La Campi Reali Cantù lotta per quattro set ma non riesce a portare al tie-break la partita conclusa poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO). I campani riescono a portare via la posta piena imponendosi 3-1, ma i canturini vendono cara la pelle in una partita più combattuta rispetto a quanto il risultato finale dica.
Coach Alessio Zingoni schiera Luca Martinelli al palleggio, Gaetano Penna opposto, Andrea Bacco e Nikolay Ivanov schiacciatori, Nicola Candeli e Gabriele Maletto centrali, e Luca Butti libero. Coach Giacomo Tomasello risponde con Fernando Gabriel Garnica in cabina di regia, Matheus Motzo opposto, Alessio Tallone e Nicola Tiozzo in banda, Andrea Mattei e Marco Volpato al centro, e Mattia Raffa libero.
A inizio primo set la Campi Reali prova a scappare (8-5), ma il turno al servizio di Volpato è letale e la Virtus sorpassa (8-9). Motzo vince un contrasto a rete con Maletto e porta i suoi a +2 (11-13). Tiozzo mette a terra la pipe del +3 esterno, e Coach Zingoni ferma il gioco (12-15). Cantù non si disunisce, Ivanov mette a terra la palla della parità a quota 19, e Coach Tomasello che vuole parlarci su. Aversa riprende la marcia, e Coach Zingoni chiama il suo secondo time-out dopo un ace di Motzo (21-23). I canturini lottano, ma gli aversani dfifendono il vantaggio fino alla fine (23-25).
A inizio secondo set la Virtus prova a scappare, ma la Campi Reali reagisce subito con tre punti di fila di Penna (7-5). Il muro di Martinelli su Tiozzo segna il +5 interno (12-7). Maletto mura Motzo, e Coach Tomasello chiama il suo secondo time-out in breve tempo (14-8). Aversa torna sotto con l’innesto efficace di Vattovaz e un ace di Tallone, e Coach Zingoni vuole parlarci su (19-16). Al rientro in campo Cantù difende il vantaggio fino alla fine e pareggia i conti con Bacco (25-20).
Coach Tomasello conferma in campo Vettovaz al posto di Motzo. La Virtus prova a scappare anche a inizio terzo set (3-6), ma la Campi Reali non molla, sfrutta qualche errore avversario, ed impatta a quota 11. Aversa riprende il ritmo, e Coach Zingoni ferma il gioco (12-15). I campani alzano il muro e allungano, con il Coach canturino a chiamare il suo secondo time-out (15-20). Cantù prova a rosicchiare qualche punto (18-22), ma Vettovaz chiude il parziale (18-25).
L’inizio di quarto set è molto combattuto, con continui capovolgimenti di fronte tra le due squadre. Verso la metà qualche errore di troppo della Campi Reali permette alla Virtus di allungare, e Coach Zingoni vuole parlarci su (12-15). E’ già lo strappo decisivo: Aversa tiene il piede ben fermo sull’acceleratore, allunga (18-22), e una battuta in rete di Taiwo chiude parziale e partita (20-25).
Queste le parole di Coach Alessio Zingoni a fine partita: “Sicuramente il rammarico per il tie-break sfumato ce lo prendiamo caro. I ragazzi sono stati bravissimi, tutti, dal primo all’ultimo. Complimenti a loro. Contenti non possiamo esserlo, e non mi passa neanche per l’anticamera del cervello, perché non abbiamo fatto punti, e noi dobbiamo cercare, come oggi, di farne con tutti. Quindi prendiamo il positivo, che ce n’è tanto, sia a livello di gioco che di carattere, e ora ci aspetta una partita diversa dal punto di vista tecnico, quindi da assemblare e da interpretare”.
Fonte: Ufficio Stampa Libertas Brianza
Ti è piaciuto questo articolo “Campi Reali Aversa” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook
