Sport

Ortona non perdona, Cantù cade per 3-0

Inizia nel peggiore dei modi la seconda fase del campionato per il Pool Libertas Cantù che cade 3-0 in casa di una Sieco Service Ortona che trascinata da una prova clamorosa di Buchegger vince 3-0 e aggancia i canturini in classifica

Il primo set vive un momento iniziale di equilibrio con il Pool Libertas che probva a guadagnarsi un break all’inizio ma gli abruzzesi non ci stanno e rientrano immediatamente in gara. La svolta arriva nella seconda metà del set quando qualche buon turno in battuta propizia l’allungo che si rivelerà decisivo. Ortona chiude con tre muri di fila 25-18.

Nel secondo parziale parte subito forte Ortona che va subito in vantaggio di 4 punti (5-1) su un bel turno al servizio di uno scatenato Buchegger. Massimo Della Rosa chiama il time out. La musica però non cambia e anzi Ortona continua a spingere sul piede dell’acceleratore.

Tre punti consecutivi di Di Meo prima e Buchegger poi portano gli abruzzesi a doppiare Cantù e a Massimo Della Rosa a chiamare il secondo Time Out (12-6). La Sieco Service è in palla al contrario di Cantù che non riesce a reagire. Un mini break griffato Richards viene subito restituito con gli interessi da uno scatenato Buchegger. Ortona vola e va a vincere anche il secondo set 25-14.

Il terzo set si apre con Ortona che proa subito la fuga ma Cantù che prova a resitere e sembra riuscirci almeno nelle prime fasi. Di Meo piazza una buona serie al servizio e gli abruzzesi riescono a scappare. Della Rosa inserisce Riva su Richards e ferma il gioco sul 15-7 in favore degli Ortonesi.

Ortona però oggi è tanto concentrata quanto efficace e continua a macinare gioco trascinata ancora una volta dalla prova mostre di Buchegger, per distacco MVP dell’incontro. Simoni chiude il terzo set 25-15 e la partita 3-0.

“Non c’è stato nulla di buono oggi, abbiamo fatto male in tutti i fondamentali. Ortona ha sicuramente giocato bene ma noi non siamo mai riusciti a entrare in partita. Siamo stati poco incisivi al servizio e Ortona anche con palla scontata ha attaccato molto bene. Noi al contrario non abbiamo fatto bene con tanti muri presi e tanti errori. Dobbiamo dimenticare subito questa gara e metterci a lavorare per preparare al meglio la prossima”. (dichiarazioni  di Massimo Della Rosa)

Se il video non carica, Clicca qui

CAMPIONATO SERIE A2 UNIPOLSAI – POOL SALVEZZA, PRIMA GIORNATA

SIECO SERVICE ORTONA-POOL LIBERTAS CANTU’ 3-0 (25-18, 25-14, 25-15)

SIECO SERVICE ORTONA: Pedron 1, Buchegger 26, Holt 14, Di Meo 6, Miscione 3, Simoni 7, Provvisiero (L1), Ceccoli NE: Lanci, Ferrini, Casaro, Listratov, Toscani (L2), Peda. All: Lanci, Ass: Costa

POOL LIBERTAS: Gerosa 2, Oliveira 11, Cominetti 7, Richards 7, Monguzzi 4, Alborghetti 2, Butti (L1), Mazza, Riva 1 NE: Cordano, Olivati, Laneri, Boffi (L2). All: Della Rosa Ass. Redaelli
Arbitri: Merli, Toni.

Foto Credits: Michela Musciani

Fonte: Ufficio Stampa Libertas Brianza