La magia delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 arriva in Brianza! Il prossimo 4 febbraio 2026, la Fiamma Olimpica attraverserà il centro di Seveso, durante una delle ultime tappe della staffetta che porterà il simbolo olimpico da Atene a Milano, passando per Como e Monza.
È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per uno degli eventi più emozionanti e simbolici del panorama sportivo mondiale. Seveso si prepara ad accogliere con entusiasmo e orgoglio il passaggio della Fiamma Olimpica, in un percorso cittadino che celebrerà lo sport, l’unità e la pace tra i popoli.
Il percorso della Fiamma Olimpica a Seveso
La torcia percorrerà oltre 2 chilometri nel cuore della città, toccando le principali vie del centro e coinvolgendo scuole, associazioni, volontari e cittadini. Un’occasione unica per vivere da vicino lo spirito olimpico e condividere una giornata di festa e partecipazione collettiva.
La tappa sevesina rientra nel tragitto che condurrà la torcia da Como a Monza, pochi giorni prima della tanto attesa Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali, in programma il 6 febbraio 2026 allo Stadio San Siro di Milano.
Un viaggio lungo tutta l’Italia
La staffetta della Fiamma Olimpica è organizzata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e prevede un tour di 63 giorni, con oltre 12.000 chilometri percorsi e la partecipazione di oltre 10.000 tedofori in tutte le regioni italiane.
Un legame speciale tra Seveso e i Giochi 2026
Il legame tra Seveso e le Olimpiadi Invernali si rafforza anche grazie alla musica: l’inno ufficiale dei Giochi, intitolato “Fino all’alba”, è stato composto da due artisti sevesini, Francesco Marrone e Giulio Gianni, membri del Corpo Musicale “La Cittadina” di San Pietro Martire.
Non perdere questo momento storico: il 4 febbraio 2026, vieni a salutare Fiamma Olimpica a Seveso e a vivere l’emozione delle Olimpiadi in Brianza!
Per tutte le informazioni aggiornate sul percorso della fiamma olimpica, visita il sito ufficiale:
👉 Il viaggio della Fiamma Olimpica – Milano Cortina 2026
Ti è piaciuto questo articolo “Fiamma Olimpica a Seveso” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook