Al momento stai visualizzando I-DAYS 2016: ecco i primi artisti. System of a Down a Milano a Luglio con ospiti speciali

I-DAYS 2016: ecco i primi artisti. System of a Down a Milano a Luglio con ospiti speciali

I-DAYS ANNUNCIA I PRIMI ARTISTI DELL’EDIZIONE 2026
System of a Down a Milano con ospiti speciali: i QUEENS OF THE STONE AGE e band di apertura: gli ACID BATH

Una lineup di grande impatto con alcune delle band più influenti del rock moderno per un appuntamento speciale il 6 luglio all’Ippodromo Snai La Maura.

I SYSTEM OF A DOWN 

hanno venduto 45 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto un GRAMMY® Award e suonato come headliner in arene, festival e stadi in diversi continenti. Formatosi a Los Angeles, il gruppo ha rappresentato la colonna sonora di una rivoluzione personale, politica, sonora e spirituale sin dall’uscita del loro album di debutto omonimo multiplatino nel 1998. Il quartetto ha costantemente registrato il tutto esaurito in tutto il mondo e registra regolarmente oltre 23 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il che li rende una delle band rock/alternative più ascoltate al mondo. I SYSTEM OF A DOWN sono Daron Malakian (chitarra, voce), Serj Tankian (voce, tastiere), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria).
Le icone del rock arriveranno in Italia per l’unica data live nel nostro paese affiancati da ospiti speciali come i QUEENS OF THE STONE AGE e dagli ACID BATH che si esibiranno in apertura. I SYSTEM OF A DOWN, inoltre, annunceranno presto anche uno spettacolo molto speciale come parte di questo tour.

QUEENS OF THE STONE AGE tornano sul palco degli I-DAYS dopo il memorabile show del 2024. La band californiana guidata da Joshua Homme è pronta per riconfermare il suo ruolo centrale nel mondo rock internazionale con il sangue, il sudore e la spavalderia oscura e magica che solo Homme e i suoi compagni sanno evocare.

Il ritorno degli ACID BATH, dopo quasi 3 decenni di separazione, si è distinto come una delle reunion più elettrizzanti e chiacchierate del 2025. Considerata da tempo una leggenda di culto con un’eredità intoccabile, la riformazione della band ha acceso l’entusiasmo di generazioni di fan, da coloro che hanno assistito alla loro ascesa originale, a una nuova ondata di adolescenti che scoprono la loro musica per la prima volta.

Gli I-DAYS MILANO sono diventati negli anni garanzia di un cast artistico di alto livello e sempre attuale che risponde alle esigenze di un pubblico davvero appassionato di musica e ogni giorno più attento e variegato.
Nato nel 1999 e inizialmente noto come Independent Days Festival, l’I-DAYS ha ospitato fin dagli esordi grandi nomi della musica mondiale.

Per info e acquisto biglietti su Vivaticket clicca qui


Ti è piaciuto questo articolo “System of a Down a Milano” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook