Dopo il deludente pareggio contro la Fiorentina arrivato a tempo quasi scaduto, il Monza si trova a fronteggiare una delle squadre più temibili del campionato: l’Inter di Simone Inzaghi.
Nel primo tempo, i brianzoli si difendono con ordine, riuscendo a contenere le incursioni avversarie, ma faticano a rendersi pericolosi in attacco. L’unico squillo arriva dai piedi di Maldini, il cui tiro centrale non impensierisce Sommer.
I nerazzurri tentano di prendere in mano il gioco, ma trovano pochi spazi. Le uniche vere occasioni nascono dai cross di Dimarco per Lautaro e Frattesi, entrambi però senza successo.
Nella ripresa, al 51’, Pavard serve un ottimo pallone per Thuram, che prova a colpire di testa, ma la palla finisce fuori.
La svolta per i ragazzi di Nesta arriva all’81: un cross di Izzo trova la testa di Mota Carvalho, che supera Sommer e porta in vantaggio il Monza.
Quando la vittoria sembra ormai vicina, l’Inter pareggia all’88 con Dumfries, abile a sfruttare un cross di Carlos Augusto e a battere Turati.
Al 94 esimo grosse polemiche verso l’arbitro Pairetto per aver fermato il gioco fischiando un fallo su Mota (netto) mentre la palla arrivava a Pessina lanciato solo a pochi passi da Sommer
Se l’articolo “Monza Inter 1-1 video” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook