€0.00

Nessun prodotto nel carrello.

Al via la 64° edizione Sagra dei crotti Chiavenna 2024: 7-8 e il 14-15 settembre 2024

Al via la 64° edizione Sagra dei crotti Chiavenna 2024 7-8 e il 14-15 settembre 2024

La magia dei crotti e l’impegno dei volontari rendono questa manifestazione solidale e inclusiva.
Lo spirito antico della Sagra dei Crotti è riassunto nel motto risalente al 1781, “Si vende vino buono e si tiene scola de umanità” (crotto Giovanantoni, Chiavenna), che ancora oggi è il manifesto dell’evento che più di ogni altro rappresenta la Valchiavenna.

Un ritorno al passato, in un’atmosfera resa suggestiva dai luoghi e dallo spiraglio tra le rocce da cui soffia il sorèl, una corrente d’aria che mantiene una temperatura ideale.

Il contesto migliore per mangiare in compagnia ma anche per fare nuove amicizie: questa è l’esperienza da vivere nei crotti.

Per tutti i crotti convenzionati aperti nei due weekend è consigliata la prenotazione.
A gestirli e ad accogliere i commensali, con cordialità e allegria, sono le associazioni.

Gli “Andèm a Cròt” sono dei percorsi eno-gastronomici che vi accompagneranno alla scoperta di alcuni crotti privati a Chiavenna e dintorni, nascosti negli angoli più suggestivi e alla scoperta del “sorèl”.
Iscrivendoti riceverai un boccale tipico che servirà per degustare i vini di Valtellina offerti nelle varie tappe e che resterà a ricordo di una giornata indimenticabile.

Crotteggiando è la novità di questa edizione!

Ad accompagnare i partecipanti, oltre ai profumi e agli aromi dei prodotti tipici e dei piatti della tradizione che verranno serviti, anche le bellezze paesaggistiche e artistiche della Valchiavenna, oltre a musica, animazione, mostre e laboratori per bambini.

Ciascuno potrà vivere la Sagra dei Crotti come preferisce: singolarmente, in famiglia o con gli amici, con l’esperienza di un pasto consumato all’interno di un antico crotto oppure scegliendo fra i percorsi di Andèm a Crot, per una passeggiata rilassante, per un trekking o per una pedalata.

Maggiori info e prenotazioni : https://www.sagradeicrotti.it/


Se l’articolo sui “Sagra dei crotti Chiavenna 2024” ti è stato utile, non perderti altri eventi che usciranno sul nostro blog.

Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine Instagram e Facebook.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

SEGUICI SUI SOCIAL

SHOP

POTREBBE INTERESSARTI