima e tantissimi ospiti.
Il King della Trap annuncia il ritorno dal vivo nel 2025 nei Palasport, impossibile mancare!
ACQUISTA I BIGLIETTI SFERA EBBASTA TOUR 2025 SU TICKETONE, CLICCA QUI
Le date Sfera Ebbasta Tour 2025:
1 marzo 2025 Padova, Fiera di Padova
6 marzo 2025 Firenze, Nelson Mandela Forum
12 marzo 2025 Roma, Palazzo dello Sport
22 marzo 2025 Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
29 marzo 2025 Torino, Inalpi Arena
4 e 5 aprile 2025 Assago (MI), Unipol Forum
ACQUISTA I BIGLIETTI SFERA EBBASTA TOUR 2025 SU TICKETONE, CLICCA QUI
Biografia – Sfera Ebbasta
Gionata Boschetti, meglio conosciuto come Sfera Ebbasta, è nato nel 1992 a Cinisello Balsamo. Questo talentuoso rapper ha iniziato la sua carriera insieme al produttore e amico di sempre Charlie Charles. Il loro primo disco, “XDVR”, è stato rilasciato nel 2015, segnando l’inizio di un’era nel panorama rap italiano. Il singolo “Ciny”, che dipinge la vita di strada di Cinisello Balsamo, è diventato rapidamente un inno per i giovani delle periferie italiane. Grazie al suo stile unico, Sfera Ebbasta è stato presto soprannominato “Trap King”.
Il mondo musicale di Sfera Ebbasta riflette le esperienze autentiche della vita nei quartieri, offrendo uno sguardo critico e vivido sulle realtà giovanili delle periferie italiane. Il suo primo album ufficiale, “Sfera Ebbasta”, è uscito nel settembre 2016 sotto l’etichetta Universal/Def Jam, seguito da un periodo di grandi successi. Tra il 2016 e il 2017, ha collaborato con noti rapper francesi come SCH, con cui ha realizzato “Cartine Cartier”, e Lacrim, che ha adattato il suo brano “Figli di papà” in una versione francese intitolata “La Dolce Vita”.
Considerato una rapstar della scena musicale italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è un vero fenomeno con oltre 3,3 milioni di follower su Instagram. È stato il primo artista italiano a piazzare sette brani nella classifica globale di Spotify, diventando una vera e propria “Rockstar” contemporanea. Il suo album “Rockstar”, il più venduto in Italia nel 2018 e certificato quintuplo disco di platino dalla FIMI, ha riscosso successo anche in Svizzera, Francia, Germania e altri paesi europei.
A dicembre 2018, ha pubblicato “Sfera Ebbasta Rockstar – Popstar Edition”, una speciale riedizione del suo album che include tre nuovi brani e tre remix. Il suo tour ha toccato i principali palazzetti italiani e festival europei, portandolo a esibirsi in 12 nazioni diverse. Le sue performance live sono state un tripudio di successi, consolidando la sua posizione tra i rapper più apprezzati della nuova generazione.
Il suo riconoscimento internazionale è testimoniato dalle collaborazioni con grandi nomi della musica mondiale, dimostrando un appeal che va oltre i confini italiani. Nel 2019, Sfera Ebbasta è stato scelto come giudice per X-Factor Italia, dove ha trionfato con la sua concorrente Sofia Tornambene.
Il suo ultimo album, “FAMOSO”, è uscito il 20 novembre 2020 e vede la partecipazione di artisti del calibro di J Balvin, Steve Aoki e Diplo. Oltre all’album, “FAMOSO” è anche il titolo del film diretto da Pepsy Romanoff, disponibile su Prime Video dal 27 ottobre, che racconta l’ascesa di Sfera Ebbasta dalla periferia di Cinisello Balsamo fino allo star system mondiale.
ACQUISTA I BIGLIETTI SFERA EBBASTA TOUR 2025 SU TICKETONE, CLICCA QUI
Se l’articolo Sfera Ebbasta Tour 2025 ti è stato utile, non perderti altre curiosità sulla Brianza che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.