Domenica 18 maggio Carimate si apre alla creatività. Va in scena la seconda edizione dei Mercatini nel borgo con più di 30 espositori
All’interno della manifestazione anche il teatro itinerante Kamishibai e la mostra delle foto realizzate dagli studenti durante il laboratorio: Occhi aperti su Carimate.
Domenica 18 maggio la bella Carimate apre le sue porte alla creatività con una grande esposizione organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. L’esposizione si chiama I Mercatini nel Borgo di Carimate, marchio identificativo ideato da un gruppo di volontarie della Pro Loco con l’intenzione di riportare nella cittadella viscontea bancarelle caratterizzate da grande qualità e bellezza, come è stato per lungo tempo nella tradizione
del paese. Durante l’anno lo spazio delimitato dalle antiche mura del castello e il cortile del Torchio, ospiterà altre mostre-mercato dedicate alla salute e al benessere, ai collezionisti di dischi e, per la prima volta, ai bonsai.
Il primo appuntamento è domenica 18 maggio, dalle 10 alle 18, con “I mercatini nel borgo” interamente dedicati alla creatività.
Sotto i portici medioevali del cortile del Torchio troveranno posto 30 espositori con prodotti fatti rigorosamente a mano, oggetti artigianali belli e utili creati dando forma ai materiali più diversi.
Sulle bancarelle: lavori a maglia e uncinetto, bijoux, candele, bambole, oggetti realizzati in ceramica, legno, carta, rame, tessuti riciclati. In esposizione anche le borse e altre realizzazioni del Coro Chiara Luce, fatte all’uncinetto da un gruppo di donne di Carimate per raccogliere fondi per il nuovo tetto della chiesa parrocchiale.
Infine, i visitatori troveranno dei punti ristoro: i prodotti siciliani (cannoli e arancini) oltre alle ormai mitiche frittelle di Susanna.
Se l’articolo “Mercatini del Borgo Carimate 2025” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook