È ufficiale: il campione olimpico e mondiale di kayak, Antonio Rossi, è pronto a mettersi alla prova in un’avventura ben diversa dai campi di gara. Nel 2025, lo vedremo in veste di concorrente in Pechino Express, il celebre reality targato Sky Original e prodotto da Banijay Italia, che quest’anno esplorerà i paesaggi spettacolari di Nepal, Filippine e Thailandia. Rossi affronterà questa nuova sfida insieme all’amico e leggenda della ginnastica, Jury Chechi, conosciuto come “il signore degli anelli”. A condurre questa edizione ci saranno Costantino della Gherardesca e Fru dei The Jackal.
Questa avventura vedrà Rossi e Chechi formare la coppia degli “sportivi”, un duo che affronterà prove dure e imprevedibili, mettendo alla prova non solo il fisico ma anche lo spirito di adattamento. Il loro legame, forgiato da anni di amicizia e competizione, sarà la loro forza mentre attraverseranno terre esotiche e culture diverse, contando sull’ospitalità locale e viaggiando in autostop. Un’avventura unica che richiederà sangue freddo, resistenza e una grande dose di flessibilità.
L’edizione 2025 di Pechino Express, giunta alla dodicesima stagione, promette emozioni forti portando i concorrenti “fino al tetto del mondo.” In totale, nove coppie di partecipanti si sfideranno lungo un percorso disseminato di ostacoli e sorprese, con l’obiettivo di raggiungere per primi la meta di ogni tappa.
Oltre a Rossi e Chechi, le coppie in gara includono volti noti e personalità diverse: Virna Toppi e Nicola del Freo, Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano; Gianluca Fubelli (Scintilla) e la moglie Federica Camba; Jey Lillo e il fratello Checco; l’attore e imprenditore Giulio Berruti e Nicolò Maltese, cantautore punk-rock; la modella Ivana Mrázová con l’influencer Giaele De Donà; Nathalie Guetta con Giulio Bucci; la cantante Dolcenera con l’avvocato Gigi Campanile; infine le sorelle Samanta e Debora Togni, rispettivamente ballerina e muratrice/bagnina.
Riusciranno Rossi e Chechi a conquistare il pubblico e, soprattutto, a superare tutte le sfide che li attendono?
Se l’articolo Antonio Rossi Pechino Express ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.