A Chiavenna, fin dagli anni ´50, la Sagra dei Crotti apre le porte dei crotti privati più autentici per farvi scoprire sapori, profumi e atmosfere uniche.
Unitevi a noi per gustare i prodotti tipici locali, immergervi nella magia di questi luoghi senza tempo e condividere momenti di festa e convivialità!
L’occasione ideale per un vero e proprio ritorno al passato, dove pranzare o cenare in un’atmosfera suggestiva.
Il contesto migliore per mangiare in compagnia ma anche per fare nuove amicizie.
Questa è l’esperienza da vivere nei crotti, aperti per l’occasione da gruppi di volontari,.
È vivamente consigliata la prenotazione.
Questi percorsi eno-gastronomici vi accompagneranno alla scoperta di alcuni crotti privati a Chiavenna e dintorni, nascosti negli angoli più suggestivi.
Iscrivendovi riceverete un boccale tipico che servirà per degustare i vini di Valtellina offerti nelle varie tappe e che vi resterà a ricordo di una giornata indimenticabile.
Lo spirito antico della Sagra dei Crotti è riassunto nel motto risalente al 1781, Si vende vino bono e si tiene scola de umanità (crotto Giovanantoni, Chiavenna).
Convivialità, tradizione e volontariato per un evento unico, caratterizzato dalla voglia di stare insieme, di condividere momenti piacevoli, di riscoprire le antiche tradizioni.
Scopri il programma dettagliato, clicca qui
Ti è piaciuto questo articolo “Sagra dei Crotti 2025” ? Nel nostro blog potrai trovare notizie su eventi, turismo e molto altro
Per rimanere sempre aggiornati sulla Brianza visita le nostre pagine social Instagram e Facebook
