L’Inter avvia ufficialmente il progetto della sua squadra Under 23, che con ogni probabilità disputerà le proprie partite a Monza. Ad annunciarlo è stato il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta durante una conferenza stampa tenutasi oggi a San Siro, a margine dell’assemblea degli azionisti.
“Posso dirlo ufficialmente per la prima volta: stiamo lavorando alla creazione dell’Under 23, a cui daremo successivamente un nome preciso. Presenteremo la domanda in Federazione e non dovrebbero esserci problemi. Credo che dal 2025/26 avremo la seconda squadra. In linea di massima, giocheremo a Monza. Stiamo allestendo il progetto insieme ad Ausilio, Baccin e Zanetti, valutando tutti gli aspetti. Al momento, siamo ancora nella fase delle ipotesi e non posso aggiungere altro” ha dichiarato Marotta.
L’Inter si unisce quindi al gruppo ristretto di club italiani che hanno deciso di puntare su una seconda squadra, un modello già consolidato all’estero e che permette ai giovani talenti di maturare esperienza in campionati professionistici senza dover essere mandati in prestito.
Se l’articolo inter under 23 a monza ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.