Al momento stai visualizzando Monza-Sampdoria 1-0: decide la rete di Alvarez, ma quanta sofferenza
Foto: Wikipedia

Monza-Sampdoria 1-0: decide la rete di Alvarez, ma quanta sofferenza

Monza: una vittoria sofferta che profuma di alta classifica

La sconfitta bruciante contro l’Avellino chiedeva una reazione immediata. E il Monza ha risposto presente! Una vittoria combattuta, un 1-0 sudato contro la Sampdoria, che infiamma il cuore dei tifosi e proietta i biancorossi verso vette ambiziose. Sette punti in classifica che fanno sognare: l’obiettivo è l’alta classifica, e questa squadra sembra avere la stoffa per raggiungerlo!

Cronaca di Una Battaglia in Campo

La partita è stata tutt’altro che una passeggiata. Tensione, colpi di scena e tanto agonismo hanno caratterizzato i 90 minuti di gioco.

Primo Tempo: un rigore fallito e una espulsione Doriana

All’8′, Azzi, ex Cagliari, prova a sorprendere il portiere avversario, ma Coucke si supera deviando in corner. Ma è al 27′ che la Sampdoria ha una clamorosa occasione: Lucchesi commette fallo su Cherubini, e l’arbitro indica il dischetto. Barak si incarica della battuta, ma Thiam, con un intervento prodigioso, nega la gioia del gol ai blucerchiati. Poco dopo, la Sampdoria rimane in dieci uomini: Cherubini, già ammonito, reagisce con un fallo su Izzo e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, la Sampdoria si fa pericolosa al 36′ con un tiro dal limite di Henderson che sfiora il palo.

Secondo Tempo: espulso Ciurria, Gol di Alvarez e tanta sofferenza

La ripresa si apre con un Barak determinato a riscattarsi, ma Thiam è ancora una volta attento. Al 5′, Galazzi risponde per il Monza con un tiro che termina alto sopra la traversa. Il destino, però, non smette di regalare emozioni: al 10′, anche il Monza resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ciurria, reo di un fallo su Depaoli. La Sampdoria prova ad approfittarne, ma Henderson non riesce a impensierire Thiam.

E poi, al 13′, arriva l’episodio che cambia il volto della partita: Alvarez, con un guizzo da rapace d’area, sfrutta un’uscita a vuoto di Coucke e insacca il gol del vantaggio per il Monza! Al 17′, Maric sfiora il raddoppio con un tiro dal limite che finisce di poco a lato.

La Sampdoria non si arrende e prova a reagire, ma il tiro di Pafundi termina fuori. Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di emozioni: Azzi sfiora il gol al 33′, mentre Cuni impegna Thiam con una spettacolare rovesciata. Al 44′, Carboni mette ancora una volta in difficoltà Coucke. E al 45′, l’ultimo brivido: Pafundi spreca l’occasione del pareggio.


Se l’articolo Monza-Sampdoria 1-0 ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.