Monza-Spezia 1-0: quinta vittoria consecutiva per i brianzoli
Il Monza continua la sua corsa verso la vetta. Con la vittoria per 1-0 sullo Spezia, i biancorossi conquistano il quinto successo consecutivo e si portano al secondo posto in classifica con 23 punti, a una sola lunghezza dal Modena capolista.
Primo tempo: Monza in controllo ma senza gol
Fin dai primi minuti il Monza impone il proprio ritmo. Al 4’, Ravanelli ci prova su cross di Colpani, ma la difesa spezzina respinge. Pochi minuti dopo, all’8’, è ancora Colpani a rendersi pericoloso con una rovesciata che termina a lato.
Lo Spezia reagisce al 27’ con Candela, servito da Cassata, ma il tiro non trova lo specchio della porta. Al 17’ anche Obiang tenta la conclusione, ma il pallone finisce alto.
Secondo tempo: Ravanelli firma il successo
Nella ripresa arriva la svolta. All’8’, su calcio d’angolo battuto da Colpani, Ravanelli di testa (papera del portiere ospite) e porta in vantaggio il Monza. I brianzoli sfiorano il raddoppio al 35’ con Galazzi
Nel finale qualche brivido: al 40’ Izzo viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Monza in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Bianco resistono e portano a casa tre punti fondamentali.
Ti è piaciuto questo articolo “Monza-Spezia 1-0” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook
