€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Olimpiadi Parigi 2024: bronzo per le Farfalle … di Desio!

ADV

Le Farfalle dell’Accademia Internazionale di Desio hanno trasformato il loro sogno olimpico in realtà, conquistando un bronzo memorabile nel concorso a squadre delle Olimpiadi di Parigi 2024. Solo Cina e Israele sono riuscite a superare le ginnaste italiane, che replicano così il successo ottenuto a Tokyo tre anni fa.

Il team, composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris (le prime quattro già sul podio in Giappone), si è dimostrato eccezionale sia nell’esercizio al cerchio che in quello con doppio attrezzo, guadagnandosi un meritato terzo posto.

In finale, le azzurre sono entrate in pedana come settime, subito dopo la Bulgaria, che aveva dominato le eliminatorie ma ha commesso alcuni errori nel loro esercizio con i cerchi, ottenendo un 34.100. Le italiane hanno incantato il pubblico sulle note di Beethoven, ma un’imprecisione le ha portate a concludere la prima rotazione al terzo posto, con un punteggio di 36.100 (8.35 per la parte artistica e 7.05 per l’esecuzione), dietro Cina e Ucraina. Nonostante un ricorso dei tecnici per il riconoscimento di alcune difficoltà, i giudici hanno confermato la valutazione iniziale.

- Advertisement -

La competizione si è decisa con gli attrezzi misti, dove le ucraine hanno commesso numerosi errori, mentre le cinesi hanno confermato la loro superiorità con un punteggio di 32.850, mantenendo saldamente il comando. La Bulgaria ha recuperato terreno con un 33.700, salendo al secondo posto provvisorio. Quando è stato il turno delle Farfalle, accompagnate dalle musiche di Ennio Morricone, la Chapelle Arena è esplosa in un coro di “Italia, Italia”. Le ginnaste si sono abbracciate piene di emozione al termine della prova, e il punteggio di 32.000 ha portato l’Italia al secondo posto provvisorio, con un totale di 68.100, dietro alla Cina, vincitrice con 69.80. Ma l’ultima esibizione di Israele ha cambiato le sorti della gara: con un eccellente 33.250, le israeliane hanno superato le azzurre, piazzandosi al secondo posto e relegando l’Italia al terzo.

Un bronzo comunque prezioso, che conferma la grandezza delle Farfalle italiane e l’ottimo lavoro svolto all’Accademia di Desio


Se l’articolo farfalle bronzo Parigi 2024 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook

ADV LINK

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

ADV

SHOP

ADV

POTREBBE INTERESSARTI